Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Fastidioso alone chiaro su schermo chiaro.. Tv led samsung

Ciao a tutti, comincio subito a dire che non so se questo sia la sezione giusta per esporvi il mio problema.
    Praticamente oggi vedendo la partita sul mio Tv led 40" es6100 di Samsung, mi sono accorto che c'è un piccolo alone di colore più chiaro del colore dello sfondo.
    Praticamente vedendo la partita e quindi con il campo inquadrato di colore verde, questo alone risulta un pochino più accesso del resto delle schermo, non so se mi sono spiegato..
    Ma la cosa che non riesco a capire è che se visualizzo inquadrature molto scure o addirittura completamente nere questo difetto non si presenta.
    Chi sa come si chiama questo difetto?
    E secondo voi se chiamo l'assistenza samsung ho qualche possibilità che mi risolvono il problema?
    Grazie a tutti

Per quanto riguarda l'assistenza chiedere è senz'altro leicto, sul risultato nulla è garantito ed io non voglio influenzarti con la mia esperienza.

Se quindi vedi un difetto sei legittimato a chiedere.

anche il mio 40 es6560 ha tre aloni chiari vicino al bordo come fossero delle macchioline di un cm circa ne ho visto anche un paio in negozio con lo stesso problema anche il tuo e vicino alla cornice? mi viene da pensare che sono i led che si intravedono.ciao contatta l'assistenza e fammi sapere cosa ti dicono

Sisi anche io ho delle macchioline vicine alla cornice e una è è un pochino più centrale, con precisione in basso a sinistra.
    A me questo problema non darebbe così tanto fastidio, ma sai cos'è adesso che lo so mi va sempre li l'occhio.
    Tu l'assistenza non l'hai mai chiamata?

no nn ancora xche ho avuto cose da fare pero girando un po x negozi ne ho gia visti due esposti con queste strane macchie,a me viene da pensare che siano i led dell'illuminazione anche quelli che ho visto esposti presentavano queste macchie sul lato attaccate alla cornice e poi si vedono dai colori medio chiari in su sul bianco si notano di piu,sul nero no ,se ce qualche esperto su sto forum magari ci puo illuminare sul problema,se no contattiamo l'assistenza e vediamo cosa si inventano.

Inutile contattare l'assistenza vi diranno che rientra nelle caratteristiche della tecnologia lcd (per questo io consiglio i plasma che non hanno questi problemi, ma purtroppo tutti sono fissati con i led).

Ciao a tutti.. Anche la mia tv ha questo problema (sempre es6100 samsung) ma in origine non lo aveva..
    Avevi tu poi provato a chiamare la garanzia e se si cosa ti avevan detto?

Buongiorno Ragazzi,
    sono nuovo del forum e devo ammettere che ignoravo totalmente l'esistenza di forum dedicati e appassionati tipo questo..davvero utile.
    Vi porto la mia esperienza sperando che qualcuno mi possa aiutare:
    Ho comprato un Samsung 46h6203 un mesetto fa..un televisore spaziale per me..considerando che non ho mai avuto un tv di questa caratura.L'altro giorno mentre ero intento a pulizia ho passato con un panno lo schermo e ho notato delle macchioline nere su tutta la superfice dello schermo. Sono macchioline nere che emergono SOLO se si fa condensare il vapore del fiato sullo schermo..un po' come accade sui vetri. Bene..ho provato su tutti gli schermi che ho trovato in giro..anche su un modello identico in un centro commerciale..rendendomi anche ridicolo...tuttavia ho notato che nessuno ha questa anomalia..tutti fanno l'alone omogeneo quando si alita sulla superficie..il mio no! Una precisazione..lo schermo è pulito e lindo all'occhio..l'anomalia si evidenzia solo facendo condensare il fiato sullo schermo. Ho provato con panni, pannetti, soluzioni...nulla di nulla.
    Qualcuno può aiutarmi per cortesia?
    Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •