Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: samsung UE43M5500

ciao! ho visto in firma che hai il 55m5500. come va? come ti trovi?

lo uso principalmente collegato al portatile quindi come monitor per la sala. va bene. non fa nessun rumore, si accende in un attimo.
    la qualità non è molto buona sopratutto al buio e per le scene scure. ha un contrasto poco più che sufficiente ma visto quanto l'ho pagato e che è uno degli ultimi fullhd mi va benissimo.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ma ti sentiresti di consigliarla per il prezzo (600€)?

io ho pagato 650 la versione 55. comunque sì c'è poco a prezzo più conveniente.
    una cosa odiosa per chi vede tanta tv è il telecomando super semplificato. io la vedo poco lasciando sulle hdmi e uso molto il comando vocale. è comodo non avendo numeri da schiacciare il telecomando. serve sia collegata ad internet però.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Grazie gentilissimo

ma la versione da 49"è sempre con pannello di tipo VA?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Salve,
    mi riallaccio a questa discussione perché ho appena comprato un UE43M5500. Come vi trovate? Io non riesco a pilotare dal telecomando universale Samsung un impianto 2.1 Onkyo LS3100 via cavo ottico come invece facevo sul mio vecchio UEF6500. Inoltre noto che i contenuti di Youtube vanno a micro scatti (come se il processore non fosse in grado di elaborare le immagini con sufficiente potenza), problema di firmware?
    Sto pensando di dare questa tv ai miei genitori, è possibile acquistare un telecomando "normale" samsung?

Per Youtube è più probabile che si tratti di connessione lenta, comunque se pensi che sia il firmware puoi provare quello appena rilasciato sul sito Samsung (Versione 1153.1 del 20.12), installabile tramite USB (online ancora non lo trova).
    Per quanto riguarda il telecomando tieni conto per il mio 49M5500 uso quello di un vecchio TV Samsung serie "A": mantiene tutte le funzioni e secondo me è più comodo.
    Funziona perfettamente anche quello della serie "F"

Citazione Originariamente scritto da Giuldi Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il telecomando tieni conto per il mio 49M5500 uso quello di un vecchio TV Samsung serie ..........[CUT]
    Ciao,

Credevo fosse simile se non uguale al UE43M5520AKXZT invece mi devo ricredere. Entrambi i modelli sono del 2017 confermate?

Inoltre sul sito Samsung c'è pure un UE49M6300AKXZT con schermo curvo in cosa si differenzia dai 55xx?

bye
    Ultima modifica di Polez; 01-02-2018 alle 07:01 Motivo: up

Tutti i modelli della serie "M" sono del 2017.
    Per quanto riguarda l'UE49M6300AKXZT credo che, a parte lo schermo, sia molto simile ai 55xx

Ho preso in offerta a 449€ la versione 49".
    Avrei voluto passare ad un TV più importante, ma mia moglie ha ragionato unicamente sul prezzo.

Ho preso la versione M5510: credo che la differenza col M5500 sia solo la cornice bianca, ma non c'è certezza. Credo che la versione M5520 invece abbia la mancanza del bluetooth e un telecomando differente. In ogni caso da Uni€ (dove è presente attualmente l'offerta) vendono le versione 5510 e 5520 spacciandole per identiche a parte il colore.
    Comunque non è facile trovare info su queste differenze fra i modelli...

Chiedo se qualcuno ha dei suggerimenti per i settaggi. Qui sul forum non esiste una discussione ufficiale a riguardo.
    Se qualcuno conosce link o ha proposte per aiutare un neofita a settare al meglio il TV la cosa sarebbe molto gradita.

Citazione Originariamente scritto da Giuldi Visualizza messaggio
    Tutti i modelli della serie "M" sono del 2017.
    Per quanto riguarda l'UE49M6300AKXZT credo che, a parte lo schermo, sia molto simile ai 55xx
    Quelli del 2018 come si chiameranno N, quando usciranno?

bye

Quindi le nuove serie TV quando usciranno e come si chiameranno?

Per chi ha un TV serie M5500:

sapete se ha il PIP?

Dalle caratteristiche e dal manuale sembrerebbe di no.

La serie precedente K5500 invece ce l'ha sicuramente ma ormai e' fuori produzione...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •