|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: EPG ROVI su Samsung ES8000
-
28-01-2013, 14:37 #1
Member
EPG ROVI su Samsung ES8000
Buongriono,
ho aperto questa discussione per confrontarmi con chi di voi ha questo LCD ed è riuscito ad utilizzare il servizio EPG di ROVI per il Digitale Terrestre.
E' da una settimana che sto cercando di settarlo ma al contrario del mio Sony Z5500 (dove si chiama Guide+ e funziona egregiamente da vari anni) non riesco a fare neanche il setup.
Prende in automatico il CAP (e non so da quale fonte visto che non ho inserito da nessuna parte la mia ubicazione) ma non le informazioni del Host ID e del canale dal quale scaricare la guida (dovrebbe essere La7 / MTV, o forse il canale ROVI ???).
Ho provato più volte forzando il download manuale, alcune volte impiega pochi sencondi, altre volte circa 15 minuti ma il risultato è sempre lo stesso: non scarica un bel niente.
Qualcuno di voi sa come far funzionare questa guida? Al contrario dell'EPG standard, la guida di ROVI è completa di tutti i canali anche delle ore/giorni successivi a quello del momento della consultazione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi potranno aiutare!
Saluti
Gabry
-
28-01-2013, 16:01 #2
Boh, io ho un es6900, gli dicevo di scaricarla e di aggiornarsi, tutto ok, ma il giorno dopo aggiornamenti nisba... Ci ho rinunciato.
-
29-01-2013, 06:33 #3
Senior Member
Stasera controllo ma mi sembra funzionasse solo in manuale, in automatico non scaricava. Inoltre se ricordo bene i canali Rai sono sempre vuoti......
Avevo rinunciato anche io pero se si trovasse un modo x farla funzionare non sarebbe male, avevo installato anche l'app ma sembra abbastanza inutile.
-
29-01-2013, 11:14 #4
Member
Problema risolto
Ieri sera:
- Ho effettuato il reset alla configurazione iniziale
- Ho rifatto la scansione dei canali
- Ho impostato il tipo di guida su ROVI
- Spento il LCD e lasciato la connessione Wi-Fi attiva (di solito la notte spengo il router)
- Questa mattina ho trovato la guida completa e tutte le impostazioni corrette
Questa sera proverò a spegnere nuovamente il router. Non dovrebbe influnzare il download della guida in quanto questo avviene tramite il canale Host del Digitale Terrestre ma visto che ha preso la configurazione da qualche parte ... non si sa mai.
Vi faccio sapere.
Ciao