|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Righe su TV che scompaiono quando si riscalda
-
28-08-2021, 21:20 #1
Junior Member
Righe su TV che scompaiono quando si riscalda
Philips 32pfl7404h/12
Pannello LCD
Da qualche anno sono comparse queste striscie di pixel ai lati del pannello, scompaiono appena la TV diventa molto calda quindi dopo varie ore che sta accesa, per poi riapparire sempre nello stesso punto quando la TV è fredda di nuovo. In estate ad esempio quando in casa si muore di caldo, anche appena acceso il TV presenta davvero poche linee e dopo pochi minuti scompaiono del tutto. A temeratura ambiente normale invece ci metteono svariate ore a scomparire, piano piano, una ad una. Sono sempre nello stesso punto voglio precisare.
Vorrei chiedervi se si puo fare qualcosa per risolvere questo problema dato che AMO questa tv, la uso come monitor pc e secondo me il pannello ha una qualità assurda, per giocare è strordinaria dato che ha un tempo di risposta di soli 3ms.
Magari si puo fare qualcosa dal service menu segreto?
Ultima modifica di funambolo; 28-08-2021 alle 21:24
-
29-08-2021, 05:16 #2
Ho provato a cercare in rete non se l'unico con un simile problema ma di soluzioni mi sembra che non ne siano saltate fuori.
Un paio di ipotesi sulle cause sono qui:
https://forum.level1techs.com/t/vert...ing-up/90267/8
può essere interessante anche solo per... scartarle!Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)