|
|
Risultati da 496 a 510 di 1680
Discussione: PHILIPS Line up 2013
-
17-12-2013, 16:02 #496
Senior Member
Ciao, alla fine come hai risolto?
Io dopo l'aggiornamento, oltre qualche funzione nuova, non ho trovato particolare giovamento:
Ogni tanto si impalla e si spenge da solo;
quando inserisco le chiavette USB diventa incredibilmente lento ( addirittura una all'inizio la leggeva, dopo il primo aggiornamento si inchiodava ed adesso dopo l'ultimo legge solo una parte del contenuto).
su 3 dei 4 angoli presenta con immagine scura/nera degli aloni bianchi.
Per fortuna che i filmati da bd sono uno spettacolo.
Ho contattato S****n se glielo riporto me lo cambiano, anche con un altro TV.
-
17-12-2013, 17:43 #497
Senior Member
salve a tutti ragazzi...
ho un 47pfl6008s dal 15 di ottobre, e posso tirare alcune somme...la lentezza dei menu e della smart è cosa che ho notato pure io, idem qualche riavvio improvviso, però forse dovuto a un carico eccessivo di memoria con richieste ripetute col telecomando, eh si, secondo me siamo diventati troppo impazienti con le tv...
approfitto per svuotare la memoria della smart come suggerito dal grande rik che seguo sempre nei suoi interventi precisi e puntuali...mai fatto finora tra l'altro...
la qualità è ottima, non capisco chi si lamenta della qualità di visione, per carità tutto è perfettibile, ma chi ha visto la tv a casa mia è rimasto stupefatto...in particolare star treck in 3d con tutte le scintille che ti vengono addosso...bbrrrrr meraviglioso...
ho fatto tutti gli aggiornamenti, e col primo di settembre, nessun problema, con l'ultimo disponibile, ci ho messo un po' a capire che il file non veniva riconosciuto semplicemente perché...non si chiamava autorun!! non capisco chi ha rilasciato l'aggio come mai gli sia sfuggita tale cosa....non faccio avvii a freddo, non lo sapevo, ho sempre fatto aggiornare il tv poi lui mi dice che devo levare la penna usb e staccare la spina...è sempre andato tutto bene...2 3 minuti e poi riaccendo la ciabatta...
piccolo appunto, forse ho gli occhi bruciati dalla stanchezza, ma l'altra sera mentre vedevo il meteo sull'app che c'è sulla smart, improvvisamente la tv si vede più scura nella visione...ma forse sono i miei occhi...tra l'altro con l'ultimo aggio, mi ha cambiato i parametri di visione...tipo ha messo standard quando io ho sempre naturale per tutti i device...
ora però dopo due mesi voglio di più....e chiedo a rik, se ha un bell'elenco di impostazioni per perfezionare le immagini...
io lo tengo con l'installazione base, ho fatto fare tutto a lui, ma ho messo su naturale, mi piace di più, il resto è tutto come da default...
non sapevo di disabilitare i motori grafici, come il pnm e il mpeg4, io ho tutto su medio...in effetti qualche volta qualche sfarfallio si vede...
-
17-12-2013, 18:46 #498
Ciao ambilight
se la tv la vedi più scura....controlla l'impostazione del sensore di luminosità (che è meglio tenerlo su spento), forse la colpa è dell'aggiornamento firmware ti ha modificato le tue impostazioni.
Per i settaggi, prova questi:
Contrasto Retroilluminazione: 65
Colore: 56
Nitidezza: 0
Riduzione del rumore: off
Riduzione artefatti MPEG: off
Perfetto Montion naturale: off
Clear LCD: si
Avanzato Nitidezza: off
Contrasto dinamico: off
Retroilluminazione dinamica: standard
Rafforzare colori: off
Sensore di luminosità: off
Gamma: +2
Temperatura di colore: (127/119/118/0/0/0)
Video Contrasto: 100
Luminosità: 50Ultima modifica di Rik'55; 17-12-2013 alle 18:48
-
18-12-2013, 08:24 #499
Senior Member
salve rik grz per le info...
ho provato e a dire il vero al buio del salotto, la sera guardo al buio la tv e ambilight acceso dinamico, la vedo un po' dimessa scura e i volti erano un po' verdini, ma forse dovuto al fatto che ero abituato a tutto sparato evidentemente (guardavo rai hd miniserie)...
potresti spiegarmi tutte le voci che mi hai elencato a che servono? riduzione artefatti mpeg perché spegnerlo o il pnm? non è una particolarità philips se non erro?
in compenso sono migliorati di molto i neri....adesso è nero nero....cmq limando un po' qua e un po' là si ottiene la migliore visione in base all'ambiente che ospita la tv...a che serve il sensore luce?
grazie ancora per le info...c'è poco sui philips, siamo pochi eletti in via di estinsione....eheheh
-
18-12-2013, 11:30 #500
Junior Member
Ciao ragazzi...vi volevo chiedere una delucidazione, io ho un 7008, e ho notato che riguardo le impostazioni immagine i parametri che si impostano in temperatura colore personalizzato, sono in comune con tutti gli stili d'immagine che si selezionano. Mi spiego meglio, se io seleziono stile d'immagine personale e imposto contrasto backlight su 65, non mi cambierà l' impostazione backlight dello stile immagine cinema,mentre questo non vale per l'impostazione colori personalizzati del menu avanzate, che cambia per tutti gli stile d'immagine quando si modifica in uno di essi. Ma mi sembra assurdo!Forse sbaglio io qualcosa??
-
18-12-2013, 12:38 #501
Tutti quei filtri non sono una particolarità dei Philips ma li hanno tutte le tv (con nomi diversi).
Rid. artefatti MPEG: aveva più senso sui segnali analogici, adesso con il DDT si potrebbe eventualmente attivare se il segnale presenta artefatti tipo squadrettamenti;
PNM: se attivato rende le immagini più fluide aggiungendo alle immagini altri fotogrammi, utile qualora si riscontrano artefatti nelle immagini in rapido movimento (programmi sportivi);
Nitidezza: con bluy-ray rigorosamente spento, con DDT al massimo su 2 (esagerando sui dettagli fini si noterebbero degli aloni sui contorni).
Contrasto perfetto: sul mio esemplare se lo attivo, nelle immagini in primo piano sulla fronte dei personaggi noto un effetto tipo solarizzazione (sembra che stanno sotto una lampada abbronzante)
Il sensore di luminosità è meglio tenerlo spento per evitare il cambio automatico della luminosità dello schermo in base a quanta luce c'è nella stanza (in pratica se il cielo è intramezzato da sole e nuvole questo cambiamento automatico da solo fastidio agli occhi).
@lemony
Si è così, se hai trovato i valori che ti soddisfano della temperatura colore, inseriscili su tutte le scene.
-
18-12-2013, 12:45 #502
Senior Member
quindi il sensore luce riesce a capire se c'è buio in camera, e quindi, aumentare la luminosità o sbaglio? a me sembra che non cambi molto...
il pnm a mio avviso rende artificiale i movimenti sui canali sd, sembrano degli automi artificiali, mentre sui canali hd non si nota la cosa, tu lo hai notato? cioè in altre parole, nelle trasmissioni hd nativo, i filtri è la tv stessa che li disabilita, almeno io l'ho notato...
cmq cerco sempre di vedere i canali hd, altro pianeta...ad oggi abbiamo i 3 rai in hd su tivusat, e i 3 mediaset sul dtt...pare che a inizio anno nuovo arrivi la7 hd...sperem....
-
20-12-2013, 08:37 #503
Senior Member
ragazzi ieri sera mi è capitata una cosa che mi inquieta...
dopo il film che ho visto ad un certo punto, non ricordo se ho smanettato qualcosa, ricordo di aver visto qualcosa sulla smart quello si, ad un certo punto si è spenta la tv mettendosi col pallino rosso...riaccendo, dopo 2 minuti si spegne...riaccendo dopo un po' si spegne...riaccendo dopo un po' si spegne...mi si gela in sangue...che è successo? non sono andato a fondo perché era tardi e sono andato a dormire....che dite cosa devo controllare?
altra cosa sulla pagina principale della smart è sparito da due gg il tempo e la temp, molto utili, vicino all'orologio, come mai?
-
20-12-2013, 09:34 #504
Senior Member
A me successe una roba simile i primi giorni con il mio 6158. Mentre stavo guardando un film in rete sul mio NAS, dopo tipo un'ora buona di visione la tv si è resettata da sola (nel senso che si è spenta e riavviata). Da quel momento in poi, ad intervalli random, il tv si resettava continuamente. Non era però un reset vero e proprio, perché invece di ripartire con la scritta Philips bianca in campo nero lo schermo rimaneva spento fino a che non ripartiva e la procedura di avvio era molto più rapida di quando si accende il tv normalmente.
Avendo acquistato il televisore da meno di 8 giorni l'ho riportato dove l'ho comprato, dove me lo hanno sostituito con un altro che avevano disponibile.
Peccato che quello che mi hanno dato sia morto la settimana scorsa, come avevo già scritto nelle pagine passate.
Così, per aggiornarvi anche sulla situazione, martedì sono passati a ritirarlo per portarlo in laboratorio... adesso chissà quando mai lo rivedrò
P.s.
Per il meteo e temperature vedrai che è qualcosa che hanno disattivato sui loro server, fossero questi i problemi non mi lamenterei troppo, magari li rimettono più avanti!
-
20-12-2013, 09:41 #505
Senior Member
purtroppo il mio caso temo sia diverso...
nel senso che si spegne proprio anche l'ambilight, e riaccendendo da telecomando mi esce la scritta philips, riprovato 5 volte...speriamo che sia solo il timer che si è attivato...hanno tante qualità queste tv 2013 ma l'elettronica-software temo faccia un po' cag...rispetto alle precedenti philips....
-
20-12-2013, 11:42 #506
Senior Member
Guarda, le disavventure che ho avuto da agosto, cioè da quando ho acquistato il 6158, mi hanno convinto ad abbandonare Philips per gli acquisti futuri. Non è possibile che un televisore, tra l'altro nemmeno di fascia bassa e quindi pagato i suoi bravi soldini, abbia di questi problemi di fruizione per errori software o di componentistica. Sembra che il software sia uscito in beta, da tanto è buggato e problematico. Il mio altro televisore, un 9632 37'' comprato nel 2008, non ha mai e dico MAI avuto problemi gravi come quelli che ho esposto e se non gli si fosse guastato il pannello proprio la stessa sera del 6158 avrebbe ancora da dire la sua...
Lo dico davvero con tristezza, perché l'ambilight è qualcosa di cui difficilmente potrò sopportare la mancanza, ma già così, tra guasti o bug, ne sono privato, quindi a questo punto è meglio preferire altre marche che mettono più attenzione alla qualità costruttiva e del software dei propri prodotti. Peccato...
P.s.
Adesso sono curioso di vedere come si risolverà la riparazione del mio 6158 e in quanto tempo lo riavrò a casa... per il 9632 purtroppo mi hanno già detto che il costo della riparazione è antieconomico e problematico per la difficoltà di reperire il ricambio, quindi finché non morirà del tutto me lo terrò così, con una bella riga verticale di pixel viola in mezzo ai maroni, ma tant'é...
-
20-12-2013, 12:04 #507
Senior Member
io ho avuto sempre piena fiducia in philips, non solo per le tv, però qualche cosa stà succedendo, io ho preso il 6008 perché mio fratello ha la 7606 42 pollici di 2 anni fa, bè....rimasi affascinato dalla qualità di immagine e dei colori...
a dire il vero il mio è anche superiore in qualità audio, e anche video, però rimango stupefatto che ad oggi, ancora ci sono dei prodotti in vendita, che costano 1000 eurini, non 100 giusto per intenderci, e non li testano a dovere...questi spegnimenti improvvisi se li avessero provati a dovere sarebbe venuto fuori prima del lancio del prodotto a mio avviso...speriamo che si sbrighino a rilasciare un firmware risolutivo...
berek... non ti preoccupare che risolveranno nel migliore dei modi, sennò devono chiudere prima di aprire, visto che questi nostri prodotti dovrebbero essere il rilancio di tp vision philips nel difficile mondo delle smart tv...devono guadagnare terreno rispetto ai coreani...
la cosa che temo per te, è che passerai le feste di natale senza tv, e visto che io non ne ho altre, me la tengo cosi e aspetto a dopo le feste...tanto gli anni di garanzia sono 2...Ultima modifica di ambilight; 20-12-2013 alle 12:11
-
20-12-2013, 14:44 #508
Senior Member
piccolo aggiornamento ho chiamato il centro assistenza philips, una signorina già sapeva mio cognome e modello tv, forse chiamai per info prima di acquistarla tempo fa...
secondo lei, devo controllare per gli spegnimenti improvvisi, in ordine il timer per il risp energetico, poi dopo aver fatto l'aggio la sett scorsa, dovevo fare reinstalla tv....ma poi perdo tutte le impostazioni che p...ne sapete qualcosa voi? devo farlo?
sempre secondo lei, la memoria cache della smart piena non c'entra nulla...però se vuole svuotarla mi ha detto, male non fa...se tutti questi controlli non dovessero andare a buon fine devo richiamare....mmmh la vedo dura che si risolve con stè cose cmq provo...
p.s. gli ho detto che per questo modello di tv ci sono delle lamentele sui vari forum, mi ha risposto che loro non hanno nulla in mano al momento....è come dire....oste il vino com'è?? boono....ahhaha
-
20-12-2013, 18:20 #509
Philips 55PFL8008 - ottima recensione HDPortal (punteggio 9.3/10) http://hdportal.eu/recenzije/review/philips-55pfl8008/
PS: per la traduzione (per chi usa Firefox) installate il plug-in "S3.Google Translator"
-
21-12-2013, 08:58 #510
Advanced Member
Mi sono sempre piaciute le recensioni di HDPortal! Veramente ben fatte