Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: come sono i Toshiba?

come sono i Toshiba?

salve a tutti
    negli ultimi mesi mi sono imbattuto in alcune offerte davvero allettanti, tipo tv Toshiba 50 pollici led a circa 400 euro, oppure Tv Toshiba 60 pollici led a circa 700 euro

ora, io ho sempre preso tv al plasma, ma ormai non li producono più e io avrei bisogno per la famiglia di alcuni televisori (un paio da max 42 pollici e un paio da 50 o 60 pollici).

una volta Toshiba era una marca nota per qualità ed affidabilità, ma in questo nuovo mondo globalizzato in cui chiunque può rimarchiare paccottiglia cinese di infima qualità con blasoni un tempo gloriosioi... mi chiedo se questi tv Toshiba siano ancora roba di ottima qualità

chi produce i pannelli lcd per toshiba? sono buoni?

funzioni smart, 3d, eccetera non mi servono a nulla, a me basterebbero dei buoni televisori per vedere trasmissioni televisive sia SD che HD.

grazie a tutti per i consigli.
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

quindi quelli che sono in vendita adesso sono ancora made in japan in teoria. regalai ad un mio amico un toshiba credo 4 o 5 anni fa ed è tutt'ora un ottimo apparecchio (capito a casa sua con una certa regolarità) che non ha mai dato problemi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    quindi quelli che sono in vendita adesso sono ancora made in japan in teoria. regalai ad un mio amico un toshiba credo 4 o 5 anni fa ed è tutt'ora un ottimo apparecchio (capito a casa sua con una certa regolarità) che non ha mai dato problemi
    addirittura made in JAPAN??

credevo fossero progettati in giappone ma fabbricati in altri paesi asiatici(tipo China, come avviene per gran parte dei marchi famosi)

ottimo, qiuindi mi dite che querlli in vendita ora sono i fondi di magazzino della vecchia gestiione...
    ma come erano a qualità di immagine questi toshiba?

il pannello lcd era prodotto da toshiba o da altri? come si posizionava rispetto agli altri in termini di qualità dell'immagine... ?

grazie
    Tv1 LG 60PB690v plasma FullHD 60 pollici smart/sat/3D - Tv2 LG 60PB6500 Plasma FullHD 60 pollici - Tv3 Lg 50PK350 plasma FullHd 50 pollici - Tv4 LG 49LH570v 49 pollici led - Tv5 Plama Panasonic 42' FullHD, Decoder Sat/DTT Vu+ Ultimo 4k , Vu+ Solo 4k, Vu+ Uno 4k , Edision Argus Mini 2in1 Hd

nessuno ha avuto modo di valutare la qualità dei Tv Toshiba a led attualmente in vendita?

i panelli sono (erano, visto che la produzione è appena cessata) prodotti direttamente da Toshiba?
    o da chi altro?

grazie
    Ultima modifica di NoAlSilver; 27-06-2015 alle 16:26

I pannelli non erano prodotti da Toshiba ma acquistati da terzi.
    Per farti un esempio, il famoso ZL1, il miglior lcd full HD mai realizzato, montava un pannello Samsung S-PVA.
    Ad ogni modo, assumendo che i tv in vendita attualmente siano realizzati come i Toshiba degli ultimi anni, la qualità sarà sicuramente buona.
    In particolare i Toshiba hanno sempre avuto un video processing con una resa decisamente piacevole in SD.
    Certo, dai prezzi che riferisci si tratterà di modelli entry-level, l'ideale sarebbe poterli vedere almeno una volta dal vivo.

se questi "produttori terzi" erano samsung e Lg(pannello loro su elettronica Toshiba), direi che posso anche fidarmi della qualità, se invece si affidavano anche a produttori strani(magari solo per la fascia bassa) direi che sarebbe meglio evitare i toshiba.

So per certo che molti Toshiba montavano pannelli IPS prodotti da LG oppure S-PVA prodotti da Samsung, non so dirti però se su qualche modello entry-level potesse esserci ad esempio un MVA di altre case come Chimei Innolux, AUO, etc.
    In ogni caso non penso che si trattasse di schifezze, anche altri marchi montano questi pannelli sui loro tv.

Toshiba montava pannelli o Samsung o Lg e se non ricordo male anche quelli di sharp.
    Parlando con un loro ingegnere mi spiegava che si affidavano a più produttori per offrire sempre il miglior TV possibile.
    Infatti sceglievano il pannello in base alla tecnologia interna, perciò prima si facevano spedire i vari pannelli è quello che dava la resa migliore montavano.
    Quindi escluso proprio gli entry entry...fatti in Cina i restanti sono tutti jap con pannelli coreani.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Toshiba montava pannelli o Samsung o Lg....

Infatti sceglievano il pannello in base alla tecnologia interna, perciò prima si facevano spedire i vari pannelli è quello che dava la resa migliore montavano.
    Quindi escluso proprio gli entry entry...fatti in Cina i restanti sono tutti jap con pannelli coreani[CUT]
    grazie per le risposte.
    Hoppio24, quindi dici che anche le produzioni degli ultimi due o tre anni erano made in Japan??

io però parlo proprio dei modelli entry level in svendita adesso, ad esempio il TOSHIBA 50L2456DG che ha un prezzo molto buono per un 50 pollici. Che siano fatti in Cina mi può anche andare bene, a patto che la fabbrica sia Toshiba(cosi' come i capitolati sulla qualità delle forniture, la progettazione, il controllo qualita ecc) con pannelli coreani.

l'importante è che non siano fabbriche che producono conto terzi e poi appiccicano la targhetta toshiba su un prodotto di scarsa qualità e che i panelli non siano di produttori strani/minori.

ciao e grazie
    Ultima modifica di NoAlSilver; 07-07-2015 alle 11:16

Tranquillo il modello di cui parli è Toshiba,entry level, ma Toshiba.
    Questo modello lo conoscono ed è un buon prodotto.
    Quelli totalmente cinesi sono i primo prezzo di piccolissimo polliciaggio, che non sono prodotti da loro, ma dalla stessa azienda cinese che li produce per telefunken,irradio,miia, panasonic ecc ecc, infatti hanno tutti lo stesso sistema interno.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Per il modello da 42 dove ti stai orientando? Anche io devo prenderne uno, visto che il mio plasma è saltato...
    Ho individuato il Sony 40W705C ma costa molto per un 40" circa 500€, quindi sto valutando anche altro.

L'uso più o meno è lo stesso, partite e film forse il pc collegato una volta al mese, niente 3d o menate varie.
    Panasonic TX-65MX950E - Yamaha SR-X40A - PS5

grazie mille, molto probabilmente ne comprerò uno, anche se mi piange il cuore per non aver fatto in tempo a comprare un altro plasma 50-60 pollici anche per la seconda casa

Si è rotta la tv della camera da letto e avevo pensato a Toshiba, perché avevo letto qualche anno fa sul forum che avrebbe potuto essere una buona opzione nel triste campo lcd. Mi sono imbattuto in questa discussione ed ho appreso che anche Toshiba si sta "cinesizzando". Ho individuato questi due modelli: 32L1533DG e 32L4333. Appartengono alla categoria entry level o posso tenerli in considerazione? Sono ancora traumatizzato dalla mia unica esperienza con un lcd fatta quattro anni fa e vorrei prendere qualcosa che sia almeno guardabile.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •