|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
25-05-2012, 10:45 #1
Junior Member
[SAMSUNG LED UE46EH5000]-Importazione Francese-Problema LCN canali
Innanzitutto, essendo nuovo del forum, salve a tutti e fin da ora grazie per tutti i suggerimenti/aiuti che vorrete darmi.
Ho scoperto questo utilissimo forum in seguito ad un problema in cui mi sono imbattuto ieri a causa dell'acquisto del televisore in oggetto su ebay.
Televisore consegnato, tutto ok tranne che per un "piccolo" problema: la TV risulta di importazione Francese ed il DDT integrato sembra non essere pienamente compatibile con i canali italiani. I canali trovati (che non so neanche siano tutti a questo punto) vengono posizionati a partire dall'800 in poi e non c'è nessun verso di posizionarli (anche manualmente) in un ordine più logico a partire dal numero 1.
La cosa ancora più strana è che andando nelle impostazioni--> Nazione, appare solo la possibilità di cambiare la nazione per i canali Analogici (impostata su Francia e tra cui peraltro l'Italia non esiste), mentre non c'è nulla circa il settaggio Nazione per quelli digitali. Insomma il TV sembra anche essere bloccato per la Francia solo.
Ho letto di guide per poter "italianizzare" i vari modelli Samsung e molte di esse si riferiscono a modelli con Wi-fi integrato (cosa che il mio non ha) o a modellii diversi dal mio.
Qualcuno conosce la procedura da usare per il mio modello o perlomeno per la mia famiglia di modelli privi di Wi-fi?
Non riesco veramente a capire le logiche delle case costruttrici e del perchè questo avvenga!
Grazie ancora!
-
04-07-2012, 20:14 #2
Junior Member
Nel caso a qualcuno dovesse servire, ho "italianizzato" con successo il mio UE46EH5000 (credo non ancora supportato da RuCommunicator e comunque privo di wifi). Qui trovate informazioni utili sulla mia esperienza https://forum.samygo.tv/viewtopic.ph...=4109&start=20
-
21-07-2012, 11:11 #3
Junior Member
Sono nuovo anche io e approfitto di questo post per fare un saluto a tutti i partecipanti al forum e ringraziare anticipatamente chiunque potrà darmi delle informazioni.
pdca, mi potresti dare alcune informazioni più dettagliate su come hai sistemato il tuo TV ? Anche io ho un televisore della stessa serie e con la stessa problematica ( è il modello UE40EH5000 ) ma non vorrei fare dei danni. Se hai voglia e tempo di fare una specie di guida passo passo te ne sarei molto grato.
Grazie
-
21-07-2012, 12:21 #4
Junior Member
Ciao divubi... fare una guida passo passo sarebbe una buona idea... purtroppo è il tempo che manca (se la si vuole fare come si deve). Per ora ti rimando alla mia pagina wiki di SamyGo a cui stanno contribuendo in molti:
http://wiki.samygo.tv/index.php5/Rem...ustom_IR_codes
Più o meno verso il fondo trovi il link al forum SamyGo d'interesse e al sito da cui ho preso lo spunto per la metodologia..È un buon inizio... se hai dei dubbi possiamo poi sentirci...
Ciao