|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
31-07-2016, 09:32 #1
Junior Member
Vertical Banding, il nemico impossibile da sconfiggere?
Salve, volevo chiedere un parere su questo stramaledetto vertical banding che affligge la mia tv, presa 1 mesetto fà circa , samsung ju6400 50"", tv dall'immagine ottima ma che ha questo difetto (da quel che so comune) a molte tv dal pannello sopra i 40"" e non solo.
vi posto una foto presa durante un video sul tubo :
smanettando con retroilluminazione e luminosità si può ridurre un po' l'effetto, ma nelle partite di calcio rimane fastidiosissimo, praticamente ogni volta che c'è un panning si nota molto.
qualcuno vive una situazione simile? usare la garanzia, visto che il recesso con mediaworld me lo sono giocato (14 giorni di tempo limite dall'acquisto) ci sono persone che hanno risolto tramite samsung? leggendo il loro forum ho visto alcuni che si sono fatti cambiare il pannello, miracolosamente a quanto pare (samsung dice che sono difetti "tollerabili") ma ricevendo pannelli addirittura peggiori, in pratica una lotteria.
se avessi saputo che un edge led soffriva di schermo così non lo avrei mai comprato, altro che difetto tollerabile.
-
31-07-2016, 11:18 #2
Advanced Member
C'è poco da dire.*
Gli lcd, tanto più si avvicinano alla fascia bassa, tanto più c'è il rischio di scarsa uniformità; rischio limitato nel caso di pannelli Direct Led, ma non escluso. E non è escluso neanche con tv top di gamma, che siano Direct Led o edge led.
Io convivo con il cs630 in firma ed il suo clouding...*
panasonic non mi ha accordato la sostituzione del pannello... E comunque il tecnico mi aveva avvisato non solo del possibile rifiuto della sostituzione ma anche della possibilità di avere un pannello peggiore.*
Quindi aspetto tempi (economicamente) migliori per acquistare un oled.*
Puoi sempre provare a sentire l'assistenza ma gli esiti saranno quelli che già conosci.Ultima modifica di gem1978; 31-07-2016 alle 11:20
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD