Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 297

Arrow Trasforma ue32c6000 in ue32c6600 attivando pvr e internet @tv facile!

Salve a tutti sono riuscito finalmente ad attivare internet @tv sul c6000 versione europea.
    La seguente guida Funziona su tv UE32C6000RPXZT made in UNGHERIA con l'ultimo firmware disponibile T-VALDEUC-3008.3 rilasciato il 19 Apr, 2011, 132.19MB di grandezza.
    Sottolineo che la versione deve essere T-VALDEUC-3008.3 in quanto per gli altri modelli di c6000 ovvero i C6000RW montano come firmware il T-VAL6DEUC che è di dimensioni inferiori e quindi su tali modelli sembra non sia possibile attivare la funzione PVR, timeshift e l'internet @ tv e la guideplus+. (Cmq se qualcuno vuole provare la procedura su questi modelli lo faccia a suo rischio e pericolo).
    Cominciamo:
     A tv accesa premere in sequenza MUTE + 119 + ENTER in rapida sequenza
     Apparirà la schermata del service menu HOTEL MODE che solitamente si trova su OFF
     ATTIVARE la funzione HOTEL MODE usando le frecce sul telecomando destra-sinistra impostando tale valore su ON (HOTEL MODE ON)
     Spegnere la tv dal telecomando con il pulsante POWER
    Riaccendere la TV premendo sul telecomando INFO + MENU + MUTE + POWER in rapida sequenza
    la tv si accenderà sul canale 1 rai 1 in genere e apparirà il menù di servizio o service menu
     A questo punto selezionare la voce CONTROL e premere OK (ENTER)
     Selezionare HOTEL OPTION premere OK (ENTER)
     Inserire una chiavetta USB vuota formatta in FAT nella porta USB (Dovrebbe funzionare anche senza inserirla)
     Selezionare CLONE TV TO USB e premere OK (ENTER) a questo punto apparirà una finestra del menu con scritto In progress.... e la percentuale attendete che arrivi al 100% e che esca la scritta Complete Successful
     Premete RETURN (BACK) e tornate indietro alla schermata principale del menu di servizio (quella con le quattro scritte OPTION,CONTROL, SVC, ADC/WB)
     Selezionate OPTION
     Modificate la voce MODEL scorrendo il menu con destra e sinistra e selezionate UC6600
     Premete RETURN (BACK) e selezionate la voce CONTROL e premere OK (ENTER)
     Selezionare HOTEL OPTION premere OK (ENTER) e impostare l’HOTEL MODE su OFF
     Spegnete la tv con il tasto POWER e riaccendetela
     Andate nel menù se avete eseguito correttamente tutta la guida premendo MENU alla voce applicazione comparirà magicamente VISTA CONTENUTI come voce del menu selezionando ok potrete accedere all’internet @tv , al mediaplay, alla guida e a all share.
     Se invece premete il tasto mediaplay comparirà magicamente nel menu la voce Tv registrata.

Cosi facendo avrete quindi un samsung c6600 con PVR, timeshift (serve chiavetta usb compatibile o hd compatibile che deve essere formatta dalla tv) e anche l’INTERNET @ TV (serve chiavetta wifi compatibile in quanto la tv e priva di hardware wifi) con la piccola differenza che l’avrete pagata meno.

Questa guida è semplice semplice può essere eseguita da chiunque il menu di servizio è assai ampio e per evitare errori e semplificarla ho evitato il passaggio per il complesso menu SUB OPTION attraverso il quale è possibile abilitare solo la funziona PVR o solo la funzione GUIDEPLUS+ senza modificare il modello.

Ho scritto questa guida per chi come a me interessa abilitare la funzione INTERNET @ TV che è attivabile solo con la guida riportata sopra. Ovviamente seguendo la Guida si attiva automaticamente senza passare per il menu SUB OPTION:
    1. INTERNET @ TV
    2. Funzione PVR
    Per attivare la GUIDE PLUS+ invece è obbligatorio passare per il menu SUB OPTION ed attivare la voce GEMSTAR SUPPORT impostandola su ON.
    Fatto questo nel menu alla voce CANALE comparirà la voce TIPO DI GUIDA : e qui potrete scegliere tra SAMSUNG o GUIDEPLUS+.
    Ultima modifica di Mkuser; 08-12-2011 alle 14:41

Funziona tutto regolarmente senza alcun problema?
    Riesci a installare le app?
    L'mhp continua a funzionare regolarmente?

Funziona tutto perfettamente mhp, pvr, timeshift, teletext, epg e guideplus.
    Ultima modifica di Mkuser; 18-11-2011 alle 19:10

Considerando che io ho ancora il firmware originale 2003 la procedura è attivabile anche in questo firmware?

Questa procedura a differenza di quella che viene usata solo per attivare il pvr cambia il tipo di tv.
    A questo punto in teoria anche se dovessi aggiornare al 3009 e quindi reset del tv dovrebbe rimanere tutto attivo.

Giusto?

Sapreste indicarmi che differenza c'è tra internet tv di cui è fornito questo c6000 e la smart tv installata sulla serie D samsung?
    Per es. con questo c6000 posso accedere a tv tipo chili di fastweb?

Altra cosa, i film registrati in pvr si possono vedere al pc?

Grazie in anticipo

Cmq se dal menu cambi il paese dell'internet @tv puoi scaricare più applicazioni.
    Ultima modifica di Mkuser; 18-11-2011 alle 19:11

Sbagliato alcuni che avevano attivato il pvr e la guideplus dopo aggiornamento all'fw 3009 si sono ritrovati con queste opzioni bloccate.

La mia considerazione nasceva dal fatto che con questa procedura non si attiva il pvr su un modello sprovvisto C6000, ma bensì si cambia direttamente modello 6600 dove sia pvr che internet@tv sono attivi.

Funziona alla grande... Grazie mille :-D unica cosa non ho trovato la voce di cui parli nel menu per la guide plus+:
    "Per attivare la GUIDE PLUS+ invece è obbligatorio passare per il menu SUB OPTION ed attivare la voce GEMSTAR SUPPORT impostandola su ON."
    Forse perchè il modello è italia e non europa?
    Grazie ancora

___[CUT]___

Sei prergato di rispettare la norma 2h riguardante le quoature.
    (nordata)

Ho l' UE46C6000 perchè la samsung mi ha sostituito il tv LE46A856S1guasto con questo modello, mi ha lasciato però sia il telecomando che il dongle del vecchio tv entrambi funzionano perfettamente e il telecomando ha il tasto content quindi nessun problema per l' accesso all' internet TV uso quello... per una volta sono stato fortunato :-) grazie ancora di tutto
    Ultima modifica di Nordata; 11-07-2011 alle 12:03

Qualcuno sa se si può far funzionare skype con webcam ora? Ho visto che è disponibile dal c7000 in su, ma ho visto anche che quando cambi il modello da c6000 a c6600 c' è la possibilità di cambiare anche al c7000 se lo facessi che cosa succederebbe potrebbe farmi scaricare l' app di skype? Grazie saluti
    Ultima modifica di aleroma1; 27-05-2011 alle 10:54

Forse così diventa rischioso.
    Il 7000 ha hdmi 1.4 e sensore Irda, e forse anche un processore differente.

per quella devi attivare l'hotel mode

esattamente proprio come hai detto.

già provato è la mia tv è ancora viva il menu diventa animato, si riesce a scaricare skipe. si modifica il valore accanto alla voce Tools support nel menu suboption del service menu da 43(default del c6000 e nel c6600) a 59 e si modifica pure l'impostazione LD CTRL SELECT (non so a cosa serva) nel menu config del service menu

Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •