Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 115 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 1719

Discussione: Philips Line up 2012

Grazie, sei stato molto chiaro dopo ci provo .

Citazione Originariamente scritto da marcogancio Visualizza messaggio
    Ho usato parecchi codici prima di trovare lo 006. L'importante e' non spaventarsi se il TV, dopo essere andato in standby (e' normale, vuol dire che il codice lo ha recepito) alla riaccensione (dovete riaccenderlo voi da telecomando) compare tiltato (video a 189°), squadrettato o addirittura senza video. Immettere un altra volta la sequenza (con un altro codice, ovviamente) e riprovare. Mettendo il codice sulla etichetta tutto tornera' normale e i settings, in ogni caso, rimarranno quelli di prima. Da quanto ho letto la sequenza vale per tutti i Philips (anche per qualche CRT).
    E' la procedura di "recupero" (un tecnico philips ne parla anche sul forum ufficiale di supporto, forse senza accorgersi di aver divulgato un codice "segreto") quando un firmware viene flashato male. Semplicemente si indica alla NVM quale e' il modello del pannello montato. Con lo 006 (trovato a caso) mi sono trovato meglio del corretto 178.
    Ma ti sei accorto che il codice 006 che hai utilizzato si riferisce ai settaggi di un pannello (Sharp) da 32" con 1366 x 768p di risoluzione? ed è questo il motivo perchè si vede meglio sui segnali SD!!!
    Secondo me facendo questa operazione di rischia di danneggiare seriamente la tv oltre che a perdere la garanzia!!!

Rik'55
    ho provato con i tuoi setting,ora va meglio.
    grazie ciao
    warlock

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Prova i settaggi di FlatpanelHD http://translate.google.it/translate...n&prev=_t&hl=i..........[CUT]
    @Rik'55
    Ciao ho provato quelli di FlatpanelHD ma non mi soddisfano molto ,tu mi ai segnalato anche DigitalVersus ho visitato il sito ma io non trovo settaggi, ma solo un recensione mi sfugge qualcosa ?

Questa cosa te la avevo segnalata io qualche post addietro ( http://www.avmagazine.it/forum/69-di...64#post3666664 ). Certo che me ne sono accorto. Di fatto il segnale rimane esattamente alla stessa risoluzione e a 1080i. Sul mio SKY HD tutto il segnale trasmesso sulla porta HDMI l'ho impostato a 1080i, a prescindere dalla origine. Verificando sia dalle info del canale che dal CSM il segnale e' a 1080i. Di fatto non dico che e' meglio lasciare il codice non corretto ma semplicemente che con quel codice si vede meglio, peraltro mi sembra di aver sottolineato che si possono causare danni ed ognuno e' responsabile di cio' che fa. Sempre evidente e' che i settings del pannello a 39", se con il codice di un altro pannello si vede obiettivamente meglio, sono certamente sbagliati o migliorabili. Cio' l'ho comunicato anche a Philips che sta verificando la cosa. Per evitare qualsiasi problema, comunque, io ho lasciato il codice 178; se poi Philips si accorge del problema e corregge le impostazioni col prossimo fw ben venga. D'altronde il problema (e il codice 006) sono "comparsi" per un problema appunto di firmware.
    La garanzia la si perde se non si ripristina il codice corretto; questa procedura di settaggio del codice e' una operazione che Philips stessa dice di fare in caso lo schermo diventi blank, ovviamente con il codice corretto. Ricordo che la sequenza codici di Philips e' stata da loro stessi comunicata agli utenti, non e' una cosa di "straforo" e se lo fosse farebbero bene a cancellare il thread ufficiale dove ne parla un loro tecnico.....
    Ultima modifica di marcogancio; 21-10-2012 alle 14:21

Visto che sei uno smanettore (come me) avevi già provato questa procedura (ufficiale) per risolvere il tuo problema? al termine dovresti reinstallare nuovamente l'ultimo firmware disponibile, resta inteso che sulla tv ci deve stare il codice originale:

"Schermo vuoto (con audio) dopo l'aggiornamento SW per v2.08" problema con Philips xxPFL3xx7.

Gentile cliente,

Grazie a tutti per le vostre risposte. Questo ci ha dato la possibilità di gestire con velocità .....

Al fine di risolvere il "Schermo vuoto (con audio) dopo l'aggiornamento SW per v2.08" problema con il televisore Philips xxPFL3xx7, scaricare il file qui . Assicuratevi di avere il numero corretto modello e questo particolare problema!

Dopo aver scaricato il file, si prega di seguire le seguenti istruzioni:
    1. Estrarre il file "PS_2k12_3K_DL.pkg" nella directory radice di un vuoto chiavetta USB (formattata FAT).
    3. Spegnere il televisore tramite l'alimentazione CA (rete).
    4. Si prega di inserire la chiavetta USB nella porta USB del televisore.
    5. Accendere il televisore tramite l'alimentazione CA.
    6. Dopo commutazione ON l'alimentazione CA, si auto-forzare l'aggiornamento SW.
    7. TV inizierà a aggiornare il firmware: "Aggiornamento Software" viene visualizzata la finestra.
    8. Upgrade del software è terminata. La finestra è andato e passa allo stato di stand-by TV.
    9. Scollegare chiavetta USB dalla porta USB.
    10. Spegnere il televisore.
    11. Accendere il televisore. TV si avvia in stato di attesa.
    12. Utilizzare il telecomando per accendere il televisore.
    13. Rimuovere il file PKG dalla chiavetta USB dopo l'aggiornamento è stato eseguito.

Se, dopo l'aggiornamento, lo schermo ha strani effetti di colore (verde fe) effettuare le seguenti operazioni: stampa Home> Setup> Impostazioni TV> Impostazioni di fabbrica> Ripristina, quindi premere OK sul telecomando.

Se il problema non viene risolto dopo questo aggiornamento, il televisore ha bisogno di un intervento di servizio. Per organizzare questo, è necessario contattare il locale centro di chiamata (controlla qui: http://www.support.philips.com/suppo...g_selector.jsp ).

Si noti inoltre che, nel frattempo, una nuova versione migliorata (v2.09) è caricato sul sito Web di assistenza Philips.

Cordiali saluti, Juan
    Il moderatore del forum di Philips.

download "PS_2k12_3K_DL.pkg" http://www.2shared.com/file/R2bXdZTW/PS_2K12_3K_DL.html

Certo, avevo provato a ricaricare il fw (chiaramente l'ultimo, non quello indicato). L'unica cosa che non avevo fatto era come da te suggerito più indietro di lasciare staccato il cavo di corrente per qualche minuto..... tra smanettoni ci si intende....

Ora mi rode un po' perche' sul forum della Philips non riesco piu' a trovare la risposta del loro tecnico che indicava quella soluzione... l'avranno cancellata? cerchero' meglio!
    Ultima modifica di marcogancio; 21-10-2012 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da ^^marisat^^ Visualizza messaggio
    @Rik'55
    Ciao ho provato quelli di FlatpanelHD ma non mi soddisfano molto ,tu mi ai segnalato anche DigitalVersus ho visitato il sito ma io non trovo settaggi, ma solo un recensione mi sfugge qualcosa ?
    Prova con questi, se non ti soddisfano li devi limare in base ai tuoi gusti (se l'immagine ti sembra scura aumenta il contrasto):

Picture preset: Personale
    Contrasto: 53
    Colore: 50
    Luminosità: 51
    Nitidezza: 0
    Riduzione del rumore: Spento
    Tinta: Normale
    HD Natural Motion Spento o minimo
    100 Hz Clear LCD: Si
    Nitidezza avanzata Spento
    Contrasto dinamico: Spento
    Retroilluminazione dinamica: Standard o Miglior Film
    Riduzione artefatti MPEG: Spento
    Colore valorizzazione: Spento
    Gamma: +1
    Sensore di luminosità: Off
    Ultima modifica di Rik'55; 21-10-2012 alle 19:21

Altra recensione sul Philips PFL8007 http://translate.googleusercontent.c...k9jC7LFZF9-IvQ

Ottima recensione!! Non ce ne una che non dice che i philips hanno colori non naturali... Cavolo.. li modificano per rendere colori e incarnati più naturali.. Ma è stata sempre una ottima loro caratteristica! Ho sia un lcd che un bellissimo tubo philips e i colori sono quelli! Saturi e visi rossi da sempre. Immagine fotografica! Sono molto appassionato di foto e se dovessi stampare una immagine come si vedono i sony mi prenderebbero a calci tutti! Non scordiamoci che la pellicola non è altro che un 35mm simile alla diapositiva. Provate a scattare e rivederla proiettata alla piccola grandezza di un 50'.. I colori sono quelli, altro che! Al cinema è tutto sbiadito perchè troppo ingrandito ma secondo me non naturale. Non a caso ogni immagine pubblicitaria stampata di un film ha i colori dei nostri amati PHILIPS!! Gli incarnati del es8000 sono tutti sovraesposti mentre 8007 le tiene bene e ben saturi. La concorrenza sembrano usciti da una bara! Mio parere ovviamente.. Ciao

Ciao ragazzi, ho trovato questo topic aperto su tv philips e ho provato a cercare le info che mi interessano ma non ho trovato nulla e sinceramente rileggere 50 pagine mi viene male solo al pensiero, percui vi chiedo: io avrei bisogno un 55' da mettere in sala da vedere a distanza di 4 metri per vedere quasi esclusivamente sky hd o cmq canali da parabola, nel volantino nuovo di media w. ho visto il philips 55PFL5507 a 1199 euro sarebbe all'incirca il mio budget, ora vi chiedo che ne pensate di questo tv. grazie.

Recensione dettagliata del Philips 46PFL7007 (punteggio 4,5/5 stelle) con tanto di impostazioni dei settaggi per Blu-ray, DTT & Satellite e Blu-ray 3D e videogiochi http://www.audiovideohd.fr/tests/343...FL7007H-6.html
    Ultima modifica di Rik'55; 22-10-2012 alle 22:03

ma il 55 pfl 6007...come va?nessuno ha questo modello?dove potrei trovare qualche prova?

Devi solo andare una pagina indietro.....

Salve, oggi ho visto in un centro commerciale vicino a casa mia dentro il punto vendita marco polo un philips 40pfl5507 e come cod seriale è vn1b121106... Trattasi di pannello sharp o samsung? A mio parere la visione era ottimale, movimenti fluidi e naturali. Proprio lì vicino il top della samsung es8000 40 pollici. Questo era un po' piu' luminoso ma niente di piu', anzi meno naturale del philips. Peccato per il prezzo 719 eur ed era l'ultimo esposto. Ho letto nelle risposte precedenti ma questa sigla mi suona nuova (vn1b121106) e nn capisco quale pannello monti. Provengo da un 32pfl7332, solo a titolo di curiosità che pannello monta questo vecchio lcd del 2007? Infine per utilizzo con my sky hd per la visione di cinema e calcio e utilizzo con ps3 (prevalentemente fifa 13) mi consigliate il 40pfl5507 o il 40pfl8007? grazie mille e complimenti a Rik'55 per le competenze fin qui dimostrate.

Pagina 49 di 115 PrimaPrima ... 394546474849505152535999 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •