|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG 37LB1R si accende solo se stacco la corrente
-
25-07-2013, 20:51 #1
Junior Member
LG 37LB1R si accende solo se stacco la corrente
Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo di forum o quant'altro quindi e' probabile non abbia saputo trovare il giusto post relativo.
Possiedo un LG 37LB1R, purtroppo ha smesso di funzionare. Spiego: se stacco la corrente, per un determinato numero di ore, funziona o rimane acceso anche ore. Se lo lascio attaccato dopo averlo spento (sia con telecomando sia col pulsante) non si riaccende piu'.
Ho letto che, spesso, quest genere di problema, e' dovuto a dei condensatori.
Qualcuno ha avuto questo genere di problema?
Non sono un tecnico quindi se iniziate ad usare termini tecnici, mi perdo subito.
Attendo news.
Grazie in anticipo per chi rispondera'.
Ho notato in questo momento che, quando stacco la spina, appare un messaggio a schermo con scritto RISPARMI ENERGIA con un triangolo con punto esclamativo che precede.Ultima modifica di Vikin; 25-07-2013 alle 21:08 Motivo: scoperta nuovo segnale dall'apparecchio
-
25-07-2013, 21:15 #2
Bannato
Solitamente i condensatori elettrolitici difettosi danno problemi sull'accensione, cmq non è detto che sia per forza quello. Se non sei un tecnico lascia perdere non è lavoro per te (non si tratta di cambiare un fusibile), o lo mandi in assistenza o lo tieni così.
-
25-07-2013, 21:18 #3
Junior Member
se volessi divertirmi nel tentare di ripararlo? Ho comunque un altro tv. In ogni caso lo dovrei buttare, non abito in italia e qui i costi dell'assistenza sono a dir poco esorbitanti.
-
25-07-2013, 23:01 #4
Bannato
Se vuoi tentare apri il tv e smonta la scheda alimentatore (è quella in cui entra il cavo di rete) guarda i condensatori elettrolitici se ne vedi alcuni gonfi sostituiscili con dei nuovi di pari valore (attento alla polarità quando li saldi altrimenti fai un botto).
-
25-07-2013, 23:26 #5
Junior Member
Ok, vedro' di evitare il botto