|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema: 2porte HDMI hanno smesso di funzionare.
-
23-11-2015, 21:54 #1
Member
problema: 2porte HDMI hanno smesso di funzionare.
Ciao a tutti,
provo a postare in questa sezione un problema che é insorto sulla mia tv.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Allora... ho un Samsung C6000 preso a gennaio 2011 che fino a sabato u.s. é sempre andato bene.
Sino ad allora avevo tre delle quattro porte HDMI occupate nella seguente maniera:
Porta 1 -> PS3
Porta 2 -> Decoder
Porta 3 -> Nintendo WII U
Passavo da un'utenza ad un'altra con il telecomando senza problemi.
Sabato ho comprato la PS4 e prima di smontare tutto il mobile l'ho provata sulla quarta porta HDMI per verificare che fosse tutto ok. La prova é andata bene. La PS4 si vedeva nella porta 4 e funzionava una meraviglia.
Bene... quindi mi sono messo all'opera ed ho smontato tutto il mobile per passare dietro i vari cavi.
Dopo circa tre ore di lavori (una sudataccia) rimonto il tv nel mobile ed attacco tutte le utenze e..... sorpresa!!
La porta 3 e la porta 4 non funzionano piu! E non solo!! Anche la WII U ha smesso di funzionare!!!
Mi spiego: se metto la PS3 o la PS4 o il decoder su una porta 1 o 2 funzionano mentre sulle porte 3 o 4 no.
Invece la WII U non funziona piu da nessuna parte!Pero sul suo paddone funziona e si vede bene.... non funziona piu l'uscita sulla tv!!
Ora, tra che sono stato poco bene e tra che mi giravano parecchio (ma parecchio!!) le scatole non ho potuto verificare se la WII U magari possa avere il cavo rotto e cambiandolo rifunzioni su una delle porte 1 o 2 ... ma purtroppo ho un brutto presentimento.
Secondo voi che posso fare?
Portebbe essere un problema software? Esiste la maniera di provare a fare una sorta di reset?
Chiamo l'assistenza?
Ho pensato di comprare un duplicatore di HDMI, funzionano bene?
Ringrazio moltissimo chi vorra provare ad aiutarmi.
-
23-11-2015, 22:06 #2
Ciao
Esegui un reset e ripristino alle impostazioni iniziali di fabbrica, di: TV, Console, Decoder, ecc.
Poi imposta nuovamente le connessioni Video, con le varie tipologie di cavo in dotazione.
Se ancora la situazione non cambia, potrebbe essere rotta la scheda degli ingressi sulla TV.
Forse si sono dissaldate alcune piste.TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
23-11-2015, 22:10 #3
Member
-
27-11-2015, 17:06 #4
Member
Allora, per ora non ho fatto gran che.
Ho deciso di contattare l'assistenza in chat e questa mi ha consigliato di fare l'aggiornamento del SW.
In effetti ho sempre il software originale... però ho paura che ad effettuare l'aggiornamento non si risolva per la presa HDMI e sopratutto non vorrei che il resto, che al momento funziona benissimo, magari possa smettere di funzionare (ad es. il lettore di file MKV, AVI etc. tramite chiavetta USB).
Possibile che sia un problema software?
Nessuno mi sa consigliare se effettuare o meno l'aggiornamento?
Qualcuno sa consigliarmi uno switch HDMI?
Ciao