Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Corretta modalità pulizia schermo ?

Sale a tutti
    ho appena preso un Pana 47AS800.
    Dopo aver fermato appena in tempo la moglie dal pulire il pannello con straccio e Glassex , mi stavo chiedendo quale fosse un metodo sicuro per la pulizia del pannello...
    Nel caso di polvere, uno straccio morbido che non lasci pelucchi, ma in caso di ditate e manate (avendo 2 bimbi piccoli...)?
    Cosa mi consigliate?

grazie

il mitico swiffer per togliere la polvere.
    il glassex effettivamente non l'ho mai provato, non è detto che non funzioni.
    se vuoi andare sul sicuro, compra gli spray appositi per schermi, di solito si trova nei reparti computer.
    il mio è della g&bl, dentro c'è anche un piccolo panno in microfibra.
    in realtà non lo uso mai, non avendo bambini, mi limito a togliere la polvere
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Panni in micro fibra, acqua distillata è mai prodotti troppo aggressivi per non rovinare la pellicola anti riflesso. Lo swiffer lascialo perdere xchè contiene dei prodotti per catturare la polvere che potrebbero rovinare lo schermo.
    P.S. Evita di spruzzare direttamente sullo schermo, inumidisci il panno.
    Ultima modifica di NeoSundek; 19-06-2015 alle 17:34
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Assolutamente no a liquidi per la pulizia dei vetri, rischi di eliminare lo strato antiriflettente. Io ho sempre pulito il mio televisore con un panno in microfibra (da evitare fazzolettini e tovaglioli di carta: rigano lo schermo), per le ditate basta lo stesso panno imbevuto di acqua distillata e se non fosse sufficiente basta un prodotto specifico per LCD da spruzzare sul panno. In ogni caso, mai usare prodotti che contegono solventi, alcol, benzene, sapone, ecc.

lo swiffer duster contiene prodotti che rovinerebbero gli schermi? e da quando???
    lo uso da anni, sempre usato su qualsiasi tv posseduta, mai avuto il minimo problema, anzi, menomale che esiste!
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Solo panno microfibra inumidito con acqua, meglio distillata, in casi di più unto utilizzare detergenti non aggressivi possibilmente diluiti in acqua.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da ARROVVE Visualizza messaggio
    lo swiffer duster contiene prodotti che rovinerebbero gli schermi? e da quando???
    lo uso da anni, sempre usato su qualsiasi tv posseduta, mai avuto il minimo problema, anzi, menomale che esiste!
    In realtà ci sono diversi prodotti swiffer: alcuni contengono un profumo, altri una sorta di cera protettiva, altri proprio nulla.
    Basta usare gli ultimi magari avendo l'accortezza di rimuovere la parte di carta e passare con delicatezza: li uso da anni e non noto alcun problema sui miei schermi.

io ho comprato lo spray meliconi completo di guanto,non l'ho ancora usato
    posso andare tranquillo?

http://www.amazon.it/Meliconi-C-200G.../dp/B00829KI7G

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •