|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: LG 55LA740S - RECENSIONE UTENTI
-
18-02-2014, 23:55 #1
Junior Member
LG 55LA740S - RECENSIONE UTENTI
Cari utenti di questo splendido forum,
Da meno di un mese ho acquistato un LG 55LA740s.
Scrivo allo scopo di condividere analisi, impressioni, miglioramenti, effettuando una vera e propria recensione che possa essere di aiuto a chi già possiede il suddetto TV ma anche a chi è in cerca di un prodotto simile.
In primo luogo è doveroso evidenziare che in casa mia, almeno da un decennio, ha sempre regnato il marchio sony ma ciò nonostante sarò quanto più obiettivo possibile nell analisi (di una persona non espertissima) che segue:
PRO
1. DESIGN MOLTO GRADEVOLE
2. 3D (PASSIVO) PROFONDO (ANCHE SE I FILMATI CHE TI FANNO VISIONARE AI CC SONO UN ALTRA COSA)
ANCHE SE PASSIVO RITENGO CHE LA PERDITA DI DEFINIZIONE SIA MINIMA;
RISPETTO AL 3D ATTIVO LA VISIONE È PIÙ RILASSANTE.
COSTO IRRISORIO DEGLI OCCHIALI
3. QUALITÀ VISIONE BR CON UNA DEFINIZIONE ECCEZIONALE, COLORI NITIDI E REALISTICI E CON NERO ABBASTANZA CONVINCENTE
4. QUALITÀ VISIONE SKY HD/3D BUONA, MA NON A LIVELLO DEL BR
5. QUALITÀ VISIONE DIGIT TERR HD (soprattutto la RAI) BUONA, MA NON A LIVELLO DEL BR
6. TELECOMANDO MAGIC REMOTE (quello classico non viene fornito) ESTREMAMENTE INNOVATIVO MA CI VUOLE UN PO DI TEMPO PRIMA DI FAMILIARIZZARE A PIENO
7. SMART TV CON AMPIE POSSIBILITÀ DI NAVIGAZIONE E DISPONIBILITÀ DI TANTE APP (anche se, almeno per il momento, sto utilizzando molto poco queste funzionalità)
nota: modificate le regolazioni delle immagini di default (troppo vive e poco realistiche) utilizzando il picture wizard (nel menù immagini) che consente di effettuare regolazioni pseudo professionali che riportano le immagini ad un livello più accettabili e godibili. Credo che, smanettando ancora, ci siano ulteriori margini di miglioramento.
CONTRO
1. QUALITÀ VISIONE DIGIT TERR E SAT (NON HD) NON ALL ALTEZZA, PRATICAMENTE INGUARDABILE
2. CONI DI LUCE AI 4 ANGOLI DEL PANNELLO IN PRESENZA DI IMMAGINI SCURE/NERE. NON EVIDENTE E RIDIMENSIONABILE CON L INNALZAMENTO DEL LOCAL DIMMING E CON LA DIMINUZIONE DELLA RETROILLUMINAZIONE.
3. VERTICAL BANDING ABBASTANZA EVIDENTE, RISCONTRATO SOPRATTUTTO NEL CORSO DELLE PARTITE DI CALCIO (sia su sky hd sia su rai hd) E NEL CORSO DELLE OLIMPIADI INVERNALI (sky hd).
SU ALTRE TIPOLOGIE DI IMMAGINI (LADDOVE NN È PRESENTE UN FONDO DI UN UNICO COLORE) IL PROBLEMA È PRATICAMENTE IMPERCETTIBILE.
CONTATTATA ASSISTENZA LG LA QUALE MI HA CHIESTO DI UTILIZZARE CAVO HDMI 1.4 PER IL DECODER SKY (che ho acquistato a 60€), DI SPEGNERE IL TRUE MOTION E DI REGOLARE LE IMMAGINI IN MANIERA MENO AGGRESSIVA POSSIBILE.
HO SEGUITO I LORO SUGGERIMENTI MA PURTROPPO IL PROBLEMA NON È ANCORA RISOLTO.
CONTATTATI NUOVAMENTE E SONO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA ( SU QUESTO ITEM VI TENGO AGGIORNATISSIMI)
Aspetto vostre considerazioni o integrazioni che consentano di avere un quadro completo di questo tv.
