|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Tv Samsung UE40D5000
-
07-12-2011, 10:15 #1
Junior Member
Tv Samsung UE40D5000
Ciao ragazzi,
sabato scorso ho comprato il televisore in oggetto, preso dal prezzo a mio avviso molto interessante.
Mi sono informato parzialmente sul televisore. In particolare ero interessato ad un utilizzo, per il momento, dei canali in chiaro del digitale terrestre, alla possibilità di collegarmi ad internet sia con il solo tv, sia collegando il pc e, infine, alla visione di qualche film tramite usb.
Bene, ho riscontrato qualche problemino che vi vado ad elencare:
- ho collegato il cavo dell'antenna e fatto la ricerca dei canali, ma in sostanza riesco a vederne pochissime. Dapprima i canali mediaset (rete4, canale5, italia1) non erano neppure presenti, poi dopo diverse ricerche sono miracolasamente apparsi. Peccato che si vedano malissimo, si vedono come dei tratti e ad ogni spostamento di questi, un rumore fastidioso di un secondo. Praticamente sono inguardabili.
Dei canali quali La7, MTV, Deejay ecc. neanke l'ombra...
- pensavo si potesse collegare facilmente ad internet avendo in casa una connessione fastweb in wi-fi. Ed invece, manca quel famoso tastino "internet" sul telecomando. Che c'è su tv più vecchi e che facilmente ti porta alle applicazioni youtube, facebook ecc.
Mi è sembrato di capire tra l'altro che il tv si può collegare esclusivamente tramite usb wi-fi specifiche, solitamente samsung o le poche compatibili, e quindi non è possibile comprare una classica chiavetta. Mi rimane ancora il dubbio di cosa può servire internet se non c'è la possibilità di andare dentro le applicazioni...non c'è neanke un browser di navigazione...vabbè...
Vi chiedo se mi sapete dare qualche dritta sui dui problemi...sto impazzendo e sono mlt tentato di andare a restituirlo...praticamente tutto quello per cui mi serviva non va...
Inoltre vi chiedo se sapete dirmi come fare per collegare il pc alla tv. Mi pare di capire sia necessario collegarli tramite quei cavi vga e spinotti audio video.
Non sono esperto e l'idea è quella di vedere lo schermo del pc sulla tv...
Aspetto i vostri pareri e consigli.
Grazie
Vincenzo
-
07-12-2011, 10:34 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)