Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1211

La risoluzione nn c'entra o meglio nn è solo quello. Può benissimo rimanere a 1080 e abbassare bitrate.
    Guardando i valori la linea non è fastweb ma appoggiata a qualcun'altro e al limite della saturazione, oppure sei lontano dalla centrale. Cmq 20 mega e avere tra gli 8 e i 12 è strano

Citazione Originariamente scritto da thom84 Visualizza messaggio
    La risoluzione nn c'entra o meglio nn è solo quello. Può benissimo rimanere a 1080 e abbassare bitrate.
    Guardando i valori la linea non è fastweb ma appoggiata a qualcun'altro e al limite della saturazione, oppure sei lontano dalla centrale. Cmq 20 mega e avere tra gli 8 e i 12 è strano
    Pensavo abbassassero semplicemente la risoluzione senza intervenire sul bitrate.
    A me risulta sia sotto rete fastweb, da dove hai visto i dati?
    C'è chi, pur avendo un contratto da 20Mega, ha molta meno banda di me. Anzi mi ritengo fortunato ad avere quasi 8Mega. Purtroppo da contratto ti possono dire il massimo della banda disponibile ma non è mai quella effettiva. Prima di abbonarmi avevo fatto il test mettendo semplicemente il mio indirizzo ed era risultata un velocità "teorica" addirittura inferiore.

Per avere di meglio dovrei passare alla fibra Telecom(l'unica che mi raggiunge) e spendere 40 euro al mese.Onestamente per quello che devo fare 8Mega, ad oggi, vanno benone e spendo 20 euro al mese.

Beh molto semplice se sei in ULL sei Fastweb altrimenti sei sotto telecom e a seconda della centrale hai quella banda lì. Posso sapere di che zona sei?
    certo che nel 2017 è veramente scandaloso avere 8 MB in casa

Beh molto semplice se sei in ULL sei Fastweb altrimenti sei sotto telecom e a seconda della centrale hai quella banda lì. Posso sapere di che zona sei?
    certo che nel 2017 è veramente scandaloso avere 8 MB in casa
    Io so solo che quando ho fatto il contratto se non fossi stato raggiunto dalla rete fastweb avrei dovuto pagare qualcosa di più, cosa che non è avvenuta quindi ho dedotto di essere sotto fastweb. Come vedo se sono in ULL?
    Per il discorso che rispetto ad un contratto da 20Mega io abbia "solo" 8/10 Mega credo dipenda dalla mia posizione. Di tutte le persone che conosco però raramente ho sentito che un contratto del genere raggiunga effettivamente le prestazioni dichiarate, i più fortunati raggiungo i 12/13 Mega.(telecom o fastweb che siano).

Abito in provincia di Varese.
    La fibra di fastweb(più abbordabile di quella Telecom) arriva in 2 paesi(molto più grossi) confinanti col mio..ma non nel mio..quindi non ho scelta.
    Nel 2017 avrei l'alternativa della fibra telecom ma, come già detto, non mi interessa spendere il doppio per avere banda che non mi serve.

Buonasera a tutti, vorrei sapere se esistono, sullo store, altre immagini da poter scaricare sul TV per fare da screen saver...l'altro giorno ho trovato,per esempio, un bel tema di camino natalizio, con tanto di fuoco scoppiettante e calze natalizie appese..ricordo che un mio amico,sempre su samsung store, ha scaricato anche un acquario realizzato molto bene, ma io non lo trovo..sapete se esiste anche per il J6200?sotto che categoria dovrei guardare? grazie in anticipo.

Un'altra domanda: quando premo INFO sull'ingresso della PS4 mentre sto giocanddo, mi dà la risoluzione 1080X920 eppoi mi indica @60Hz....vuol dire che i giochi girano a 60FPS?
    Ultima modifica di apici; 23-11-2016 alle 14:49

Se sei su linea fastweb te lo dovrebbe dire in fase di contratto. Cmq riguardando se viaggi sui 10 sei nella norma effettivamente...

Ciao ragazzi ho la j6200 40" secondo voi samsung rilascerà un aggiornamento che includi l'hdr visto ho comprato il tv solo pochi mesi fà mi farebbe piacere soprattutto lato console che sfrutto molto qualcuno sa se sia una cosa fattibile? Grazie

No non è fattibile , per HDR dovevi andare almeno sulle JU o meglio JS/KS, di fasce decisamente diverse.

No non è fattibile , per HDR dovevi andare almeno sulle JU o meglio JS/KS, di fasce decisamente diverse.
    Ok grazie

Se sei su linea fastweb te lo dovrebbe dire in fase di contratto. Cmq riguardando se viaggi sui 10 sei nella norma effettivamente...
    Purtroppo si..

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, vorrei sapere se esistono, sullo store, altre immagini da poter scaricare sul TV per fare da screen saver...l'altro giorno ho trovato,per esempio, un bel tema di camino natalizio, con tanto di fuoco scoppiettante e calze natalizie appese..ricordo che un mio amico,sempre su samsung store, ha scaricato anche un acquario realizzato ..........[CUT]
    Uno screensaver per essere funzionale dovrebbe partire da solo dopo tot tempo, una visualizzazione che parte in manuale non mi pare abbia molta utilita. Cmq basta che cerchi sullo store, io non ho mai visto screensaver.
    Il tv ha già il suo screensaver interno: Il logo Samsung che scorre per tutto lo schermo dopo un tot di tempo.

No i 60Hz sono del pannello e non indicano assolutamente gli fps della console

grazie per la delucidazione sui 60 Hz...in effetti, piu' che screen saver, è proprio uno sfondo che fa "da compagnia"...ad esempio, quello del focolare natalizio, è molto bello ed in queste giornate è prorpio a tema!!

Salve ragazzi credo di avere un problema ho il modello da 40" acquistato a marzo da un paio di giorni mi sono comparse delle macchie tipo aloni nella parte superiore della tv non so se sia quello che chiamate (effetto clouding) me ne sono accorto giocando soprattutto alla ps4 giochi di calcio su colori chiari tipo il campo da gioco come effetto è fastidioso lo fà quando la telecamera si muove da un lato all'altro ogni tanto l'occhio ci cade, qualcuno ha riscontrato questo problema secondo voi dovrei chiamare l'assistenza?Ho fatto varie prove anche senza game mode attivato e filtri vari ma lo fà sempre avete consigli grazie.
    Ultima modifica di oldschool; 01-12-2016 alle 19:51

Guarda, io ce li ho sempre avuti... fastidiosissimi all' inizio, ma ormai ci ho fatto l' occhio.
    Avevamo messo anche delle foto io e Kennyno, proprio per comparare la qualità degli schermi.
    Addirittura speravamo che abilitando il micro dimming nel menù segreto le cose migliorassero, ma in molti hanno confermato che non sortisce alcun effetto.
    Effettivamente sulle partite è un TV pietoso, fortunatamente io ne guarderò 2-3 all' annno, quindi non sento il problema.
    Sulla TV SD ho però migliorato lo sgradevole effetto andando a trafficare nei menù immagine, tipo AutoMotionPlus su Chiaro.
    Ovviamente nei giochi porterebbe ad un aumento del lag... se fai come me, dopo due mesi non ci fai più caso.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Guarda, io ce li ho sempre avuti... fastidiosissimi all' inizio, ma ormai ci ho fatto l' occhio.
    Avevamo messo anche delle foto io e Kennyno, proprio per comparare la qualità degli schermi.
    Addirittura speravamo che abilitando il micro dimming nel menù segreto le cose migliorassero, ma in molti hanno confermato che non sortisce alcun effetto.
    Effet..........[CUT]
    concordo in toto...ci sono sempre stati, forse solo ora te ne accorgi...non sono aloni..sono zone dello schermo meno illuminate dai led....che creano quello spiacevole effetto sporco su alcuni clori (guarda ad esempio un gioco con orizzonti chiarissimi e li vedrai chiazzati in alcuni punti..)

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •