|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
23-04-2006, 12:24 #1
Junior Member
Come faccio a sapere se il mio aquos lc-37gd1ea è HDCP enabled?
salve a tutti,
ho ordinato il decoder HD di SKY e il mio televisore ha tutte le caratteristiche necessarie a farlo funzionare pur non disponendo del logo HD ready: risoluzione e ingresso DVI (che collegherò all'uscita del decoder tramite un cavo DVI-HDMI). Il problema è che non so se il monitor supporta il protocollo HDCP...
c'è un modo per saperlo?
in caso contrario si può rimediare in qualche modo?
grazie
-
23-04-2006, 12:36 #2
Hai verificato sul manuale? C'è scritto qualcosa vicino l'ingresso DVI?
Sono tornato bambino.
-
23-04-2006, 14:03 #3
Senior Member
da questa brochure sembra di si http://www.sightandsound.ie/pdf/gd1.pdf
prendi un lettore dvd con uscita hdmi e metti in play un dvd originale (protetto)... se vedi l'immagine dovrebbe essere compatibile hdcp...
(cosa che non succedeva con un lcd philips di un mio collega con dvi... schermo nero)
ciao !
-
23-04-2006, 15:30 #4
Dalla brochure sembrerebbe di si', pero' non c'e' piu' nella serie attuale Titanium la vecchia versione a 37"...
Sul manuale del 37" non c'e' assolutamente scritto niente, c'e' una misera tabella per le risoluzioni PC supportate dove il 1280x720 e' a 60 Hz.
Non c'e' indicato niente per il 1080, arriverebbe al max a 1024 righe.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-04-2006, 19:16 #5
Junior Member
grazie mille per le risposte :-)
effettivamente a giudicare da quel depliant il televisore sembrerebbe HDCP compatibile... una curiosità: ma come avete trovato quel depliant?
è ragionevole dire, secondo voi, che sul manuale del mio televisore non c'è il logo HD ready perchè quando l'ho aquistato ancora (il logo) non esisteva?
a questo punto credo che aspetterò il tecnico di SKY che verrà a installarmi il nuovo decoder... in ogni caso vi terrò informati e, naturalmente, se riesco a procurarmi un dvd player con uscita HDMI farò la prova che mi è stata suggerita
grazie ancora a tutti
-
24-04-2006, 07:32 #6
Junior Member
mi viene in mente un'altra cosa: nel caso dovessi scoprire che il mio televisore non è HDCP compatibile esisterebbe una soluzione? (penso ad esempio ad un apparecchio da collegare alla porta DVI del televisore che converta il segnale o che aggiunga al display la funzione DHCP)
saluti :-)
-
24-04-2006, 09:05 #7
Vista la brochure è sia HD-Ready che HDCP compliant, per cui non dovresti avere problemi. Se la dvi non fosse invece hdcp purtroppo mi pare ci sia poco da fare.
Sono tornato bambino.
-
24-04-2006, 09:39 #8
Advanced Member
Io direi che l'unica, per tagliare la testa al toro, è di contattare l'assistenza Sharp e chiedere direttamente a loro.....