Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1147

Discussione: Panasonic TX-55AS800T

Panasonic TX-55AS800T

Salve a tutti.
    Dopo alcuni anni di onorata visione con un plasma Panasonic TX-42AV500E (ancora oggi si vede benissimo) ho deciso di passare ad un 55 pollici, anche perchè il vecchio TV mi serve per un altro ambiente.

Confesso che mi tenta TANTISSIMO il TX-P55VT60T che avrei trovato a 2000 euro ma poichè il prezzo si discosta sensibilmente dal mio budget che è di ca. 1500 euro, ho guardato il mercato dei led full hd.

Premetto che il tv lo utilizzo principalmente per la visione dei film, sia da sky che da bluray, e moltissimo per eventi sportivi (formula uno, moto, calcio e tennis).

Scartati, per i miei gusti, i Samsung e gli LG (vedo le immagini troppo artificiali) ed i Sony attuali per i noti problemi del nero, ho spiato in casa Panasonic che, se ha avuto la stessa attenzione profusa nei plasma anche con i led, non dovrebbe deludermi.

Sto considerando il top di gamma TX-55AS800T che trovo a ca. 1400 euro e perchè è un direct led (se non ho letto male le specifiche), ma che non ho possibilità di vedere dal vivo.

La cosa che mi ha sorpreso è che, sia sul forum (tranne che non abbia condotto bene la ricerca) che negli altri siti specializzati, non ho trovato una recensione decente.

Prima di acquistare il tv sulla fiducia in Panasonic, c'è qualcuno di voi che lo ha e può fornirmi una veloce recensione, considerando l'utilizzo che dovrei farne ?

Oppure, considerata la mia nulla esperienza con i tv led, fermo restando il mio budget, quale tv potrei prendere in considerazione ?

Grazie

Se non l'hai già letta trovi una recensione completa su link di seguito:
    http://www.avforums.com/review/panasonic-as802-as800-tx-60-as802b-led-lcd-full-hd-3d-tv-review.10506
    Posso dirti di aver visto un 55 dal vivo calibrato e a parte i minori dettagli nelle scene più scure (in confronto al plasma) e una parte dello schermo non perfettamente uniforme, mi ha colpito proprio la naturalezza dei suoi colori.
    Andrea.

Ciao Andrea.
    Grazie per il link che mi era proprio sfuggito.
    A dire il vero, però, io mi fido più delle impressioni dell'utilizzatore finale i cui occhi non hanno, certamente, la sensibilità degli strumenti di misurazione dei laboratori ma, alla fine, sono quelli con i quali guardiamo la realtà.
    Proprio per questo, ti sono grato della tua testimonianza che rafforza la mia convinzione riguardo l'accuratezza della resa cromatica di Panasonic.
    Ora occorrerebbe il giudizio di un utente in riferimento al comportamento di questo tv con le immagini in movimento.
    Grazie ancora.

Finalmente sono riuscito a trovare questo tv presso un rivenditore.
    Provato con una registrazione di uno spezzone di una partita di calcio, me ne sono innamorato subito.
    Colori fedeli, immagini fluide, senza scie e con calibrazione "out of the box".
    Figuriamoci quando sarà calibrato a dovere.
    Panasonic, ancora una volta, non mi ha deluso !!!
    L'ho acquistato e mi sarà consegnato per fine settimana.
    Peccato abbia dismesso la produzione dei plasma.............

Parsifal te lo stai godendo il tv e non ci dici niente di come ti stia trovando?
    LG 32LE5800

Sono curioso anch'io di sentire come ti stai trovando con questo as800.

anche io visto che a giorni devo farmi la tv nuova è le opzioni sono tra questo da 55 e il SONY KDL-55W955B quindi magari mi dai un consiglio
    Samsung H7000 55 - Samsung 46c8000- Sony PS4 - Sony home theatre system HT-fs3 - MySky HD - CAM Premium HD - Xtreamer Prodigy Black

Ciao ragazzi. non ho più scritto nulla perchè mi pareva che Panasonic interessasse poco (non sanno cosa si perdono).
    Ora mi sorprende l'interesse contemporaneo di ben TRE utenti
    Ebbene, come già ha scritto "secondo livello" me lo sto proprio godendo.
    Il tv era già uno spettacolo con le impostazioni di fabbrica e lo è diventato ancora di più dopo una adeguata calibrazione, seguendo alcuni suggerimenti da internet, implementati anche da settaggi per soddisfare il mio gusto personale.
    Ora, le immagini rese dal pannello non mi fanni rimpiangere il plasma.
    I colori sono perfetti e perfettamente naturali ed i neri, anche al buio totale, sono neri.
    Io lo utilizzo principalmente per la visione di eventi sportivi (soprattutto tennis e calcio) e per vedere film, sia da decoder sky che da lettore blu-ray.
    Già l'hd di sky è molto bello a vedersi ma il massimo è quando si riproduce da blu-ray.
    La visione sembra quella di un 4K
    Il 3D, di tipo passivo, è bellissimo e non affatica per niente (ricordo che gli occhiali sono gli stessi che si utilizzano nelle comuni sale cinematografiche).
    Che altro dire, se non che lo consiglio a chi è alla ricerca di un TV di classe e che rifarei ancora l'acquisto senza pensarci un attimo.
    Se avete altre curiosità da soddisfare, fatemi domande e risponderò appena possibile.

Grazie, anche io come altri utenti sono indeciso fra questo modello Panasonic ed il Sony W955 e mi fa piacere notare ottime recensioni dagli utenti finali perchè, anche se costa qualcosina in più, sarei più propenso a prendere questo Panasonic.

A che prezzo lo hai trovato? 1399 è un buon prezzo o pensi si possa trovare a meno?
    Ultima modifica di xxdavide84xx; 10-11-2014 alle 13:34
    Tv sala: Panasonic TX55AS800 Tv cucina: TCL 50P715 Tv camera: Philips 43PUS7303/12

Ciao Fabio.
    Io ho preferito acquistarlo da un rivenditore locale perchè non volevo eventuali problemi di assistenza, in caso di difettosità, e l'ho pagato 1600 euro due mesi addietro, ovviamente con garanzia italia.
    Se ti fidi di acquistarlo on line e ti basta la garanzia EU, lo troverai a molto meno (fai una ricerca con trovaprezzi).
    E' una decisione che devi prendere tu, calcolando opportunamente i pro ed i contro.

Io farei acquisto online e ritiro in negozio con garanzia Ita, non vorrei troppi problemi se ci fossero difetti...

Reparto audio integrato e multimedialità che mi dici? Necessita una soundbar? Come si comporta con riproduzione video tipo .mkv?
    Tv sala: Panasonic TX55AS800 Tv cucina: TCL 50P715 Tv camera: Philips 43PUS7303/12

Grazie mille sto cercando ancora di capire qualle sia il tv full hd migliore...visto che ieri ho vinto 600 euro mi posso permettere qualsiasi tv ora. allora su trova prezzi se metti queso modello or si trova a 1.214 piu spedizione
    Samsung H7000 55 - Samsung 46c8000- Sony PS4 - Sony home theatre system HT-fs3 - MySky HD - CAM Premium HD - Xtreamer Prodigy Black

Citazione Originariamente scritto da xxdavide84xx Visualizza messaggio
    Io farei acquisto online e ritiro in negozio con garanzia Ita, non vorrei troppi problemi se ci fossero difetti...

Reparto audio integrato e multimedialità che mi dici? Necessita una soundbar? Come si comporta con riproduzione video tipo .mkv?
    Probabilmente il punto debole di questo TV è proprio l'audio come tutti i TV ultra sottili.
    Non che sia scarso ma, se sei abituato ad una audio da home theater, come lo sono io, lo troverai carente.
    Io, da questo punto di vista, non ho problemi perchè, quando voglio una resa sonora all'altezza dell'immagine, accendo il mio impianto.
    Come già detto, utilizzo il TV, per ora, solo per le trasmissioni da decoder e/o lettore blu-ray e non riproduco file mkv.
    Da quanto ho potuto intuire da alcuni veloci passaggi, però, mi pare che non dovresti avere problemi nemmeno con altre funzionalità.
    TV Panasonic TX55AS800T - Ampli Harman Kardon AVR 255 - Diffusori Monitor Audio Silver RS6 - Sub Velodyne CHT-R - Ampli Advance Acoustic MAP 105 - Lettore Advance Acoustic MCD 20311

Anch'io come Davide sono indeciso tra Panasonic e Sony a questo punto...
    Grazie Parsifal, sei stato utilissimo con le tue delucidazioni.

Ciao Parsifal, puoi dirci qualcosa sul funzionamento del local dimming?( non ricordo come viene chiamato da Panasonic)
    Dalla review di avforum, si legge che il livello del nero nativo è mediocre, ma grazie alla retroilluminazione full led,
    gli ingegneri Panasonic, sono riusciti ad implementare un ottimo local dimming, come sul fratello maggiore ax900 anche
    se com meno zone controllabili.
    Ecco, mi piacerebbe sapere da te, se veramente, tra local dimming "off" e local dimming su "Min" ad esempio,
    la differenza si percepisce chiaramente, perchè passare da un nero 0,26 ad uno 0,02 cd/m2 secondo le misurazioni di avforum,
    non è paglia.

Pagina 1 di 77 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •