Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio TV FHD Samsung 40"

Ciao ragazzi, come sempre mi affido a voi prima di un acquisto.
    Mi serve un Samsung 40" FHD o 4K con o senza Smart e con un budget da 300€ a 450€
    Il televisore non è per me, ma l'interessato è indirizzato solo ai Samsung.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie.

Samsung UE43M5500 (smart) se quei 3 pollici in più vanno bene, altrimenti UE40M5000 (no smart).
    Ultima modifica di Nex77; 28-03-2018 alle 19:45

Grazie Nex77, l' UE43M5500 sembra un buon televisore, e lo terrò certamente in evidenza.
    Domani al pc controllerò anche l'altro modello e vedró di fare una scelta.
    C'è per caso qualche altro modello da valutare?

Secondo me è il miglior tv full HD lcd oggi in commercio gli altri full hd montano pannelli ips quindi basso contrasto e nero che si ingrigisce non consigliati da guardare al buio o con bassa luminosità
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Forse sfora un po' il tuo budget, ma il UE43M5500 è sicuramente il miglior acquisto, oggi come oggi non vale la pena comprare un TV "non smart"...
    Per quanto riguarda un eventuale 4K io lo escluderei, a meno che l'utilizzatore non faccia uso massiccio di sorgenti 4K

Infatti il discorso 4K avrebbe funzionato solo allo stesso prezzo del FHD.

Ragazzi, ma il pannello VA del' UE43M5500 non è che mi creerà problemi ad angoli elevati rispetto al IPS?
    Come si comporterà l' UE43M5500 con le scene veloci dei film?
    I colori saranno slavati?

E certo non hai l angolo di visione di un ips che dovrebbe essere più ampio x le scene veloci non so risponderti ma su opinoteca dove ce una rewiew non sembra soffra di motion blur
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da fotocellula Visualizza messaggio
    Infatti il discorso 4K avrebbe funzionato solo allo stesso prezzo del FHD.
    Anche a parità di prezzo, a mio parere, per sorgenti SD e HD meglio un FullHD....

..
    Come si comporterà l' UE43M5500 con le scene veloci dei film?
    Io ho da diversi mesi un UE49M5500 e non mi ha mai dato problemi

Ragazzi ho qualche dubbio sul UE43M5500... ho trovato alcuni pareri negativi e dovendo dare un consiglio, non vorrei sbagliare.
    Sulla community Samsung ne parlano così.

Allo stesso prezzo c'è anche l'UE40MU6400, come vi sembra?

Nel complesso sono lamentele non sulla qualità dell'immagine (a parte un utente, ma chissà cosa visualizzava e quale modalità d'immagine usava) e fatta da gente che non ne capisce molto, non mi sembra una discussione molto indicativa rispetto alla resa video di questo televisore, più che altro sono lamentele sulla parte smart e sul funzionamento di alcune app.

A onor di cronoca, l'acquisto della tv è stato posticipato di due mesi.
    A breve, quindi, vi disturberò nuovamente sull'argomento.
    Grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •