Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Angry Sharp LC-40LE630E Problemi aiutatemi.

Buona sera sono qui a chiedervi ogni possibile aiuto / consiglio, a Dicembre 2011 ho comprato questa tv Sharp LC-40LE630E e per mia sfortuna passato i giorni di recesso si sono iniziati a manifestare i seguenti problemi:
    1.La TV non si accende molto spesso tramite il telecomando e tasti touch (maggiormente se la tv rimane spenta per molte ore dopo averla spenta solo tramite il telecomando e non tramite l'interruttore), la soluzione unica è spegnere interruttore e riaccenderlo dopo tot secondi.
    2.La TV spesso da problemi di improvvisi spegnimenti che non portano alla riaccensione automatica, a volte preceduti da "strisce" irregolari colorate simili all'immagine ultima visualizzata ma "frantumata"/rovinata con un forte segnale audio stridulo...

Ho provato 3 volte a portare la tv in assistenza di Ferrara (mia zona) senza nessun risultato nonostante abbiano tenuto la tv per settiamne, da parte loro i problemi non sono mai stati riscontrati e sono stati cambiati alimentazione (presumo cavo), aggiornamento software e dovrebbero aver cambiato anche le schede.

Al che, come da indicazione di Sharp Italia, ho utilizzato la tv senza sky, o altri apparati collegati, collegato tv ad altra presa a muro, senza cambiamenti.
    L'ultimo test è stato portare il televisore nella casa dei miei genitori che in una settimana hanno riscontrato solamente il problema dell'accensione.
    Quindi mi domando che solo a casa mia si spenga non potrebbe essere dovuto a miei problemi elettrici, forse di corrente non stabile, magari vrei bisogno di un stabilizzatore di corrente, oppure di far venire l'elettricista per verifiche.

Ovviamente poi porterò nuovamente la tv in assistenza (diversa da quella solita) per provare a risolvere il problema dell'accensione e forse quello dello spegnimento se non dipendesse da me.

Grazie

Nessuno mi riesce ad aiutare, non avete idee di che problemi possa avere? non sarò mica l'unico caso?

Ieri ho chiamato il mio elettricista e ha detto che la cosa per lui è molto strana...mi ha detto verifica ancora qualche giorno la tv dai tuoi per vedere che effettivamente non si spenga, poi riportala a casa tua e provala i una stanza diversa dalla solita.
    Poi verrà a fare delle prove, ma lui diceva a meno che ogni tanto Enel non dia dei picchi di corrente e se la Tv è molto sensibile magari si spegne.

grazie

Per me è il tv ad avere problemi, mi sa che devi insistere con l'assistenza Sharp che ti risolvano loro il problema. Da quello che lamenti per me è da cambiare la scheda digitale del tv.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per me è il tv ad avere problemi, mi sa che devi insistere con l'assistenza Sharp che ti risolvano loro il problema. Da quello che lamenti per me è da cambiare la scheda digitale del tv.
    sono ignorante cosa "controlla" la scheda digitale?
    una cosa molto strana è che il televisore si spegne solo a casa mia e non dai miei genitori (in due settimane che è stato la da loro).
    mentre il problema di non accensione lo fa in entrambi i posti.

nessuno mi aiuta?
    novità tv riportato a casa mia (dopo che dai miei non si era mai spento), per verifiche messo in camera da letto (invece che nella sala), risultato ogni tanto ha problemi di accensione, ma non si è mai spento ed è in camera da ormai una settimana.

Il TV è ancora in garanzia. Contatta l'assistenza Sharp.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •