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Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1
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    UE32ES6800 connesso a rete ma non a internet


    Salve a tutti,

    ho una smart TV Samsung UE32ES6800 e ho acquistato un amplificatore Wi-fi Tp-link AW850RE.

    Ho configurato correttamente il Tp-link che quindi è connesso alla rete wireless.

    Ho quindi connesso la TV samsung al Tp-link perchè in quel punto della casa il segnale wi-fi è debole.

    La TV è correttamente connessa alla LAN ma non a internet. il messaggio di errore mi dice di controllare l'indirizzo DNS attraverso le impostazioni IP. Ho fatto come richiesto ed ho inserito indirizzo DNS ricavato dal router telecom (IP ottenuto automaticamente - Subnet mask 255.255.255.000 - Gateway 192.168.1.1)

    DNS Primario di default: 85.37.17.16
    DNS Secondario di default: 85.38.28.68

    Modello: Modem Telecom AG plus
    Versione Hardware: VDNT-S
    Versione Software: AGVTF_5.3.3

    Con nessuno dei due DNS inseriti manualmente ho risolto e la TV è ancora senza connessione a internet.

    consigli?

    grazie :-)
    Ultima modifica di alninek; 05-12-2018 alle 13:40

  2. #2
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  3. #3
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    Può essere che il router Telecom non faccia passare le richieste DNS della tua TV verso DNS esterni.
    Prova ad inserire come DNS 192.168.1.1.
    Di solito i router casalinghi fanno da proxy per le richieste DNS dei dispositivi della LAN.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  4. #4
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    Grazie! ci provo :-)

  5. #5
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    NO purtroppo non funziona impostando il DNS a 192.168.1.1

    per scrupolo ho provato anche staccando il Wi-fi extender (l'SSID è lo stesso) e la TV si connette alla rete ma senza connessione internet.

  6. #6
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    Domanda forse stupida, ma hai provato a lasciare configurato in modo automatico la rete alla TV (DHCP)?
    Il router dovrebbe fornire tutte le informazioni necessarie alla scheda di rete della TV quali IP, subnet, gateway e DNS.
    Se hai un pc Windows collegato in rete che naviga correttamente, prova ad aprire una sessione DOS (cmd) e digitare il comando "ipconfig /all".
    Nelle righe di risposta al comando dovresti poter leggere tutte le informazioni del caso che il router fornisce tramite DHCP.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  7. #7
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    @xtale

    intanto grazie della risposta. gentilissimo :-)

    Preciso che allo stato attuale (collegamento alla LAN ma senza connessione a internet) ogni indirizzo e parametro è preso in automatico. L'unico che ho provato a settare manualmente è il server DNS utilizzando prima quelli fornitimi dal router Telecom, poi, grazie al tuo suggerimento, 192.168.1.1 cioè il gateway...senza però ottenere alcun risultato.

    il risultato di ipconfig /all è:


  8. #8
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    L'unico parametro diverso che dovresti avere sul TV è l'IPv4.
    Come si diceva, in una normale installazione casalinga, gateway e DNS dovrebbero coincidere con l'IP del router stesso cioè 192.168.1.1.
    Ma se al posto del TV colleghi un PC/smartphone... funziona?
    Sinceramente non mi viene in mente null'altro. Forse tentare un reset alle impostazioni di fabbrica del router potrebbe essere un tentativo da fare.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

  9. #9
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    Grazie della risposta

    guarda, navigo senza problemi in wi-fi con due smartphone sempre con le stesse impostazioni.

  10. #10
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    Nessuno ha per caso idea di come risolvere?

  11. #11
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    Anche inserendo manualmente i DNS di Google 8.8.8.8 e 4.4.4.4 le cose non cambiano.

  12. #12
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  13. #13
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    Ho trovato una discussione in cui un utente dice di aver risolto. Il post è quello di claudio64 piuttosto avanti nella discussione:

    https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...nder/td-p/7874

    Ti confesso che ho lasciato stare il range extender e sono passato ai powerline (il tv è connesso via cavo al powerline), quasi per sbaglio uno dei powerline ha anche il wi-fi e funziona senza aver fatto nulla oltre la procedura standar, addirittura ho cambiato gestore e modem quello continua a funzionare ...con la vecchia password wi-fi!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  14. #14
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    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho trovato una discussione in cui un utente dice di aver risolto. Il post è quello di claudio64 piuttosto avanti nella discussione:

    https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...nder/td-p/7874

    Ti confesso che ho lasciato stare il range extender e sono passato ai powerline (il tv è connesso via cavo al powerl..........[CUT]
    Grazie della risposta.
    Ho visto il post al quale ti riferisci. Ma il m,io problema non è che l'extender no funziona... anzi funziona benissimo (L'ho testato con il cellulare).

    Il problema è che la TV connessa all'extender vede la LAN ma non ha connessione a internet.

  15. #15
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