Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 378

Discussione: Samsung K5607 (TIM)

Samsung K5607 (TIM)

Apro questo thread per discutere del Samsung K5607, offerto a rate con pagamento in bolletta TIM. Il TV fa parte della serie 5 del 2016, nello specifico la K5600, è un pannello fullHD entry level, il K5500 dovrebbe essere soltanto una variante estetica.

55" - Specifiche tecniche (dal sito TIM):

Risoluzione 1920x1080
    Processore HyperReal
    PQI (Picture Quality Index) 400
    Dolby Digital Plus Si
    Virtual Surround DTS Studio Sound
    Wi-Fi Direct Si
    HDMI 3
    USB 2
    Classe di efficienza energetica A+
    Consumo (Max) 75 W
    Dimensioni con base (LxAxP) mm 1241,6 x 786,9 x 293,8
    Dimensioni senza base (LxAxP) mm 1241,6 x 721,9 x 54,9
    Peso con base 17,2 kg
    Staffa Samsung Compatibile WMN550M
    Supporto Staffa VESA 400x400

40" - Specifiche tecniche (dal sito TIM):

Classe di efficienza energetica A
    Consumo (Max) 54 W
    Dimensioni con base (LxAxP) mm 917,6 x 604,0 x 250,6
    Dimensioni senza base (LxAxP) mm 917,6 x 539,7 x 54,9
    Peso con base 9,2 kg
    Supporto Staffa VESA 200x200

(TIM) Assistenza Tecnica e Garanzia: tel. 800 7267864

e-Manual e User Manual (dal sito Samsung).

Gli aggiornamenti del firmware sono scaricabili da questa pagina, l'ultima versione è la 1242.0 del 18 feb 2020.

Per verificare potenza e qualità del segnale dei vari canali DTT, il percorso è il seguente: tasto settings sul telecomando, supporto > autodiagnosi > informazioni sul segnale.

Altre caratteristiche
    Pannello: VA Edge-LED 60Hz a 8 bit
    Processore: Hawk-M a 4 core
    Sistema Operativo: Tizen
    Digitale Terrestre: DVB-T2 HEVC (confermato da questo test)

Recensioni:

- S21
    - Comparativa olandese (input lag 19ms, max luminosità 360 cd/m², ANSI contrast 4348:1)
    - Minirecensione T3.com (10 best TVs 2016)
    Ultima modifica di Nex77; 18-02-2020 alle 12:55

Prime impressioni personali

Difetti riscontrati: un po' di clouding, non visibile in normali condizioni d'utilizzo e del bleeding sotto la cornice in alcuni punti, poco fastidioso e praticamente visibile solo al buio e schermo nero. L'unico appunto da fare è del lieve judder con fonti a 24p (visto solo nei panning lenti orizzontali) e il motion blur, che per un entry level direi rientra nella norma; l'uniformità del pannello è buona, non noto DSE, qualche disomogeneità compare solo con pattern test specifici.

Pregi: di sicuro la resa dei colori, l'ottimo contrasto e il nero; l'immagine è più viva e risalta di più rispetto alla mia vecchia A656, un modello CCFL di 8 anni fa di fascia medio-alta.

La modalità film, nel mio caso, non ha nemmeno reso necessaria una calibrazione di base: contrasto e luminosità li ho verificati coi pattern test appositi e non ho dovuto spostare nulla, stessa cosa dicasi per colore e tinta. Nitidezza lasciata a 0.

In definitiva, la reputo una televisione fullHD ottima ad un buonissimo prezzo. Per chi vuole passare da un LCD CCFL di parecchi anni fa ad un LCD LED moderno, non cambiare marca e al contempo salire di polliciaggio spendendo il minimo, direi che è l'ideale.

Ciao
    Confermo quanto sopra. Collegata Xbox one e visto film in blue ray. Spettacolare rispetto al mio vecchio Samsung lcd serie 6.
    Netflix mi pare immagine uguale dal programma della TV e quello della Xbox one. Spettacolari le immagini.
    Audio niente male anche quello.
    Trovo solo il menù lento.
    Ah in Wi-Fi legge il 5g. Tanto meglio.
    Rapporto qualità prezzo ottima direi.
    Andrea

IMG_1656.JPG
    Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Difetti riscontrati: un po' di clouding, non visibile in normali condizioni d'utilizzo e del bleeding sotto la cornice in alcuni punti, poco fastidioso e praticamente visibile solo al buio e schermo nero. L'unico appunto da fare è del lieve judder con fonti a 24p (visto solo nei panning lenti orizzontali) e il motion blur, che per un ..........[CUT]
    Io ho acquistato la versione da 40 pollici,un ottima tv full hd ma con qualche problema:nei due lati a sinistra ho notato al buio con sfondi neri 2 aloni bianchi,è normale?oppure posso chiedere la sostituzione?grazie saluti
    Ultima modifica di andreanoise87; 29-10-2016 alle 09:00

Con che telecomando vi è arrivato?

Citazione Originariamente scritto da roby771 Visualizza messaggio
    Con che telecomando vi è arrivato?
    A me hanno dato il "classico telecomando".

Ciao volevo collegare il mio acccount Twitter. Ma non capisco come fare. Ho creato un'account Samsung ma non riesco a capire poi come fare con Twitter. Nel app non vedo l'applicazione ma se premo il tasto extra comprare.
    Grazie.
    Andrea

Credo che devi scaricare dal tv l app Twitter e collegarti semplicemente,almeno credo.ps anche il tuo ha degli aloni bianchi visibili a schermo nero e al buio?saluti

Ciao io aloni non ne vedo per fortuna. App Twitter non la,trovo. Sembra già preinstallata ma non capisco come mettere la mia username e password.
    Andrea

Beato tee...cmq dopo controllo e ti dico

Cmq neanche trovo Twitter dalla tv,un altra cosa,sapete come collegare iPhone senza fili alla tv?in modo da vedere la schermata dell iPhone nella tv?perché con l app di samsung vedo solo foto e video,ma io vorrei proprio vedere tutte le schermate dell iPhone

Citazione Originariamente scritto da andreanoise87 Visualizza messaggio
    A me hanno dato il "classico telecomando".
    Grazie della risposta! Sul sito Tim in descrizione c'è il one remote control.

Stavo pensando di prendere il 40" per la camera è un buon acquisto? Tempi di consegna?

Io ho il 40 pollici in camera e ci sta benissimo!in 9 giorni (dal giorno della richiesta) mi è arrivato,corriere brt.

Per quanto riguarda il clouding (gli aloni di luce) è normale nel senso che è un difetto molto diffuso negli LCD e dipende dal processo di produzione: anche TV di fascia alta ne soffrono. Ovviamente dipende da quanto è fastidioso o meno: se durante la visione normale non lo si nota proprio, allora ci si può convivere anche perché se si cambia TV non c'è la garanzia che il nuovo sia meglio di quello precedente sotto questo punto di vista e magari potrebbe presentare altri difetti come pixel spenti o bleeding. Alcuni utenti hanno notevolmente ridotto il clouding "massaggiando" il pannello con un panno in microfibra; io così mi sono liberato quasi completamente del bleeding (che è un'altra cosa) ovvero dei coni di luce che fuoriescono dalla cornice e ridotto di un po' il clouding anche se prima il difetto si presentava solo con schermate completamente scure e nel mio caso non era fastidioso.
    Un altro modo per vedere meno le nuvolette, è quello di abbassare la retroilluminazione, ma ovviamente ciò dev'essere fatto solo se non impatta troppo sulla resa dell'immagine. Ricordo che è sempre meglio calibrare il proprio televisore (modalità film), piuttosto che utilizzare le ridicole modalità proposte dai diversi produttori (vivace, dinamica, sport, ecc.).

Il telecomando in dotazione è quello base: BN59-01247A

Almeno a me è arrivato col suddetto telecomando. Certo che scrivere nella descrizione One Remote Control (incluso) e poi non spedirlo, potrebbe far girare un po' le bolas; magari se vi dovesse capitare di non riceverlo scrivete una mail all'assistenza TIM: io non ricordo se hanno cambiato o meno la descrizione da quando l'ho acquistato.
    Ultima modifica di Nex77; 10-06-2017 alle 14:10

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il clouding (gli aloni di luce) è normale nel senso che è un difetto molto diffuso negli LCD e dipende dal processo di produzione: anche TV di fascia alta ne soffrono. Ovviamente dipende da quanto è fastidioso o meno: se durante la visione normale non lo si nota proprio, allora ci si può convivere anche perché se si cambia TV no..........[CUT]
    SEi stato chiarissimo e gentilissimo,grazie ancora per tutta la spiegazione.

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •