|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
15-06-2022, 01:28 #1
Junior Member
Consiglio acquisto buon Smart TV Full HD 32/43" HbbTV_canali interattivi Rai-Mediaset
Ciao a tutti. Ho difficoltà a trovare un buon smart tv per una mia parente che usa molto la funzione PVR del MySky, ma prossimamente vorrebbe disdire l'abbonamento, quindi sto cercando uno smart TV Full HD 32" o 40"/43" dal buon rapporto qualità/prezzo (video e comparto WiFi) con DVB-S2 (TivùSat) e compatibile con i canali interattivi Rai, Mediaset e possibilmente La7 (HbbTV). Da comprare possibilmente in un negozio fisico (o sito associato e ritiro in negozio) per usufruire del bonus tv.
Non ha il digitale terrestre, quindi in contemporaneamente alla disdetta Sky dovrà passare a TivùSat.
Non sarebbe male avere la funzione PVR, ma mi sembra difficile (comunque penso si possa in qualche modo sopperire a questa mancanza usando i succitati canali interattivi; oppure in futuro associare un decoder con PVR).
Purtroppo mi sto rendendo conto che è molto difficile trovare tv anche solo discreti in questa fascia di prodotti con pannelli fino a 50".
In passato mi sono sembrati abbastanza validi e completi gli LG 43LM6300PLA e il modello da 32" (2019), ma ormai non si trovano più, se non a prezzo maggiorato e all'estero (o forse sono gli attuali modelli ma peggiorati e senza PVR).
Gli LG del 2021 sembrano veramente scarsi e hanno notevoli e noti problemi, per es. disconnessioni in Wi-Fi (LG 32LM6370PLA). I modelli 2022 non so, teoricamente dovrebbero aver corretto i problemi, ma ho i mei dubbi. Inoltre i pannelli IPS degli LG lasciano molto a desiderare.
Per le ricerche che ho fatto fino ad ora, prendendo in considerazione - vista la situazione problematica - anche gli HD Ready, risulta:
Hisense 40A4BG e 40A5700FA (€229,00): Scarsi.
PANASONIC TX-32JS350E: gravi anomalie.
Philips in generale: scarsi.
SONY KD32W800 HD Ready (€329,00): sembra essere solo Wi-Fi ready.
Philips 43PUS8506 (VA/Direct-LED). Sulla carta dovrebbe essere decente e ha pure il PVR, ma le recensioni sono scarse, e il costo aumenta (UHD).
Samsung 43LS03AAU (VA/EDGE-LED). Discorso simile per questo. Anche questo è UHD, e sinceramente vorrei evitare.
Samsung UE32T5370AUXZT: volevo approfondire su questo modello del 2020, ma è esaurito.
>
SAMSUNG UE32T5372CUXZT (€254,99). Questo modello sembra molto simile al precedente ed è disponibile al MW, ma la cosa strana è che nelle recensioni su un altro sito parlano di un prodotto destinato ai paesi dell'est, con ovvi problemi a sintonizzare i canali italiani.
Samsung QLED FHD 32” Q50A (€323,00): sembra discreto (pare comunque sia IPS), ma ha gravi problemi di IPS glow, un utente ne ha cambiati tre e tutti avevano lo stesso difetto (a meno che - ironizzo - non gli abbiano rimandato sempre lo stesso modello).
Qualcuno può gentilmente darmi un parere o un'indicazione in linea di massima su come cercare il TV adatto?
Riassumendo le caratteristiche:
Smart TV 32" (o 43" se vale la pena). DVB-S2 (TivùSat) e compatibile con i canali interattivi Rai, Mediaset e possibilmente La7 (HbbTV). Wi-Fi stabile (anche se non è escluso un collegamento ethernet), almeno discreta qualità video. Preferirei pannello VA all'IPS, ma considerando la penuria di modelli e la qualità al ribasso, mi sa che dovrò (dovrà) accontentarmi del meno peggio. Vero che parliamo di un TV secondario da usare in cucina, ma una buona qualità/durata nel tempo è auspicabile.
Dovrebbe possibilmente essere disponibile in qualche centro commerciale/sito associato (per es. acquisto sul sito e ritiro in negozio).
Considerando la situazione avevo addirittura pensato ad un monitor da usare come tv abbinato ad un decoder SAT (TivùSat) con funzione anche PVR, ma pare che i decoder siano predisposti esclusivamente per connessioni con TV, e collegato ad un monitor con ingresso HDMI interviene la protezione HDCP e non è possibile la visualizzazione di nessuna immagine.
Al momento, se non ci sono novità sarei propenso a consigliare alla mia parente uno dei modelli economici, seppur con problemi, tipo il Samsung QLED FHD 32” Q50A (€323,00), Samsung UE32T5372CUXZ, Sony KD32W800 (€329,00) se l’assistenza mi dice che il WiFi è effettivo e non ready; Hisense 40A5700FA (€323,00).
Considerando il costo non basso (vista la poca qualità) ma neanche eccessivo, e usufruendo del bonus tv, mi sembra la cosa meno rischiosa possibile. Incrociando le dita.
Ma se gentilmente se mi date un parere è meglio ancora.Ultima modifica di Lucke; 15-06-2022 alle 01:40