Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sony, Panasonic o LG ?

Question Sony, Panasonic o LG ?

Buonasera a tutti,

vi chiedo se gentilmente potete darmi un parere vostro personale tra questi tv:

NON 3D
    SONY BRAVIA KDL42w705B http://www.sony.it/electronics/televisori/w700b-series

SONY BRAVIA KDL42W706B http://www.sony.it/electronics/televisori/w700b-series

PANASONIC TX-42ASW504 http://www.panasonic.com/it/consumer...-42asw504.html

PANASONIC TX-42ASW604 http://www.panasonic.com/it/consumer...-42asw604.html

3D
    SONY BRAVIA KDL42W8015B http://www.sony.it/electronics/televisori/w800b-series

SONY BRAVIA KDL42W828B http://www.sony.it/electronics/televisori/w800b-series

LG 42LB670V http://www.lg.com/it/tv/lg-42LB670V-tv-led

lo sò che non siete tenuti a rispondermi e che potreste dirmi non siamo mica pagati per risponderti.. ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi ad avere le idee più chiare per me la vostra opinione sarebbe molto importante.

Grazie.
    Buona serata a tutti.
    Ultima modifica di Pelleas; 20-12-2014 alle 18:47

Cosa visionerai con il nuovo TV e quale è la distanza di visione ... lo userai per giocare?

allora utilizzo misto, sia gioco (xbox 360) che visione film divx blue ray, dvd, vhs in piu userò le app. smart tv, non utilizzerò browser se non in casi eccezionali...

distanza di visione .. se gioco 1 mt ma a volte ma anche maggiore, invece quando guardo film è dai 3 ai 5 metri
    Ultima modifica di Pelleas; 20-12-2014 alle 19:04

Il 42 è troppo piccolo per quelle distanze, tra quelli elencati il migliore dovrebbe essere l'828.

potresti darci un'idea del tuo budget??

in linea di massima, l'LG 670 è un buon televisore (ho avuto modo di provarlo da un amico in quanto interessato all'acquisto) ma ha una latenza molto alta, quindi potrebbe crearti problemi sul gaming.

tra panasonic e sony, forse ti conviene puntare sulla sony, che al momento vanta latenze bassissime e quindi è eccellente per giocare, senza contare che comunque l'immagine (anche se IMHO la panasonic è leggermente meglio su questa fascia di prezzo) è di ottima qualità.

il problema più grande è che da 3 metri un 42" non ti soddisferà mai....figuriamoci da 4/5 metri.
    lì ti conviene magari sacrificare l'opzione 3D e investire quel surplus economico su un polliciaggio di 50/55 (spazi permettendo)

Citazione Originariamente scritto da Ed il Polso Visualizza messaggio
    Il 42 è troppo piccolo per quelle distanze, tra quelli elencati il migliore dovrebbe essere l'828.
    Citazione Originariamente scritto da thechef89 Visualizza messaggio
    potresti darci un'idea del tuo budget??

in linea di massima, l'LG 670 è un buon televisore (ho avuto modo di provarlo da un amico in quanto interessato all'acquisto) ma ha una latenza molto alta, quindi potrebbe crearti problemi sul gaming.

tra panasonic e sony, forse ti conviene puntare sulla sony, che al momento vanta latenze bassissime e quind..........[CUT]
    il mio budget è 600€

anche a me piacerebbe optare per un 50/55" ma non mi è possibile perché ho spazio solo per il 42" che mi ci sta a pelo, purtroppo non mi avanzano nemmeno un paio di centimetri per lato ...

sinceramente l'opzione 3D non è fondamentale per me....
    Ultima modifica di Pelleas; 22-12-2014 alle 10:37

Sotto i 600 euro ci sono diverse cose interessanti:

Panasonic 42 as 650

LG 42 lb730

SONY KDL42W828BBI
    Ultima modifica di Ed il Polso; 22-12-2014 alle 10:58

Sotto i 600 euro ci sono diverse cose interessanti:

Panasonic 42 as 650

LG 42 lb730

SONY KDL42W828BBI
    ho visto alcune video recensioni del LG LB730 e del Panasonic 42AS650.... interessanti anche questi due, il Panasonic mi convince leggermente di più del lg ma ho notato che non possiede il sintonizzatore satellitare che a me interessava molto avendo a casa la parabola... e se non sbaglio ho letto che ha tempi di latenza alti per il gaming..

sul sito della sony ho letto opinioni molto contrastanti sul Sony 42W828BBI e sinceramente sono un pò perplesso in merito.. non riesco a trovare alcuna recensione in merito.
    Ultima modifica di Pelleas; 22-12-2014 alle 12:42

Il Turner satellitare c'è dalle schede tecniche.

Il Turner satellitare c'è dalle schede tecniche.
    no il tuner satellitare è assente completamente assente nel modello 42AS650

http://www.techzilla.it/wp-content/u...50-retro-2.jpg in questa immagine è ben visibile l'assenza del connettore sat

Nel corpo del test però riporta:

"Specifiche Tecniche

A seguire vi lasciamo le specifiche tecniche principali della serie Smart Viera AS650, mentre per la scheda tecnica completa e più dettagliata vi invitiamo a consultare il sito Panasonic.

Specifiche di base:

Tecnologia: IPS LED con Local Dimming (6 blocchi)
    BLS IFC: 1200Hz
    Refresh (panel): 200Hz
    Dimensioni dello schermo: 39, 42, 47, 50, 55 e 60 pollici
    3D: Sì, passiva
    Processore: Dual-Core
    Tuner: Twin Tuner TDT-HD, via cavo e via satellite.
    Compatibilità: AVI, MKV, WMV, MP4, M4V, FLV, 3GPP, …"
    Ultima modifica di Ed il Polso; 22-12-2014 alle 19:54

Nel corpo del test però riporta:

"Specifiche Tecniche

A seguire vi lasciamo le specifiche tecniche principali della serie Smart Viera AS650, mentre per la scheda tecnica completa e più dettagliata vi invitiamo a consultare il sito Panasonic.

Specifiche di base:

Tecnologia: IPS LED con Local Dimming (6 blocchi)
    BLS IFC: 1200Hz
    Refresh (p..........[CUT]

io ho controllato anche alcune video recensioni ma il connettore SAT nemmeno li è presente....

comunque in questi giorni ho fatto alcune valutazioni ed ho ristretto campo di scelta a solo due modelli...

SONY KDL 42W815B

KDL 42W828B

ma sinceramente a parte una frequenza operativa della funzione motion flow che è di 300Mhz conto 400Mhz e non mi sembra abbiano altre differenze prezzo a parte... correggetemi e sbaglio....

ora venendo a questi due modelli voi cosa prendereste tra i due?

828 sicuramente.

828 sicuramente.
    scusami la domanda magari un pò cretina ma la tua scelta da cosa è motivata? hai avuto modo di provarlo?

Citazione Originariamente scritto da Pelleas Visualizza messaggio
    io ho controllato anche alcune video recensioni ma il connettore SAT nemmeno li è presente....

comunque in questi giorni ho fatto alcune valutazioni ed ho ristretto campo di scelta a solo due modelli...

SONY KDL 42W815B

KDL 42W828B

ma sinceramente a parte una frequenza operativa della funzione motion flow che è di 300Mhz c..........[CUT]
    Cambia poco, tanto il motion flow non è regolabile manualmente sul 42'. Solo dal 50pollici in su è possibile farlo. Nei film e nelle trasmissione sd ha la sua utilità, a detta di tutti il motion flow sony è di buona qualità. Forse vale la pena prendere il 50 (costa 200euro in piu però)

Io mi sono trovato male con sony (705b)42' le immagini non sono molto fluide, si perde definizione durante gli spostamenti veloci e in gaming noto sfocature eccessive. Inoltre è presente vertical banding, ma sono problemi abbastanza comuni a tanti lcd.

Se tornassi indietro prenderei il 50 pollici, anzi sono ancora in tempo a farlo grazie al recesso.
    Ultima modifica di Plasmite; 27-12-2014 alle 00:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •