|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Contattare samsung tramite numero verde
-
15-01-2013, 09:40 #1
Member
Contattare samsung tramite numero verde
Ciao
Dovrei contattare la samsung tramite il numero verde per un difetto al 3D del mio tv 55es8000, mi hanno gia detto che devo chiamarli quando sono davanti al tv perche mi faranno fare delle impostazioni.
Vi chiedo se qualcuno di voi li ha gia contattati per difetti sul 3D o per altri difetti, e che impostazioni fanno fare.
Grazie mille.
-
15-01-2013, 14:45 #2
che difetto?
non ci perdere tempo, (parlerai con un operatore del call center che non ne sa una beneamata m.... di televisori)
ti faranno mettere quell'immagine statica presente nel menu' e bla, bla, bla.
contatta subito un centro assistenza.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
15-01-2013, 15:48 #3
Member
Ciao grazie per avermi risposto, il tv presenta problemi sul 3D il modello è "ue55Es8000" in pratica usando il 3D con film blu ray, o anche da demo dal tv stesso, si vedono le persone e oggetti come se hanno una sbordatura (come un ombra) e praticamente l'effetto 3D si è ridotto di molto.
La prima volta che l'ho provato era stupendo, anzi non me lo aspettavo così (molto bello)
Ovviamente ho gia fatto il reset del tv e provato anche altre fonti, e ho anche sostituito gli occhiali.
L'assistenza della mia città mi ha detto di chiamare il numero verde per aprire la pratica, così in massimo due giorni dovrebbero intervenire direttamente a casa mia.
Quindi ho chiamato il numero verde samsung che mi hanno fatto registrare con i miei dati,poi mi hanno chiesto di andare nel menu dove ci sono i dati del tv per dare il modello e numero seriale.
Mi hanno chiesto se lo avveo aggiornato, io gli ho risposto di si è che ho aggiornato online da tv alla versione 2003.
Ora mi dicono che c'e' la versione 2004 è di aggiornare non da tv ma scaricando dal sito samsung e tramite chiavetta usb inserirla nel tv etc etc.
Secondo loro avendo aggiornato tramite il tv online, capita spesso che si interrompe il download quindi si ripete l'operazione, ma anche se al termine da che tutto è andato a buon fine, potrebbe dare difetti al tv.
In effetti a me il download si è bloccato per almeno due volte durante l'aggiornamento
Anche se dopo l'aggiornamento a me sembrava che il 3D andasse...
Comunque stasera provo ad aggiornare il tv tramite usb e vediamo...
Grazie!
-
15-01-2013, 16:47 #4
La gente al call center di solito (almeno e sopratutto per samsung dalle mie esperienze) non è competente, han delle direttive, dicon a tutti di far prima l'ultimo aggiornamento software, fallo e falli contenti.... Non costa niente, se no non sblocchi la pratica.
-
15-01-2013, 21:33 #5
Member
Aggiornata alla 2004... e ovviamente non è cambiato un bel niente!
Domani li chiamo e così fanno partire la pratica per la riparazione, tanto sò già che é la scheda madre!
P.s comunque se devo paragonare il numero verde della Samsung con quello della mediaw online, che è dove l'ho acquistata, molto meglio il numero della Samsung.
Quello della mediaw... Dopo i vari tasti da premere sul telefono per farsi passare l'operatore ti dicono che sono momentaneamente impegnati e di riprovare più tardi, questo tutti i giorni da una settimana che provo.
Per via email mi hanno risposto che appena possibile mi chiamerà un addetto, intanto però sono passati tre giorni.
Vabbè .... Vi farò sapere come va a finire.
Grazie mille!
-
15-01-2013, 22:44 #6
Member
io l'ho portato ad un centro assistenza ed ho fatto un errore, usa la cyberassistenza online o tramite telefono, se è sopra i 40 pollici ti vengo a casa e ritirano tutto loro e te lo riportano, a quanto pare in tempi anche più brevi. Io la mia tv l'ho portata all assistenza più vicina a roma.. 20 giorni ancora non mi hanno fatto sapere nulla.. che schifo!
-
17-01-2013, 16:51 #7
Member
Mi hanno contattato dal centro assistenza della mia zona, mi hanno chiesto se il tv era appeso a parete o se era su piedistallo, ma solo perche si devono regolare visto che devono cambiare un ricambio.
Adesso mi hanno detto che mi contatta la segretaria per decidere il giorno che devono passare
-
18-01-2013, 09:08 #8
ciao da passero solitario: mi permetto di darti un consiglio e cioe' chiama il numero verde Samsumg.
Personalmente un mesetto fa mi e' capitato questo: erab gia' da un anno,da quando avevo effettuato l'aggiornamento software tramite internet, che sul margine destro del displai era evidente una fastidiosa riga blu(molto evidente sui canali Sky in alta definizione e sulle immagini scure).Prima che mi scadesse la garanzia ufficiale mi sono deciso a chiamarli, anzi prima contattai il centro assistenza piu' vicino che mi disse che non era assolutamente normale e di contattare la Samsumg altrimenti mi addebitavano la riparazione. Contattata la Samsumg mi proposero di fare un test immagine entrando nell'apposito menu e il difetto era assente per cui mi suggerirono di andare sul sito samsumg e di effettuare l'ultimo aggiornamento disponibile,mi inviarono al mio indirizzo di posta elettronica le istruzioni per l'aggiornamento che efftettuai tramite chiavetta usb con esito positivo in quanto il difetto e' sparito.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
-
18-01-2013, 09:41 #9
Member
Ciao grazie per l'info, avevo gia aggiornato all'ultima versione v.2004 del mio modello, ma non è cambiato nulla, anche eseguendo un reset dopo l'aggiornamento come scritto sulle istruzioni.
Diciamo che il difetto si nota molto con alcuni film e altri meno, ma nei film dove si nota meno praticamente l'effetto 3D è molto ridotto