|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Panello tv rotto cosa fare? Samsung led 55 j6200
-
29-11-2016, 22:26 #1
Senior Member
Panello tv rotto cosa fare? Samsung led 55 j6200
Salve sfortunatamente durante il trasloco la la tv ha preso una botta nell'angolo sotto a sinistra, risultato pannello rotto.
Sono riuscito a smontarlo e a estrarre il pannello led , a questo punto vorrei ordinarne uno nuovo ma su internet non sono riuscito a trovare niente.
Mi potete consigliare un sito e se potete dirmi quanto costano mediamente i pannelli led.
Il tv in questione è un j6200 della samsung
Grazie
-
30-11-2016, 01:04 #2
Credo torni a proposito la risposta che ho appena dato ad un altro iscritto:
http://www.avmagazine.it/forum/29-di...99#post4659799
Nel tuo caso puoi chiedere all'assistenza per vedere se possono procurartelo e poi pensi tu a montarlo (personalmente ci andrei cauto).
Tra l'altro anche se riuscissi a procurati il pannello ed a rimontare il tutto ritengo che ci sarebbero anche da fare alcune regolazioni nel menu di servizio (non quella della calibrazione colorimetrica) e bisogna sapere molto bene quello che si sta facendo e perchè poichè c'è il rischio combinare altri guai.
Consiglio personale: chiedi all'assistenza quanto costa la riparazione poi valuta il valore attuale dell'oggetto e trai le conclusioni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-11-2016, 01:49 #3
Bannato
Per mia esperienza ti dico che solitamente i pannelli di ricambio costano più del tv nuovo, prova a sentire l'assistenza Samsung ma non farti illusioni....
P.S. Sei nella sezione sbagliata cmq qui si parla di tv Oled non di lcd.
-
30-11-2016, 07:49 #4
Senior Member
Grazie per le risposte intanto ho trovato questo sito samsungpanel.com il quale mi ha proposto il pannello con retroilluminazione e kit montaggio a 159 euro comprese le spedizioni. Vogliono un bonifico e la consegna sarebbe di 3 - 4 settimane.
Mi posso fidare? questa è la loro il di riposta:
Gentile Cliente,
Il Ricambio da lei richiesto, e' ordinabile in versione originale completo di retroilluminazione, e pratico video kit con istruzioni multilingue, per un rapido e funzionale montaggio, al costo di euro 159,80 Comprensivi spese di spedizioni, a nostro carico.
Nel caso fosse interessato all'ordine, le invieremo apposito codice Iban per effettuare il pagamento tramite bonifico Bancario .
Per pannelli lcd, led e plasma e’ possibile inoltrare ordini solo attraverso bonifico Bancario Sepa.
Tempi di consegna 4-5 settimane direttamente al proprio domicilio.
Cordiali saluti
Servizio Forniture Display World By:
PO Box 170, 40F Samsung Lg Electronics Building, 1320-10 Seocho-Dong, Seocho-Gu, Seoul. S.Korea
Production division Panels led,lcd,oled,plasma: Samsung GEC, 26, Sangil-ro 6-gil, Gangdong-gu, Seoul, Korea
+82 31 80063100
samsungorder@servicetvscreen.com
Unico servizio fornitura Panelli tvcolor lcd,led,plasma Servizio ordini:
samsungparts@libero.it
-
27-09-2017, 22:05 #5
Junior Member
Ciao ho lo stesso problema devo cambiare il pannello e volevo sapere se nel frattempo lo avevi comprato , se eri riuscito a sostituirlo ed eventuali problemi.
Grazie
-
27-09-2017, 22:09 #6
Ti conviene cambiare tv secondo me spendi meno
OOled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
27-09-2017, 22:19 #7
Junior Member
Mi hanno chiesto 130 euro circa, tenuto conto che il TV ha tre anni e nuovo costerebbe circa 500 euro credo convenga la riparazione, unico problema è sapere se quella ditta che vende il pannello è una ditta seria o una fregatura. Ecco perché avevo chiesto a quello che aveva aperto il post cosa aveva fatto poi.
-
27-09-2017, 22:44 #8
Bannato
-
27-09-2017, 22:48 #9