|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: TV TCL 40ES560 - "Bloccato"
-
12-06-2023, 15:09 #1
TV TCL 40ES560 - "Bloccato"
Buonasera a tutti, premetto che vi leggo da tempo come anonimo ed oggi ho deciso di iscrivermi.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi...
Ho un TV TCL 40ES560 che non vuol saperne di partire.
In pratica quando l'ho preso, il boot non arrivava oltre al logo TCL iniziale, dopodichè, schermata nera, rispondendo però ad accensione e spegnimento sia da telecomando che da tasto fisico posto sotto la TV.
Leggendo qua e là mi son convinto che fosse un problema di firmware e così ne ho provati diversi (tutti ovviamente adatti al mio TV).
Il problema è che nessuno di questi ha funzionato fino in fondo... nel senso che con alcuni la TV continuava a bloccarsi subito, con altri arrivava fino alla configurazione per poi bloccarsi in uno dei passaggi (es. scelta Rete oppure scelta Casa / Negozio) o andare in loop, con altri invece arrivava alla fine ma poi nè APP ne TV funzionavano.
A quel punto ho deciso di comprare a pochi euro una scheda nuova (questa TV ha una sola scheda RT41K - RTK2841 motherboard+alimentazione tutto assieme).
La cosa però non ha risolto il problema... anche con questa "nuova" scheda non sono mai riuscito a far partire la TV, seppure si compoirtasse in maniera differente da quella originale, anche con questa la TV si bloccava in punti differenti della configurazione.
Per darvi un'idea ho raccolto qui tutte le mie prove via USB con i vari "codici" di firmware con le 2 schede:
180 si installa ma va in loop su selezione Casa Negozio (Sulla scheda originale arriva a Casa/Negozio e si spegne)
226 provato solo su scheda originale arriva a Casa/Negozio e poi schermo nero
239 Si installa e si configura fino in fondo ma non funziona niente. No TV, No Apps (non partono) e no Input (non vede fonti HDMI)
245 Si installa e si configura fino in fondo ma non funziona niente. No TV, No Apps (non partono) e no Input (non vede fonti HDMI)
Con il Reset di Fabbrica... riparte... riconfiguro tutto... Riavvio dopo la configurazione e la TV si blocca subito
250 Si blocca subito in partenza (carica Logo e per un attimo la scritta Android, poi buio).
272 Con la "Nuova" scheda, si installa e configura ma non funziona niente. No TV, No Apps (non partono) e no Input (non vede fonti HDMI)
Reset di Fabbrica... riparte... riconfiguro... Riavvio dopo la configurazione e non parte piu. Con la scheda originale arriva a Casa/Negozio e poi schermo nero
292 Su entrambe le schede si blocca subito in partenza (carica Logo e poi buio).
343 Su entrambe le schede si blocca subito in partenza (carica Logo e poi buio).
367 Su entrambe le schede si blocca subito in partenza (carica Logo, Scritta Android e poi buio).
368 Provato solo sulla scheda originale, ma si blocca subito (carica Logo e poi buio).
378 Su entrambe le schede si blocca subito in partenza (carica Logo e poi buio).
379 Su entrambe le schede si blocca subito in partenza (carica Logo e poi buio).
383 Provato solo sulla scheda originale, ma si blocca subito (carica Logo e poi buio).
391 Provato solo sulla scheda originale, ma si spegne il video già durante la scrittura del firware... una volta terminato non parte
OTA
216 Si installa chiede Hard Reset Fabbrica arriva ma va in loop su Casa/Negozio.
374 Provato solo sulla scheda nuova, ma si blocca subito (carica Logo e poi buio).
A questo punto, a meno che non siano i pochi cavi flat di collegamento, temo che il "danno" sia più serio...
Avevo anche pensato ad un problema di retroilluminazione LED ma... se si vede tutto quando carica la configurazione non credo possano essere i led...
Qualsiasi suggerimento/consiglio è benvenuto (oltre al "portalo in discarica" 🙃 )
Grazie in anticipo
JBLJBL
-
19-10-2023, 13:49 #2
Ciao JBL, rispondo tardivamente al tuo annuncio, avendo provato diversi firmware senza risolvere, la TV si blocca random in qualche punto, mi porta pensare possa essere qualcosa di fisico sulla memoria.
Devi averlo pensato anche tu, dato che hai acquistato una motherboard in sostituzione, fai attenzione perchè quest'ultima si adatta ad un preciso modello del TV.
Puoi chiedere informazioni se già non l'hai fatto, sul forum PLC.Ultima modifica di oceano60; 19-10-2023 alle 13:52