|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi con Toshiba 42vl963
-
20-11-2012, 13:00 #1
Member
Problemi con Toshiba 42vl963
Ho comprato da poco questo tv e finora in circa una settimana ho notato due grossi problemi: 1) guardando i normali canali sd noto un certo effetto che qui mi pare venga chiamato soap-opera; 2) alcune volte capita che una volta acceso si "sprogrammi" la sintonizzazione dei canali mettendomeli a casaccio
In hd ancora non ho provato niente perchè devo ancora acquistare il lettore bd. In linea di massima comunque omettendo questi due difetti ( sicuramente il secondo è più fastidioso del primo perchè mi costringe a fare ogni volta la sintonizzazione) posso dire che è un buon televisore, soprattutto la qualità del nero mi ha impressionato, essendo un led pensavo molto ma molto peggio.
Secondo voi giocando con le impostazioni ( e se si quali) del tv posso smorzare il primo problema??
Per la sintonizzazione invece dovrei aggiornare il firmware o fare qualcos'altro??
C'è qualcuno con questo modello di tv che può darmi una mano??
-
21-11-2012, 08:39 #2
Member
Scusate se rinnovo il post ma cerco qualcuno che abbia lo stesso modello di televisore, oppure chi è in grado di dirmi se tramite i setting del tv sia possibile almeno attenuare l'effetto soap opera. Per ciò che riguarda l'aggiornamento dei canali, ho installato il nuovo firmware e ora è tutto a posto. Help me!
-
21-11-2012, 15:07 #3
Senior Member
ciao...io posseggo un xv635 (quindi un modello di 2 anni fa) ma credo che alcune funzioni siano le stesse. L'effetto soap opera è più evidente quanto più alto è il valore degli HZ impostati e al tipo di qualità impostata (fine,medio, ecc). Devi lavorare su questi valori nella sezione imposta immagine avanzata.
Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390
-
22-11-2012, 16:47 #4
Member
Ieri sera, smanettando un po' con i vari settings dell'immagine ho diminuito abbastanza l'effetto soap opera, disattivando l'active vision di toshiba che porta a 400 mhz la frequenza dell'immagine ora ho una fluidità molto più naturale.
Ora invece devo capire perchè non sono riuscito a far riprodurre dalla tv dei files mkv salvato dentro una pen drive. Eppure nel manuale c'è scritto che è un formato video supportato.....Possibile che mi siano capitati tutti files corrotti?? Stasera ne provo altri e se non dovesse funzionare vorrà dire che aspetterò di comprarmi il bd per vederli...
-
24-11-2012, 13:26 #5
Member
-
24-11-2012, 15:51 #6
-
25-11-2012, 16:11 #7
Member
E' probabile che non riesca a riprodurre l'mkv perchè l'audio è in DTS, prova a convertire l'audio in AC3.A