Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Qual è la differenza tra il Samsung UE40ES7000 e il UE40F7000 ?

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e mi chiamo Marco.
    Mi sono iscritto a questo forum in quanto è da tempo che ho intenzione di comprare un televisore per la mia camera da letto.
    Da amante dei TV Samsung inizialmente ero orientato per un ES6710 perchè mi piaceva la cornice bianca e perchè offriva polliciaggi di varia misura compatibili con le dimensioni della stanza e la distanza di visione dal letto.
    Girando per centri commerciali però ho poi visto dal vivo la serie ES7000 e me ne sono innamorato per la cornice sottilissima e per la qualità di visione (so che poi la qualità di visione con un segnale SD, cioè quasi tutti i canali del digitale terrestre, non dovrebbe variare per nulla).
    Nonostante sia da parecchi mesi che ho intenzione di comprare il TV per la camera, non mi sono mai deciso e nel frattempo è uscita la serie F.
    Analizzando le caratteristiche tra un 7000 della serie F e lo stesso modello della serie ES, non riesco a capire quali dovrebbero essere le differenze che hanno invogliato Samsung a creare la nuova serie F perchè a me sembrano uguali in tutto e per tutto...
    Qualcuno può illuminarmi?

Altra domanda: cercando i prezzi sul web della serie ES, pur trovandone pochi modelli (essendo ormai "vecchi" e in fase di sostituzione con la serie F) vedo che mediamente costa ancora di più un ES7000 che non un F7000 che dovrebbe essere il suo successore... come mai?

La serie F7000 è stata principalmente aggiornata nella parte smart rinnovata e nell'estetica, non risultano altri cambiamenti sostanziali nelle prestazioni, altra cosa, la serie F pare sia stata migliorata nella qualità costruttiva, leggendo i forum dedicati e qualche recensione sembrerebbe ci siano meno lamentele su clouding, spurie e coni di luce.
    Non vedo quindi alcun motivo per acquistare la serie precedente ES7000.
    La ragione del prezzo maggiore rispetto al modello attuale potrebbe stare nel fatto che i venditori avevano a suo tempo acquistato ad un prezzo più alto rispetto alla nuova serie, è infatti abbastanza evidente che quest'anno i prezzi dei modelli F7000/8000 sono calati molto.

Quindi mi confermi che l'F7000 è un aggiornamento dell'ES7000 con alcune piccole migliorìe?
    Eppure ho visto nei centri commerciali sia l'ES che l'F ed esteticamente l'F7000 non mi ha colpito come mi colpì a suo tempo l'ES7000... parlo a livello proprio di estetica intesa come forma del TV, cornice, piedistallo ecc, non di qualità visiva del display...

F7000 è il modello attuale, come ho già detto le migliori riguardano prevalentemente la parte smart grazie al nuovo processore quad core, e la qualità costruttiva pare sia migliore o almeno leggendo in queste pagine sembra sia cosi. Il modello es7000 è del 2012 e non è più in produzione, ovvio che i pezzi invenduti non li buttano certo via, quindi li trovi ancora, per l'estitica che dire, de gustibus...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •