Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sfarfallio Rai 1 HD

Sfarfallio Rai 1 HD

Sono possessore di un Samsung LE32C550.
    Dal 19 settembre scorso nella mia zona sono stati attivati i canali Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD. Mentre su Rai 2 HD e Rai 3 HD non ho riscontrato alcun problema, su Rai 1 HD l'immagine in movimento è inguardabile in quanto presenta un continuo sfarfallio.
    Premetto che sono possessore di un altro Samsung e di un Sony ed in questi l'immagine è perfetta.
    Ho effettuato su LE32C550 il reset di fabbrica ed ho verificato che è aggiornato con l'ultimo firmware, ma niente da fare il problema persiste. Premetto pure che il segnale dall'antenna arriva benissimo (sul menu ho verificato, intensità segnale 90, livello di errori 0 ).
    Qualcuno sa quale può essere il problema e se è possibile risolverlo?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova a risintonizzare.

Comunque in questi giorni sono stati effettuati alcuni aggiustamenti dei vari segnali pertanto può darsi che il tuo problema fosse causato da questi "lavori in corso".

Se dopo una nuova sintonia il problema permane, ma su altri TV collegati alla stessa antenna non si nota nulla, forse ci sarebbe da controllare il TV.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve,

confermo quanto già scritto in precedenza, anche io sono possessore di una TV Samsung UE32C5100 e da due giorni ossia da quando mi sono accorto che Rai1 HD aveva cambiato frequenza, risintonizzando i canali (premetto che ho un buonissimo segnale e cavo non danneggiato) anche a me ora, da problemi di sfarfallio, di scia. In movimento si vede tantissimo, se invece l'immagine si ferma per qualche istante è perfetta. Nessun blocco mpeg evidente in quanto il segnale è buono, ma il problema è che così non si può più guardare. Ho provato tutte le impostazioni di immagine possibile. Niente da fare. Il problema lo da soltanto Rai1 HD mentre gli altri tutti perfetti. Allora sono andato a vedere la potenza del singolo segnale è ho notato, rispetto a gli altri che Rai1 HD viaggia intorno ai 500.000 Khz, mentre gli altri canali HD sono tutti sui 600.000 Khz. A questo punto ipotizzo sia questo, ma come si risolve? Noi non possiamo fare nulla in merito. E' possibile segnalare la cosa a chi di dovere? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Serpico1971 Visualizza messaggio
    Salve,

confermo quanto già scritto in precedenza, anche io sono possessore di una TV Samsung UE32C5100 e da due giorni ossia da quando mi sono accorto che Rai1 HD aveva cambiato frequenza, risintonizzando i canali (premetto che ho un buonissimo segnale e cavo non danneggiato) anche a me ora, da problemi di sfarfallio, di scia. In movimento si vede..........[CUT]
    Confermo che il mio problema è identico a quello di Serpico1971, è strano che in un altro tv Samsung, più vecchio, collegato alla stessa antenna, Rai 1 HD si vede benissimo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •