|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto problema settaggi Samsung D7000
-
03-09-2012, 08:31 #1
Junior Member
Aiuto problema settaggi Samsung D7000
buongiorno a tutti,
ho un problema con i settaggi del mio TV un Samsung U55D7000.
quando imposto opzione immagine Motion Plus (per migliorare lo sfarfallio negli eventispotivi, ad es. il tennis di Sky) da standard a "chiaro" dopo poco (circa mezz'ora) lo riporta automaticamente a Standard. sembra che non lo memorizzi. se cambio canale o spengo il TV fa la stessa cosa.
come si deve fare?
grazie in anticipo.
-
05-09-2012, 08:29 #2
Junior Member
per favore datemi una mano, non so che fare
grazie
-
05-09-2012, 08:49 #3
Advanced Member
Ciao Bertigi, è la prima volta che sento questa cosa. Da quanto tempo hai la tv? E' un problema nuovo o c'è sempre stato?
Io farei così: aggiorna il firmware, scaricandolo dal sito ufficiale:
http://www.samsung.com/it/support/mo...lDownload=true
Lo salvi sul computer, poi lo metti su una chiavetta (vuota) e fai doppio click. Ti apparirà una nuova cartella.
Attacchi la chiavetta alla tv e fai aggiornamento software tramite usb. Non toccare tv o telecomando fino a quando non ti apparirà la finestra che ti dice "aggiornamento completato" (durante l'aggiornamento il televisore si spegnerà e si accenderà da solo).
Poi fai un bel reset (tieni premuto il tasto "exit" per almeno 20 secondi). Dopo dovrai reimpostare i tuoi settings.
Facci sapere
-
05-09-2012, 11:27 #4
Advanced Member
Dimenticavo, ma probabilmente già lo sai: la tv memorizza i settings per ogni sorgente, quindi se passi ad esempio dal decoder di Sky al digitale terrestre o al bluray, è normale che non veda più con le impostazioni che avevi sull'altra fonte.
-
05-09-2012, 12:05 #5
Non è che sei in shop mode?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2012, 09:19 #6
Junior Member
mi sembra di essere in Shop Mode anche perchè quando premo il tasto INFO mi viene la scritta DEMO NEGOZIO. per fare il resetposso premere EXIT 20 secondi anche ora e in che modo...
garzie a tutti
-
06-09-2012, 09:20 #7
Sicuramente troverai tutto quello che ti serve sapere sul manuale d'istruzioni.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-09-2012, 11:21 #8
Junior Member
ho provato a guardare il manuale, in formato elettronico nella TV. NOn ne ho altri e non sono riuscito a trovare nulla. se mi puoi dare qualche dritta o i passaggi per farlo mi faresti un grande favore.
per quanto riguarda la scritta Demo Negozio cosa significa?
Grazie
ciao
-
06-09-2012, 13:39 #9
Prova così:
Dalla Tv:
- premere dal pannello della tv (quindi non dal telecomando) il tasto "+" del volume e subito dopo tenere premuto il tasto menù per almeno sei secondi. Lo schermo farà un lampo nero e poi comparirà in basso nello schermo la scritta "standard" o "dinamica". Ora la tv è in modalità casa, tutte le impostazioni effettuate rimarranno tali.
Dal Telecomando:
- premere il tasto menù e dalle impostazioni avviare la procedura di "plug & play". Quando il tv chiede se settare la modalità "demo negozio" o "uso domestico" scegliere la seconda voce. Far terminare successivamente la configurazione del prodotto. Ora la tv è in modalità casa, tutte le impostazioni effettuate rimarranno tali.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
07-09-2012, 07:52 #10
Junior Member
la procedura sono riuscito a farla, non mi faceva entrare in Menu Plug-Play, ho provato a fare la procedura dalla Tv ma non ha fatto la sequenza che mi hai descritto.... ho provato in seguito ha rivedere il Menu e il Sottomenu Plug&Play era abilitato e l'ho fatto da li...
grazie mille per la pazienza e per i preziosi consigli ora i settaggi che ho impostato , Vedi ad es. il CHIARO su motion Plus per gli eventi sportivi non si resetta più automaticamente come prima ma rimane in memoria. Ora la Tv non mi da più il messaggio di Demo Negozio e mi permette di inserire tutte le voci del Menu.