Ciao a tutti
GiovanniVideo: LG 55LA740S
sinto: ONKYO ......
diffusori: WHARFEDALE ......
lettore: PS3
-
19-02-2014, 21:39 #2
Junior Member
Vi aggiorno sul seguente punto
ho contattato nuovamente LG la quale mi ha chiesto di modificare le impostazioni di risoluzione video del decoder sky da 1080I a 720P.
È loro opinione che tale modifica si rende necessaria poichè le immagini trasmesse dalla stessa sky sono hd ready e non in full hd, pertanto tale condizione potrebbe causare il VB.
Inoltre mi è stato chiesto di lavorare nuovamente sulle regolazioni del tv in quanto, secondo loro, la giusta impostazione può contribuire ad eliminare il problema descritto.
Chiaramente il problema non dipende da sky in quanto lho riscontrato anche sulla sorgente digitale terrestre (rai hd),
nonostante ciò ho seguito alla lettera i suggerimenti ma il VB è sempre li, anzi più passa il tempo e più mi convinco che non è accettabile su un tv che costa quasi 1700€.
Entro questa sera scriverò un altra mail ad LG per aggiornarli sull'esito (NEGATIVO) delle prove da loro suggerite.
spero di ricevere feedback risolutivi.
Terrò aggiornati anche voi.
Sono ben accetti vostri commenti o consigli in merito al problema riscontrato
Inoltre, come da primo post, mi piacerebbe sapere qualche parere da chi già possiede questo tv
grazie
ciaoUltima modifica di gianky2006; 19-02-2014 alle 21:50
Video: LG 55LA740S
-
22-02-2014, 23:36 #3
Junior Member
Vi aggiorno nuovamente, sempre sul problema VB
Ho scritto ad LG segnalando nuovamente che nonostante le loro indicazioni la situazione non è affatto migliorata.
Effettivamente questa nebbiolina è veramente molto fastidiosa, soprattutto nel corso delle partite di calcio e di trasmissioni dove è presente un fondo di un unico colore. Da tener presente che guardo il calcio molto spesso.
Questa volta non mi hanno risposto per iscritto ma sono stato chiamato al mobile da un operatore il quale mi ha incredibilmente comunicato che quanto da me segnalato rientra nella tolleranza di questi pannelli e quindi non è considerato un difetto.
Con calma ho cercato di capire:
quali parametri utilizzavano per definire la tolleranza o difetto?
Visto che nn hanno visionato il mio tv come facevano a sapere che quanto da me segnalato rientra nella tolleranza?
*ma non sono riuscito ad avere una risposta precisa,
quindi ho chiesto di inviare un tecnico a casa per verificare se questi disturbi delle immagini potevano essere definiti in tolleranza o difetti,
ma mi ha risposto che non avrebbe potuto prendere questa decisione autonomamente,
allora ho chiesto di mettermi in contatto con un suo superiore,*
ma anche in questo caso l'operatore mi ha risposto che non era autorizzato a farlo
...........sono riuscito a liquidarlo cordialmente anche se mi ha fatto incaxxare come una bestia.
Ovviamente non finisce qui in quanto ho deciso di andare fino in fondo e nel caso fosse necessario rivolgermi al mio legale lo farò.
Tuttavia sono ancora fiducioso e non voglio ancora pentirmi di aver acquistato questo prodotto in quanto credo nella serietà e disponibilità del marchio LG e del loro customer care.
Pertanto prima di arrivare ad azioni estreme tenterò di avere ulteriori contatti con LG e chiedere nuovamente di risolvere il problema e fargli capire che un tv di segmento medioalto non può avere penalizzazioni cosi evidenti delle immagini.
Chiedo consiglio agli amici/esperti del forum e di chi ha avuto gli stessi problemi con LG.
Aspetto news
Vi ringrazio in anticipoVideo: LG 55LA740S
-
23-02-2014, 10:04 #4
Senior Member
Ottima descrizione del problema l'assistenza LG mi è sembrata molto disponibile dal tuo racconto.
Spero che ti vengano in contro e sostituiscano il TV.
-
23-02-2014, 11:45 #5
Junior Member
Grazie
ma per la verità credo che dal mio racconto si evinca che i problemi da me segnalati non siano stati presi (almeno per il momento) in grossa considerazione da LG.
sicuramente sono molto veloci nelle risposte (magra consolazione).
Spero anche io che capiscano che il difetto non è accettabile, altrimenti dovrò affidarmi ad un legale.
sono sempre ben accetti consigli e/o considerazioni in merito.
grazie a tutti
ciaoUltima modifica di gianky2006; 23-02-2014 alle 11:46
-
23-02-2014, 13:52 #6
Member
I miei genitori hanno un panasonic 47et60 e ho notato che anche quel televisore ha un leggero ma fastidioso problema di vertical banding e anche io agendo sulle impostazioni vedo che il problema migliora ma non scompare. A sto punto pensavo che fosse il segnale sky proveniente dalla presa a muro piuttosto che dal cavo hdmi, non hai mai pensato a spostare in una altra stanza sempre che tu abbia una altra presa satellitare a muro?
E' utile la tua recensione perche' io ero interessato al 47 quindi la terro'in considerazione.
Fossi in te spedirei il tv in assistenza in modo che possano visionarlo loro stessi
-
28-02-2014, 13:01 #7
Junior Member
-
11-04-2014, 17:31 #8
Junior Member
Da qualche giorno anch'io sono in possesso di questo TV.
Voglio segnalare la mia anomalia:
collegato in rete lan cablata attraverso un modem router switch NETGEAR DGN3500 ad un NAS MyBookWorld II, quando visualizzo i film non E' POSSIBILE scorrere in avanti o indietro in modo veloce!
Se invece i file vengono letti attraverso un hdd collegato alla presa usb è possibile accedere allo scorrimento veloce avanti e indietro.
Ho contattato via email LG e mi hanno confermato che è "NORMALE" che il TV si comporti in questo modo.
Secondo voi è normale?!?!?
Faccio presente che nella stessa LAN c'è collegato un altro TV, marca Samsung e questo funziona benissimo!
Per il resto non ho notato il problema di VB...forse non ci ho fatto caso?
Le immagini in digitale terrestre non mi sembrano malaccio.
A parte io e gianky, nessun altro possiede questo TV, magari con un NAS Synology che funziona?
Ultima modifica di alex6622; 12-04-2014 alle 14:41
-
14-04-2014, 16:23 #9
Junior Member
Per adesso nessun altro si è imbattuto nell'acquisto di questo TV?
Sono stato al centro commerciale dove ho acquistato il TV e tramite l'addetto al reparto mi sono fatto mettere in contatto con un tecnico LG, il quale non sapeva del problema e mi ha confessato che almeno per quanto riguarda Toscana e Liguria, sono il primo cliente ha constatare tale anomalia.
E sembra non esserci neanche la speranza di un aggiornamento firmware che possa risolvere questo BUG, perché è "normale".
Allora lo standard DLNA è davvero POCO attendibile, almeno secondo la mia personale esperienza.
Che delusione!
Ultima modifica di alex6622; 14-04-2014 alle 16:34
-
12-05-2014, 08:49 #10
Junior Member
io l'ho acquistato una settimana fa, dopo che il mio glorioso plasma era morto. devo dire che mi aspettavo molto peggio, nel senso che abituato ai colori del plasma pensavo fosse di una qualità inferiore. mi devo ricredere, ho settato l'immagine con dei parametri rubacchiati ad un altro tv lg, e devo dire che si vede alla grande. il nero è nero!!! una buona profondità di colori. insomma ad oggi sono contento. certo ci sono piccoli "difettucci" che solo chi vuole trovare il pelo nell'uovo trova, ma è una tv versatile. la parte negativa è senz dubbio la scelta del telecomando una seccatura tremenda!!! ritengo che se settato a dove re (anzi vi chiedo un aiuto) questa tv non ha niente da invidiare al più costoso samsung. un'altra nota negativa è l'uscita ottica per l'home teathre.. una scelta un pò discutibile. il 3d è spettacolare. io l'ho solo provato con un filmato ed è entusiasmante. la navigazione su internet è accettabile. attendo un altro pochino per dare una valutazione più completa ed in attesa che dei piccoli coni di luce (che si notano tra il passaggio tra un canale e l'altro e quindi sul nero) si attenuino un altro poco (in basso asx ed in alto a dx). in ogni caso ho letto qualche tecnica di "massaggio" per farle sparire o quasi. in attesa di Vostre risposte. ciao
-
12-05-2014, 08:50 #11
Junior Member
dimenticavo il mio è un 47