Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panello tv rotto cosa fare? Samsung led 55 j6200

Salve sfortunatamente durante il trasloco la la tv ha preso una botta nell'angolo sotto a sinistra, risultato pannello rotto.
    Sono riuscito a smontarlo e a estrarre il pannello led , a questo punto vorrei ordinarne uno nuovo ma su internet non sono riuscito a trovare niente.
    Mi potete consigliare un sito e se potete dirmi quanto costano mediamente i pannelli led.

Il tv in questione è un j6200 della samsung

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo torni a proposito la risposta che ho appena dato ad un altro iscritto:

http://www.avmagazine.it/forum/29-di...99#post4659799

Nel tuo caso puoi chiedere all'assistenza per vedere se possono procurartelo e poi pensi tu a montarlo (personalmente ci andrei cauto).

Tra l'altro anche se riuscissi a procurati il pannello ed a rimontare il tutto ritengo che ci sarebbero anche da fare alcune regolazioni nel menu di servizio (non quella della calibrazione colorimetrica) e bisogna sapere molto bene quello che si sta facendo e perchè poichè c'è il rischio combinare altri guai.

Consiglio personale: chiedi all'assistenza quanto costa la riparazione poi valuta il valore attuale dell'oggetto e trai le conclusioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per mia esperienza ti dico che solitamente i pannelli di ricambio costano più del tv nuovo, prova a sentire l'assistenza Samsung ma non farti illusioni....
    P.S. Sei nella sezione sbagliata cmq qui si parla di tv Oled non di lcd.

Grazie per le risposte intanto ho trovato questo sito samsungpanel.com il quale mi ha proposto il pannello con retroilluminazione e kit montaggio a 159 euro comprese le spedizioni. Vogliono un bonifico e la consegna sarebbe di 3 - 4 settimane.
    Mi posso fidare? questa è la loro il di riposta:
    Gentile Cliente,
    Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 159,80 Comprensivi spese di spedizioni, a nostro carico.
    Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .
    Per pannelli lcd, led e plasma e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico Bancario Sepa.
    Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.
    Cordiali saluti
    Servizio Forniture Display World By:
    PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea
    Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea
    +82 31 80063100
    samsungorder@servicetvscreen.com
    Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:
    samsungparts@libero.it

Ciao ho lo stesso problema devo cambiare il pannello e volevo sapere se nel frattempo lo avevi comprato , se eri riuscito a sostituirlo ed eventuali problemi.
    Grazie

Ti conviene cambiare tv secondo me spendi meno
    O
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Ti conviene cambiare tv secondo me spendi meno
    O
    Mi hanno chiesto 130 euro circa, tenuto conto che il TV ha tre anni e nuovo costerebbe circa 500 euro credo convenga la riparazione, unico problema è sapere se quella ditta che vende il pannello è una ditta seria o una fregatura. Ecco perché avevo chiesto a quello che aveva aperto il post cosa aveva fatto poi.

Citazione Originariamente scritto da Mmuten Visualizza messaggio
    Mi hanno chiesto 130 euro circa, tenuto conto che il TV ha tre anni e nuovo costerebbe circa 500 euro credo convenga la riparazione, unico problema è sapere se quella ditta che vende il pannello è una ditta seria o una fregatura. Ecco perché avevo chiesto a quello che aveva aperto il post cosa aveva fatto poi.
    Secondo me no, a giudicare dagli indirizzi email....

Citazione Originariamente scritto da Mmuten Visualizza messaggio
    lascia perdere secondo me è una truffa,anche su internet c'è scritto
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •