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Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: UE32ES6800 connesso a rete ma non a internet
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28-11-2018, 19:56 #1
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UE32ES6800 connesso a rete ma non a internet
Salve a tutti,
ho una smart TV Samsung UE32ES6800 e ho acquistato un amplificatore Wi-fi Tp-link AW850RE.
Ho configurato correttamente il Tp-link che quindi è connesso alla rete wireless.
Ho quindi connesso la TV samsung al Tp-link perchè in quel punto della casa il segnale wi-fi è debole.
La TV è correttamente connessa alla LAN ma non a internet. il messaggio di errore mi dice di controllare l'indirizzo DNS attraverso le impostazioni IP. Ho fatto come richiesto ed ho inserito indirizzo DNS ricavato dal router telecom (IP ottenuto automaticamente - Subnet mask 255.255.255.000 - Gateway 192.168.1.1)
DNS Primario di default: 85.37.17.16
DNS Secondario di default: 85.38.28.68
Modello: Modem Telecom AG plus
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.3
Con nessuno dei due DNS inseriti manualmente ho risolto e la TV è ancora senza connessione a internet.
consigli?
grazie :-)Ultima modifica di alninek; 05-12-2018 alle 13:40
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04-12-2018, 11:18 #2
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04-12-2018, 19:32 #3
Può essere che il router Telecom non faccia passare le richieste DNS della tua TV verso DNS esterni.
Prova ad inserire come DNS 192.168.1.1.
Di solito i router casalinghi fanno da proxy per le richieste DNS dei dispositivi della LAN.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
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06-12-2018, 07:33 #4
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Grazie! ci provo :-)
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06-12-2018, 08:14 #5
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NO purtroppo non funziona impostando il DNS a 192.168.1.1
per scrupolo ho provato anche staccando il Wi-fi extender (l'SSID è lo stesso) e la TV si connette alla rete ma senza connessione internet.
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06-12-2018, 19:15 #6
Domanda forse stupida, ma hai provato a lasciare configurato in modo automatico la rete alla TV (DHCP)?
Il router dovrebbe fornire tutte le informazioni necessarie alla scheda di rete della TV quali IP, subnet, gateway e DNS.
Se hai un pc Windows collegato in rete che naviga correttamente, prova ad aprire una sessione DOS (cmd) e digitare il comando "ipconfig /all".
Nelle righe di risposta al comando dovresti poter leggere tutte le informazioni del caso che il router fornisce tramite DHCP.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
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07-12-2018, 08:17 #7
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@xtale
intanto grazie della risposta. gentilissimo :-)
Preciso che allo stato attuale (collegamento alla LAN ma senza connessione a internet) ogni indirizzo e parametro è preso in automatico. L'unico che ho provato a settare manualmente è il server DNS utilizzando prima quelli fornitimi dal router Telecom, poi, grazie al tuo suggerimento, 192.168.1.1 cioè il gateway...senza però ottenere alcun risultato.
il risultato di ipconfig /all è:
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07-12-2018, 12:49 #8
L'unico parametro diverso che dovresti avere sul TV è l'IPv4.
Come si diceva, in una normale installazione casalinga, gateway e DNS dovrebbero coincidere con l'IP del router stesso cioè 192.168.1.1.
Ma se al posto del TV colleghi un PC/smartphone... funziona?
Sinceramente non mi viene in mente null'altro. Forse tentare un reset alle impostazioni di fabbrica del router potrebbe essere un tentativo da fare.HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403
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08-12-2018, 08:58 #9
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Grazie della risposta
guarda, navigo senza problemi in wi-fi con due smartphone sempre con le stesse impostazioni.
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10-12-2018, 15:02 #10
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Nessuno ha per caso idea di come risolvere?
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12-12-2018, 13:49 #11
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Anche inserendo manualmente i DNS di Google 8.8.8.8 e 4.4.4.4 le cose non cambiano.
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17-12-2018, 15:34 #12
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17-12-2018, 18:40 #13
Ho trovato una discussione in cui un utente dice di aver risolto. Il post è quello di claudio64 piuttosto avanti nella discussione:
https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...nder/td-p/7874
Ti confesso che ho lasciato stare il range extender e sono passato ai powerline (il tv è connesso via cavo al powerline), quasi per sbaglio uno dei powerline ha anche il wi-fi e funziona senza aver fatto nulla oltre la procedura standar, addirittura ho cambiato gestore e modem quello continua a funzionare ...con la vecchia password wi-fi!Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
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19-12-2018, 18:33 #14
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Grazie della risposta.
Ho visto il post al quale ti riferisci. Ma il m,io problema non è che l'extender no funziona... anzi funziona benissimo (L'ho testato con il cellulare).
Il problema è che la TV connessa all'extender vede la LAN ma non ha connessione a internet.
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23-12-2018, 12:48 #15
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