Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 326 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da luminus Visualizza messaggio
    Non e che ho capito molto XD
    Se collego il lettore multimediale o la play ecc alla tv via hdmi e la tv la collego sempre via hdmi ARC all'amplificatore cosa cambia?
    Cambia che se l' audio trasmesso esempio dalla PS3 al TV di un film è in DTS il TV tramite ARC trasmette il segnale all' amplificatore in stereo, o per lo meno a me succede così, esce sempre a 2 canali.
    Ultima modifica di dadi70; 06-08-2013 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Cambia che se l' audio trasmesso esempio dalla PS3 al TV di un film è in DTS il TV tramite ARC trasmette il segnale all' amplificatore in stereo, o per lo meno a me succede così, esce sempre a 2 canali.
    Ma anche cn l'F8000????

Salve a tutti,

ho impostato in "Menu > Suono > Impostazioni altoparlanti > Seleziona altoparlante" l'utilizzo di altoparlanti esterni (quelli del mio impianto collegato mediante cavo ottico alla TV).

Ora però ogni volta che premo il tasto volume del telecomando TV mi compare questo messaggio:
    La tv è impostata per l'utilizzo degli altoparlanti esterni. Regolare il volume direttamente dagli altoparlanti collegati.
    C'è un maniera per disattivare questa fastidiosissima notifica? Con il telecomando TV regolo tranquillamente anche il volume del mio impianto HIFI e vorrei evitare di tener sotto mano sempre due telecomandi!

Grazie in anticipo.

Non saprei aiutarti... Ma non ho capito cosa sei riuscito a fare...
    Anche io ho un ht ma l'audio e' trasferito all'amplificatore tramite l'hdmi ... Qual'e' il vantaggio del tuo collegamento?

Il mio HT gestisce come ingresso audio il cavo ottico. L'ho semplicemente collegato con quello alla TV invece di utilizzare il cavo HDMI.

Non penso cambi nulla utilizzare il cavo ottico piuttosto che l'hdmi per il collegamento fra TV e HT.

Posso controllare il mio HT direttamente con il telecomando TV per alzare volume e disattivare audio dell'impianto. E funziona tutto se non fosse per il messaggio di notifica che ogni volta mi viene visualizzato.

Personalmente uso il cavo hdmi e non ho questo messaggio.

Citazione Originariamente scritto da roby76 Visualizza messaggio
    Personalmente uso il cavo hdmi e non ho questo messaggio.
    Ma hai impostato in "Menu > Suono > Impostazioni altoparlanti > Seleziona altoparlante" come altoparlante quello esterno e non "Altoparlante TV"?

che ti esca la scritta sulla tv è normale e penso non si possa togliere... ciò che è strano è che quando tu con il telecomando agisci sull'HT agisca anche contemporaneamente sulla tv.... sembra quasi che a monte il tutto non sia stato settato come si deve.. ma qua purtroppo non ti saprei aiutare!
    Ultima modifica di androidaoa; 07-08-2013 alle 22:18

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    che ti esca la scritta sulla tv è normale e penso non si possa togliere... ciò che è strano è che quando tu con il telecomando agisci sull'HT agisca anche contemporaneamente sulla tv.... sembra quasi che a monte il tutto non sia stato settato come si deve.. ma qua purtroppo non ti saprei aiutare!
    Che il telecomando della TV funzioni mentre agisco sull'HT lo trovo normale... sono posizionati uno accanto all'altro.
    Non so che intendi per "settato come si deve"... io infondo ho solamente collegato il mio impianto HT mediante cavo ottico alla TV e impostato l'utilizzo degli altoparlanti esterni.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da epi82 Visualizza messaggio
    Che il telecomando della TV funzioni mentre agisco sull'HT lo trovo normale... sono posizionati uno accanto all'altro.
    Non so che intendi per "settato come si deve"... io infondo ho solamente collegato il mio impianto HT mediante cavo ottico alla TV e impostato l'utilizzo degli altoparlanti esterni.

Grazie.
    Io per far funzionare correttamente il mio HT ho impostato ricevitore però è collegato con HDMI.

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Io per far funzionare correttamente il mio HT ho impostato ricevitore però è collegato con HDMI.
    Scusa che intendi per "impostato ricevitore"?

Grazie tante.

Citazione Originariamente scritto da epi82 Visualizza messaggio
    Scusa che intendi per "impostato ricevitore"?

Grazie tante.
    Nelle impostazioni degli altoparlanti lotta alla voce altoparlanti esterni e altoparlanti TV ho anche la voce ricevitore ma credo pensando i bene che sia una prerogativa del collegamento hdmi perché l' ampli si accende e spegne con il TV .

@epi82
    per impostazione a monte intendevo (pensavo) che per far funzionare l'HT col il telecomando del tv avessi fatto la procedura da menù-sistema-gestione dispositivo-configurazione telecomando universale.... che non ho mai provato per il fatto che non ho altro da controllare.... ma che pensavo fosse passaggio obbligatorio anche per il solo controllo del volume di un HT!
    ....questo intendevo!
    Ultima modifica di androidaoa; 08-08-2013 alle 18:57

Citazione Originariamente scritto da androidaoa Visualizza messaggio
    @epi82
    per impostazione a monte intendevo (pensavo) che per far funzionare l'HT col il telecomando del tv avessi fatto la procedura da menù-sistema-gestione dispositivo-configurazione telecomando universale.... che non ho mai provato per il fatto che non ho altro da controllare.... ma che pensavo fosse passaggio obbligatorio anche per il solo cont..........[CUT]
    Non ho fatto nulla di tutto ciò... il mio HT è compatibile con il telecomando tv samsung quindi ho semplicemente impostato l'audio da altoparlante esterno.

Prova a fare l'impostazione "configurazione telecomando universale". Il problema è che tramite collegamento ottico, il TV non ha modo di sapere che il tuo telecomando TV funziona anche con il tuo impianto HT (in teoria non dovrebbe, infatti). Viceversa tramite il collegamento via HDMI-ARC, il TV sa che usando il comando volume del TV, deve inviare il comando all'amplificatore HT.

Pagina 121 di 326 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •