Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Question Quale TV LED scegliere? Samsung, Lg o Panasonic?

Ciao a tutti, sono novello del forum, quindi parto col salutare tutti e mi complimento per la Vostra preparazione, in questi giorni mi trovo di fronte il dubbio amletico, quale tv led scegliere? La dimensione che prendo in considerazione sono i 46/47 pollici, budget fino a 850€, sono stato un po' in tutti i vari negozi che vendono tv (euronics, unieuro ecc ecc), e quasi all'unanimità mi han detto che LG e SAMSUNG sono allo stesso livello circa (scarso) mentre per esempio PANASONIC già è superiore a questi due appena citati, anzitutto è vero questa affermazioni o è una trovata dei rivenditori? Inoltre se questo fosse vero mi consigliate panasonic 47ET5 o PHILIPS 47PFL6007?
    Ringrazio tutti anticipatamente sicuro della Vostra cortesia e professionalità, vi prego aiutatemi, illumwnatemiiiii..

Dipende dai modelli, comunque anch'io preferisco di gran lunga l'immagine Panasonic a quella Samsung o LG.
    ET5 è un ottimo tv, uno dei migliori lcd per rapporto qualità/prezzo. Il Philips non lo conosco (ma tieni conto che la divisione tv è stata venduta ai cinesi, di Philips ha solo il nome in pratica).

Ciao Mike88 grazie per la risposta e piacere di conoscerti, quindi tu diciamo per te per esempio prenderesti il panasonic da quanto ho capito vero? p.s. la ET5 è tecnologia al led vero?

Si, come gli altri è un lcd retroilluminato a led (i cosiddetti tv led sono sempre i vecchi lcd, cambia solo la retroilluminazione).

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    Si, come gli altri è un lcd retroilluminato a led (i cosiddetti tv led sono sempre i vecchi lcd, cambia solo la retroilluminazione).
    Grazie mille ora mi assale un dubbio prendere ET5 47 pollici o allo stesso prezzo circa ET60 42 pollici? Io non ho bisogno particolare dei pollici mi chiedevo se tra questi due televisori c'è davvero molta differenza..

Poiché siamo in un forum tecnico bisogna dire che le osservazioni di quei commessi non sono state molto professionali, in quanto per ogni marca esistono modelli molto buoni e altri meno, non si può generalizzare.
    Riguardo alle tv in questione, LG e Panasonic montano un pannello IPS che ha un angolo di visione molto ampio ma di contro offre neri scarsi e contrasto basso, per cui soprattutto al buio l'immagine perde notevolmente in profondità e il nero è in realtà grigio scuro.
    Samsung invece ha un pannello PSA-VA che ha sì un angolo più ristretto ma nero e contrasto sono di gran lunga migliori.
    Con il tuo budget potresti prendere il 46ES6900 che è davvero una grande tv, sia per l'ottima qualità d'immagine che gli accessori e la sezione smart molto avanzata.

Grazie anche a te gorillaz, quindi mi han detto delle cose poco giuste dici? tra il panasonic et5 e questo samsung tu prenderesti samsung?

Prego
    Sì prenderei il Samsung principalmente per i motivi che ho elencato sopra. Oltretutto si tratta di due tv di categoria diversa, l'ES6900 è un modello superiore, di fascia medio-alta.

Questo non lo sapevo giá a me han detro i panasonic sono troppo superiori ai samsung.. e stop.. forse appunto non di tutti i samsung..

Come ti ha già spiegato "molto esaustivamente" Gorillaz, non esiste una marca migliore ma esistono modelli migliori e peggiori a prescindere dalla marca.
    Inoltre, come ti ha specificato gorillaz, i pannelli IPS sono deficitari per quanto riguarda nero e contrasto, cosa che noterai la sera con poca illuminazione o peggio al buio.
    Per il tuo budget (quantomeno online) il Samsung ES6900 da 46 pollici è probabilmente la miglior opzione che puoi trovare in giro.

Poi certo, se si fa un discorso qualità-prezzo, ripeto qualità prezzo, quindi non qualità assolutà, il Panasonic ET5 sicuramente è un buon prodotto ma non è all'altezza del Samsung nominato.
    Ultima modifica di rickiconte; 26-03-2013 alle 09:13

Grazie anche a te rickiconte e piacere di conoscerti, iniziavo a convincermi di prendere il panasonic, in due giorni mi avete cambiato le teorie ahaha, ora per esempio propendo di più per il samsung, è impressionante comunque e difficile scegliere la "miglior tv" in base al proprio budget!! altri consigli ancora sono ben accetti..

Citazione Originariamente scritto da lelito87 Visualizza messaggio
    Grazie anche a te rickiconte e piacere di conoscerti, iniziavo a convincermi di prendere il panasonic, in due giorni mi avete cambiato le teorie ahaha, ora per esempio propendo di più per il samsung, è impressionante comunque e difficile scegliere la "miglior tv" in base al proprio budget!! altri consigli ancora sono ben accetti..
    non voglio fare polemica ne niente che gia subito con 4 post ti hanno fatto cambiare idea...ma una cosa devi capirla e cioè che panasonic qualitativamente parlando è sempre stata e lo è ancora una spanna sopra a samsung e 2 sopra lg,punto. poi decidi come vuoi...ma questo far apparire sempre e solo samsung nn mi sembra giusto che qua sembra ci siano "rivenditori" piu che appassionati di hdtv..,qua invece di dare consigli a volte mi sa che si fa piu pubblicita che altro...

Grazie anche a te ymlr, nice to meet you , più opinioni ho meglio è, prima non l'ho detto e forse è la cosa fondamentale io uso la tv per lo più per guardare le partite di calcio, giocare a fifa 13 con xbox 360 e ogni tanto guardo qualche film, detto questo può cambiare la mia scelta, quali parametri devo guardare visto l'uso che ne faccio? Grazie a tutti sin d'ora..
    Ultima modifica di lelito87; 26-03-2013 alle 13:01

E un sony KDL46EX653BI in offerta a 712 € che ne dite? ha solo 100Hz purtroppo..

Citazione Originariamente scritto da ylmr Visualizza messaggio
    ...ma una cosa devi capirla e cioè che panasonic qualitativamente parlando è sempre stata e lo è ancora una spanna sopra a samsung e 2 sopra lg,]
    Sempre stata....... ambito lcd? Da quando?
    Ambito lcd Panasonic sta facendo bene solo dall'anno scorso, prima ha sempre prodotto lcd senza infamia né lode!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •