Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema Lg Infinia 47lx9800

Salve come da titolo ,da ieri sera ho un problema sul mio Lg Infinia 47Lx9800 .In metà schermo sulla parte destra tutte le immagini,appaiono con una colorazione tendente al rosato e i colori artefatti,ho provato anche un altra fonte video da dvd ,fa lo stesso difetto, ho paura che sia partito qualche componente della scheda madre della tv.Purtroppo la garanzia è scaduta da qualche mese, cosa mi consigliate ? grazie.

Se vai su questa pagina, dopo aver atteso il caricamento per poi vedere la piccola interfaccia del programma che mette a disposizione vari bottoni da premere. I primi 5 renderanno l’intero schermo colorato di un solo colore, dandoti modo di individuare se ci sono problemi.
    Queta pagina serve per risvegliare i pixel "addormentati" ma magari ti permette di capire se è un problema interno (molto probabile) o della sorgente esterna.
    Premendo il tasto Fix My Screen, inizierà un processo che durerà molto tempo (forse più di un’ora) che cercherà di ripristinare la situazione.

Buonasera ,riposto in questo 3d sempre il medesimo problema che ultimamente mi affligge, ho eseguito il test sopra ,ma senza risultati .Questo problema alcune volte non si presenta, ma da qualche settimana la situazione è peggiorata, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione,alcune volte portando la tv ai parametri di fabbrica con il reset ,si ripristina e funziona normalmente, ma ultimamente questo sistema non funziona più. Allego qualche foto,la parte centrale come si vede è tendende al rosa, sembra che i led dietro non si accendino.. ,è possibile accedere al menù di servizio per vedere se vi è qualche errore hardware,qual'è la combinazione dei tasti ? grazie.

DSC04233.JPGDSC04244.JPGDSC04242.JPG
    Ultima modifica di marsciallx; 19-07-2013 alle 20:26

Anche se entri nel service il problema non lo risolvi, i tv lcd sono molto semplici hanno 3 schede: alimentatore, main board, scheda di controllo dei led, oltre ovviamente al pannello. Se è rotto il pannello fai prima a buttarlo, se è una delle 3 schede te la cavi con una spesa tra le 100 e i 240 euro solitamente. Devi solo portarlo in assistenza c'è poco da fare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Anche se entri nel service il problema non lo risolvi, i tv lcd sono molto semplici hanno 3 schede: alimentatore, main board, scheda di controllo dei led, oltre ovviamente al pannello. Se è rotto il pannello fai prima a buttarlo, se è una delle 3 schede te la cavi con una spesa tra le 100 e i 240 euro solitamente. Devi solo portarlo in assistenza c..........[CUT]
    Volevo entrare nel service ,per vedere appunto in quale parte hardware veniva segnalato l'errore,cmq la tv a volte funzione altre no creando quella zona d'ombra nella parte centrale,come se i led non si accendessero, speriamo sia soltanto la scheda controllo led,cmq grazie per la risposta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •