Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    273

    Samsung UE40D5000PW 3 righe fine nere in alto - Foto allegata


    Ciao a tutti,

    Domenica mi sono accorto di avere 3 righe fine fine sul mio Samsung 40".... sembra come tre riga complete che vanno da sinistra a destra, di pixel morti.

    La vedo sia usando il PC che usando SKY, quindi è proprio la TV

    La foto eccola qui:

    http://s18.postimg.org/9xjbhxhc9/IMG_6884.jpg

    Secondo voi la TV piano piano mi sta lasciando? Posso fare qualcosa per sistemare da solo? E' un 40" e lo vedo da 3 metri quindi ovviamente non le noto queste 3 righe e voglio cambiare TV... ma adesso non ho soldi... volevo sapere (ovviamente non avete la palla di vetro) se la TV mi potrebbe lasciare nel giro di poco oppure durerà ancora parecchio cosi?

    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    84
    Ciao
    Ti rispondo semplicemente perché ho avuto il tuo stesso problema su un 40" serie 8000. Nel mio caso avevo una riga orizzontale nera in basso ed una riga verticale a destra di colore verde.
    Ciò che ho fatto io e consiglio anche a te è molto semplice ed intuitivo ovvero prendi tv, piedistallo, telecomando e tutto il contenuto originale possibilmente nella scatola originale assieme a fattura o scontrino e recati al punto di assistenza Samsung della tua zona.
    Dopo la presa in consegna del pezzo e stabilito se ancora in garanzia o meno (nel mio caso non lo era più) la sequenza delle fasi è la seguente:

    1) Faranno un controllo preventivo del TV per stabilire se è riparabile (costo 30 euro in ogni caso, sia che sia riparabile o meno). Nel mio caso non lo era perché si trattava di linee di pixel bruciati e quindi non dipendeva da qualche componente ma si trattava del pannello in se per se.
    2) Tramite Samsung Milano si metteranno alla ricerca di un pannello nuovo da sostituire al tuo guasto e se lo trovano ti faranno sapere il prezzo. Nel mio caso poteva andare dai 250 ai 600 euro. A quel punto tu deciderai il da farsi ma se deciderai di rifiutare la riparazione ti riprendi il pezzo e te lo riporti a casa.
    3) Se la ricerca del pannello gli darà esito negativo nel senso che quel pannello per la tua TV è fuori produzione e non si trova più ti offriranno una permuta, ovvero Samsung Milano ti offrirà un TV nuovo (di produzione attuale) di pari qualità e polliciaggio ad un prezzo molto vantaggioso. Nel mio caso accadde proprio così e per 452 euro (compresa il costo di indagine di cui sopra ovvero i famosi 30 euro) mi hanno offerto un 48" seire 7500 UHD. Questo semplicemente perché non avevano 40" di eguale qualità del mio (serie 8000) e quindi a parità di prezzo dei tempi del mio mi hanno dato il 48" di cui sopra. Ovviamente ho accettato.

    Questa è stata la mia esperienza e nel mio caso mi è andata di lusso perché se trovavano il pannello da sostituire probabilmente spendevo la medesima cifra.

    In bocca al lupo!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    273
    Citazione Originariamente scritto da NakedLunch Visualizza messaggio
    Ciao
    Ti rispondo semplicemente perché ho avuto il tuo stesso problema su un 40" serie 8000. Nel mio caso avevo una riga orizzontale nera in basso ed una riga verticale a destra di colore verde.
    Ciò che ho fatto io e consiglio anche a te è molto semplice ed intuitivo ovvero prendi tv, piedistallo, telecomando e tutto il contenuto originale poss..........[CUT]
    ti ringrazio dell'ottima risposta

    mah non credo proprio di farlo sicuramente non è in garanzia il mio... quindi dovrò pagare tutto e spendere i soldi per una TV del genere non c'è proprio motivo.

    In più dovrei prendere un 65" per la distanza divano-TV quindi se anche mi "offrono" qualche TV a prezzo vantaggioso sarà sicuramente massimo un 48" come hanno fatto con te

    Tanto per adesso non mi da fastidio, nel senso che da 3 metri non vedo questo problema mi ponevo solo il fatto di quanta vita ha ancora questa TV

    grazie ancora

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    In teoria potrebbe restare così per sempre, non è detto che debba peggiorare per forza, ma in elettronica non ci sono regole esatte purtroppo.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    273

    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    In teoria potrebbe restare così per sempre, non è detto che debba peggiorare per forza, ma in elettronica non ci sono regole esatte purtroppo.
    si si lo so infatti ho fatto una domanda cosi, a titolo informativo, se qualcuno aveva avuto una situazione simile e sapere cos'era successo.

    So che era una richiesta troppo da palla de vetro ma c'ho provato


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •