Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi con Toshiba 42vl963

Ho comprato da poco questo tv e finora in circa una settimana ho notato due grossi problemi: 1) guardando i normali canali sd noto un certo effetto che qui mi pare venga chiamato soap-opera; 2) alcune volte capita che una volta acceso si "sprogrammi" la sintonizzazione dei canali mettendomeli a casaccio
    In hd ancora non ho provato niente perchè devo ancora acquistare il lettore bd. In linea di massima comunque omettendo questi due difetti ( sicuramente il secondo è più fastidioso del primo perchè mi costringe a fare ogni volta la sintonizzazione) posso dire che è un buon televisore, soprattutto la qualità del nero mi ha impressionato, essendo un led pensavo molto ma molto peggio.
    Secondo voi giocando con le impostazioni ( e se si quali) del tv posso smorzare il primo problema??
    Per la sintonizzazione invece dovrei aggiornare il firmware o fare qualcos'altro??
    C'è qualcuno con questo modello di tv che può darmi una mano??

Scusate se rinnovo il post ma cerco qualcuno che abbia lo stesso modello di televisore, oppure chi è in grado di dirmi se tramite i setting del tv sia possibile almeno attenuare l'effetto soap opera. Per ciò che riguarda l'aggiornamento dei canali, ho installato il nuovo firmware e ora è tutto a posto. Help me!

ciao...io posseggo un xv635 (quindi un modello di 2 anni fa) ma credo che alcune funzioni siano le stesse. L'effetto soap opera è più evidente quanto più alto è il valore degli HZ impostati e al tipo di qualità impostata (fine,medio, ecc). Devi lavorare su questi valori nella sezione imposta immagine avanzata.
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

Ieri sera, smanettando un po' con i vari settings dell'immagine ho diminuito abbastanza l'effetto soap opera, disattivando l'active vision di toshiba che porta a 400 mhz la frequenza dell'immagine ora ho una fluidità molto più naturale.
    Ora invece devo capire perchè non sono riuscito a far riprodurre dalla tv dei files mkv salvato dentro una pen drive. Eppure nel manuale c'è scritto che è un formato video supportato.....Possibile che mi siano capitati tutti files corrotti?? Stasera ne provo altri e se non dovesse funzionare vorrà dire che aspetterò di comprarmi il bd per vederli...

Ciao io ho provato da mediamondo il 47 ho messo la chiavetta formattata in NTFS quindi legge file piu' grandi di 4 giga senza problemi.Non vorrei dire una cavolata ma non ha piu' di una porta usb di cui una dedicata al media player?
    Citazione Originariamente scritto da Mattotv Visualizza messaggio
    Ieri sera, smanettando un po' con i vari settings dell'immagine ho diminuito abbastanza l'effetto soap opera, disattivando l'active vision di toshiba che porta a 400 mhz la frequenza dell'immagine ora ho una fluidità molto più naturale.
    Ora invece devo capire perchè non sono riuscito a far riprodurre dalla tv dei files mkv salvato dentro una pen dr..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da Mattotv Visualizza messaggio
    Ora invece devo capire perchè non sono riuscito a far riprodurre dalla tv dei files mkv salvato dentro una pen drive. Eppure nel manuale c'è scritto che è un formato video supportato.....Possibile che mi siano capitati tutti files corrotti?? Stasera ne provo altri e se non dovesse funzionare vorrà dire che aspetterò di comprarmi il bd per vederli...
    E' probabile che non riesca a riprodurre l'mkv perchè l'audio è in DTS, prova a convertire l'audio in AC3.

E' probabile che non riesca a riprodurre l'mkv perchè l'audio è in DTS, prova a convertire l'audio in AC3.A
    Infatti...problema risolto: era il formato audio che dava problemi, ora è tutto a posto!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •