Ciao LucaGfc scusa ma leggo questa discussione solo ora (mi era sfuggita).
Come ti è già stato detto il problema è il budget.
Riguardo la distanza posso confermarti che sorgenti HD su schermo FullHD le noteresti eccome da 2 metri (come qualità migliore intendo), posso dirlo con certezza perchè in una camera ho lo SHarp37" FullHd.
Io personalmente scarterei Samsung (visto che tra l'altro è il "taglio" venuto peggio a detta anche dei possessori).
Philips sono i migliori per assenza di effetto scia, ma andresti ovviamente fuori budget.
Lo Sharp è sceso e si trova in offertissima, quasi al tuo budget ma te lo sconsiglio (e ne sono possessore pensa te)
Fossi in te deciderei tra gli LG (che sono stati bistrattati fin troppo a mio giudizio) ed i Toshiba ovviamente FUllHD, anche se con 1200€ non so se ce la fai, ma di certo sono quell iche si avvicinano di più.
Prova bene l'LG per me puo' soddisfarti e non poco
VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI