|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
13-04-2016, 18:32 #1
Member
Asus Monitor TV 24T1EH dopo aggiornamento firmware non andato a buon fine
Ciao a tutti, possiedo questo bellissimo monitor con caratteristiche ancora attuali. L'ho sempre utilizzato come monitor pc tramite VGA anche se possiedo scheda video con HDMI ma la tv la uso anche con la ps3 con ottimi risultati senza effetto scia. Da un po la uso come TVed ho notato che perde i canali nel giro di pochi giorni, proprio che si cancellano non é questione di assenza segnale e quindi sono costretto ad aggiornarlo almeno 7-8 volte al mese. Cosi ho cercato in rete e mi sono ritrovato sul sito ufficiale asus dove era spiegata la guida passo passo con immagini per risolvere il mio problema, dovevo effettuare laggiornamento del firmware e cosi ho fatto ( maledetto me
) la guida diceva che alla fine si spegneva e si riaccendeva... Mentre a me se spento tutto led compreso e non si é più acceso! Non si accende nemmeno il led rosso di standby . ho notato che ad intermittenza di 5 secondi lampeggia leggermente come se volesse accendersi ma nulla. Verificando bene ho notato che Asus ha prodotto due serie una senza led e laltra a led. Si differenziano cosi 24T1E non led con 2 hdmi 2 scart e 10ms, mentre il mio é la versione aggiornata con 1hdmi 1scart ma 5ms e led codice 24T1EH. La guida era per la versione senza "H" e quindi anche il firmware. Mentre quella con la versione con H nemmeno é presente il firmware!
Il TV non in garanzia purtroppo leggendo in rete l'assistenza Asus lascia a desiderare ma il mio timore piu grande é che mi sparano un prezzo elevatissimo. Rotture Hardware non ne ha, credo sia solo software. La mainboard non riesco a trovarla. Posso fare un hardreset o roba del genere? Un 100 one lo posso spendere ma di piu conviene comprare uno nuovo anche se difficile con quelle caratteristiche ma mi rode saper di avere un tv perfettamente sano e pef un software non funziona.
Consigli? Prove? Ho smontato ed é tutto sano, niente di bruciato. Credo sia entrato in modalita protezione!
Aiutatemi!!!
-
19-04-2016, 17:54 #2
Member
Ma nessun aiuto?
-
25-04-2016, 07:06 #3
Advanced Member
Se non trovi il firmware per la tua TV non puoi neanche provare un aggiornamento alla cieca .
Puoi solo provare con l'assistenza tecnica ufficiale. Gli spieghi l'accaduto e spera che ci sia una seriale di servizio per il flash della mainboard.TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
25-04-2016, 08:15 #4
Senior Member
Contattali via Facebook. Tempo fa ebbi un problema, scrissi sulla loro pagina facebook, ebbi risposta in pvt e diedi loro il mio numero di cell.. In seguito venni contattato telefonicamente e risolsi il problema.
Questo metodo lo applicai anche con alcuni negozi online e simili con cui erano sorte delle problematiche con i loro servizi.
Potere di Facebook, pur di non farsi spu****e pubblicamente alcuni sono capaci di lanciare petali di rose al tuo passaggio.
-
28-04-2016, 18:36 #5
Member
Ho smontato il tv, sulla scheda madre non c'è nessuna seriale di servizio ma la porta usb di servizio, quella che io ho usato per aggiornare il tv seguendo la guida sul sito ufficiale asus e con il firmware scaricato dal sito asus. Comunque anche se fosse basta cambiare la eprom e rimetterci il firmware originale, che un loro tecnico mentre si gusta un caffè può farlo in 5 minuti. Me lo posso fare pure io se avessi il firmware originale che asus non rilascia...
-
28-04-2016, 18:42 #6
Member
Ci ho provato ma mi hanno risposto con un messaggio copiato e incollato categorico... inviaci il tv in assistenza... Il numero per il servizio assistenza è a pagamento 199.... Se qualcuno ha il dump del tv e può passarmelo sarei super felice. Io sono molto spaventato dal servizio assistenza asus. Leggendo in giro ci sono storie assurde. Preventivi di 500-600€ di tablet che si vendevano a 219€! E la stessa asus vendeva quel tablet ricondizionato a 179€ eppure hanno avuto il coraggio di sparare un preventivo di 600€, invece di dire butta questo e ti offriamo uno ricondizionato. Io per il mio tv che con il dump originale e anche sostituendo la eprom spenderei circa 20 euro! Se lo mandassi da loro come minimo mi sparano 100€ ad essere estremamente ottimisti....
-
28-04-2016, 21:18 #7
Advanced Member
Non è così facile recuperare il file che ti serve... Se così fosse i CAT chiuderebbero.
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
04-07-2016, 00:38 #8
Member
sono sempre più disperato.
Rinnovo la richiesta di aiuto.
Per tutti quelli che possiedono il monitor tv asus 24t1eh mi contatti urgentemente. Nuovo o usato. Funzionante o guasto (magari lcd)
Oppure pollici diversi 22 o 27 sono gli altri due. Mi serve il firmware originale (meglio il dump) o la mainboard.