|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
05-05-2015, 07:57 #1
Senior Member
Samsung UE40D5000PW 3 righe fine nere in alto - Foto allegata
Ciao a tutti,
Domenica mi sono accorto di avere 3 righe fine fine sul mio Samsung 40".... sembra come tre riga complete che vanno da sinistra a destra, di pixel morti.
La vedo sia usando il PC che usando SKY, quindi è proprio la TV
La foto eccola qui:
http://s18.postimg.org/9xjbhxhc9/IMG_6884.jpg
Secondo voi la TV piano piano mi sta lasciando? Posso fare qualcosa per sistemare da solo? E' un 40" e lo vedo da 3 metri quindi ovviamente non le noto queste 3 righe e voglio cambiare TV... ma adesso non ho soldi... volevo sapere (ovviamente non avete la palla di vetro) se la TV mi potrebbe lasciare nel giro di poco oppure durerà ancora parecchio cosi?
grazie
-
05-05-2015, 10:02 #2
Ciao
Ti rispondo semplicemente perché ho avuto il tuo stesso problema su un 40" serie 8000. Nel mio caso avevo una riga orizzontale nera in basso ed una riga verticale a destra di colore verde.
Ciò che ho fatto io e consiglio anche a te è molto semplice ed intuitivo ovvero prendi tv, piedistallo, telecomando e tutto il contenuto originale possibilmente nella scatola originale assieme a fattura o scontrino e recati al punto di assistenza Samsung della tua zona.
Dopo la presa in consegna del pezzo e stabilito se ancora in garanzia o meno (nel mio caso non lo era più) la sequenza delle fasi è la seguente:
1) Faranno un controllo preventivo del TV per stabilire se è riparabile (costo 30 euro in ogni caso, sia che sia riparabile o meno). Nel mio caso non lo era perché si trattava di linee di pixel bruciati e quindi non dipendeva da qualche componente ma si trattava del pannello in se per se.
2) Tramite Samsung Milano si metteranno alla ricerca di un pannello nuovo da sostituire al tuo guasto e se lo trovano ti faranno sapere il prezzo. Nel mio caso poteva andare dai 250 ai 600 euro. A quel punto tu deciderai il da farsi ma se deciderai di rifiutare la riparazione ti riprendi il pezzo e te lo riporti a casa.
3) Se la ricerca del pannello gli darà esito negativo nel senso che quel pannello per la tua TV è fuori produzione e non si trova più ti offriranno una permuta, ovvero Samsung Milano ti offrirà un TV nuovo (di produzione attuale) di pari qualità e polliciaggio ad un prezzo molto vantaggioso. Nel mio caso accadde proprio così e per 452 euro (compresa il costo di indagine di cui sopra ovvero i famosi 30 euro) mi hanno offerto un 48" seire 7500 UHD. Questo semplicemente perché non avevano 40" di eguale qualità del mio (serie 8000) e quindi a parità di prezzo dei tempi del mio mi hanno dato il 48" di cui sopra. Ovviamente ho accettato.
Questa è stata la mia esperienza e nel mio caso mi è andata di lusso perché se trovavano il pannello da sostituire probabilmente spendevo la medesima cifra.
In bocca al lupo!
-
05-05-2015, 10:07 #3
Senior Member
ti ringrazio dell'ottima risposta
mah non credo proprio di farlosicuramente non è in garanzia il mio... quindi dovrò pagare tutto
e spendere i soldi per una TV del genere non c'è proprio motivo.
In più dovrei prendere un 65" per la distanza divano-TV quindi se anche mi "offrono" qualche TV a prezzo vantaggioso sarà sicuramente massimo un 48" come hanno fatto con te
Tanto per adesso non mi da fastidio, nel senso che da 3 metri non vedo questo problemami ponevo solo il fatto di quanta vita ha ancora questa TV
grazie ancora
-
05-05-2015, 10:16 #4
Bannato
In teoria potrebbe restare così per sempre, non è detto che debba peggiorare per forza, ma in elettronica non ci sono regole esatte purtroppo.
-
05-05-2015, 10:18 #5
Senior Member