Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    ai limiti del topic

Questa mattina mi è arrivato sweeney todd da uk è noto con stupore che c'è scritto rental or resal, quindi per la vendita o per il noleggio questo vuole dire che in uk non c'è il problema che hanno i noleggiatori italiani che devono pagare 80 euro un titolo di nuova uscita ma per loro basta acquistare la normale versione a 20/25 euro in italia invece non solo il blu ray non decolla ma i produttori pretendono 80 euro dai noleggiatori che ovviamente non ammortizeranno mai

Quello che mi chiedo è: è possibile acquistare il disco in uk e noleggiarlo in italia?
    Tecnicamente no perchè privo di bollino siae; e se si acquista con regolare fattura dall'UK si può richiedere il bollino alla siae che metterà noleggio vietato al 99%.

Non so su sweeney, ma ad esempio su I Am Legend ci son le stesse scritte, però sul disco in piccolo è scritto vietato il noleggio pure in italiano (sul bordo del disco insieme alle scritte rental e ealtre in varie lingue).
    Come sempre le major in italia ci riservano un trattamento molto diverso rispetto al resto del mondo..

anche su sweeney todd c'è scritto vietato il noleggio in italiano scritto piccolo, però mi sembra di capire che è solo in italia che è vietato il noleggio, perchè sul disco ci sono altre scritte che dicono, ognuno nella giusta lingua, per la vendita o per il noleggio. per uk è sicuro che sia cosi come lo è anche per la spagna, per le altre nazioni mi sembra anche. se cosi fosse solo in italia le videoteche devono pagare 80 euro per un disco noleggiabile ma perchè le videoteche non si ribellano magari facendo qualche sciopero, basterebbe che non acquistassero più titoli per il noleggio sia dvd che blu ray. le videoteche fanno bene a non prendere blu ray, 80 euro non gli rientrerebbero mai, non sono mica dei negozi a scopi benefici

anche su sweeney todd c'è scritto vietato il noleggio in italiano scritto piccolo, però mi sembra di capire che è solo in italia che è vietato il noleggio
    Perchè siamo il paese delle banane

Se cosi fosse solo in italia le videoteche devono pagare 80 euro per un disco noleggiabile ma perchè le videoteche non si ribellano magari facendo qualche sciopero, basterebbe che non acquistassero più titoli per il noleggio sia dvd che blu ray. le videoteche fanno bene a non prendere blu ray, 80 euro non gli rientrerebbero mai, non sono mica dei negozi a scopi benefici
    Non si fan scioperi di questo tipo perchè non c'è un'associazione di categoria unita e valida, ognuno fa per se e quindi se uno fa sciopero l'altro a fianco non lo fa per fregargli i clienti e così via.. di conseguenza nessuno fa sto sciopero. Alcuni poi han paura che scioperando le case decidano di tagliare del tutto il comparto noleggio (come più volte ha cercato di fare ad esempio Disney).

Il bello è che facendo così si danneggiano anche l'utenza; in italia uno per vedere Sweeney Todd in Bluray è "obbligato" a comprarlo (e ad un prezzo non competitivo rispetto all'UK ad esempio) perchè Warner non edita un'edizione noleggiabile e ti vieta espressamente di noleggiarlo.

Ciao ragazzi...

un tempo ero un assiduo noleggiatore di BB, ... ero dal GOLD Card..

Poi quando mi sono trasferito fuori città ho trovato un noleggiatore vicino a casa che ha una buona fedeltà per quanto riguarda le date di uscita, noleggia tramite distributore automatico e puoi prelevare i film a qualsiasi ora, prenotarli da casa via web e la cosa bella è che ha un discreto catalogo BluRay e un prezzo inferiore rispetto a BB.

Ha dei titoli a noleggio su BluRay che per esempio BB non ha.

Parlando con un direttore BB, mi disse che ora stanno cominciando a scommettere un po di più sul bluray a noleggio, ma ancora solo con uno o massimo 2 titoli al mese, mentre per la vendita cercano di essere al passo con le uscite e con i grandi store, e con prezzi un filino più accettabili di altri negozi. (oltre alla promozione di 2 DVD usati per 9 euro di sconto sul nuovo)

Comunque tornando al mio noleggiatore... lui cerca di acquistare su Bluray per noleggio dei titoli importanti per esempio come IronMan oppure altre cose se gli vengono offerte a buoni prezzi per fare numero nel catalogo...

Su DVD ha praticamente tutto.

Costa indicativamente 2,50 euro e prelevi con tessera ricaricata dal distributore.

Ora mi chiederete dove si trova il noleggiatore...
    E' in Brianza, (dopo Monza, Arcore...)
    Ha un punto noleggio con negozio a Casatenovo, uno a Missaglia (Tra Monticello e Montevecchia) sempre con negozio e un chiosco automatico a Montesiro (vicino a Besana, Canonica, Triuggio)

Ve lo consiglio

Ciao

W.
    -------------------
    --Think Positive! --
    -------------------

come sperano di lanciare il BluRay senza noleggiarlo?

infatti, è quello che gli dissi...

Mi diceva: "sono ancora in pochi a noleggiare i bluray"
    e io gli rispondevo: "ma li hai visti i titoli che proponete? chi è che si noleggia su bluray dei film vecchi visti e rivisti? Se proponete le novità sicuramente avrete più successo.
    Se poi le novità a noleggio su Bluray le rendete disponibili una settimana dopo all'uscita del noleggio DVD... e poi un titolo al mese... bah
    Mi ricordo che ad agosto l'unico titolo uscito a noleggio su BluRay da BB fu RAMBO...
    Con tanti bei film nuovi e disponibili... Il mio videotecaro di fiducia aveva altri titoli per il mese di settembre che ho visto molto più volentieri

Per non parlare del catalogo che continuano a proporre: Vita da Camper, Xmen, fantastici 4, ghostrider, vero come la finzione, notte al museo, resident evil, ultraviolet, alien vs predator e altra robaccia vecchia vista e da non rivedere

Ora pare che si stiano svegliando...

Per settembre hanno tirato fuori Jumper (che bella roba)
    Per ottobre 3ciento (la parodia)
    Per novembre per ora ORTONE (che consiglio)
    -------------------
    --Think Positive! --
    -------------------

ANche io sono andato a parlare in una videoteca vicino casa mia. Mi ha detto che non noleggiano blu ray perchè li pagherebbe 60 euro mentre blockbuster li paga 12 euro... A parte questo credo che oltre a sviluppare il mercato del noleggio dovrebbero cominciare ad abbassare i prezzi perchè non posso pagare un film 25 euro, che sono 50000 delle vecchie lire...

da me c'è una videoteca che li noleggia, poi chi interessa il rent online sarà disponibile per xbox live il 19 novembre

Nella zona di Agrigento non c'è nemmeno un BB,e attualmente nessuna videoteca da la possibilità di noleggiarli

Penso sia giunto il momento di rispolverare questo thread un pò datato per chiedere se siete del parere che il noleggio dvd bluray (film e anche games,perchè no?) stia riprendendo piede....
    Anche perchè in effetti è follia pagare un BD 30 € per vederlo una sola volta....
    E poi a Roma zona sud-est ce ne sono negozi di noleggio, a parte blockbuster? qualcuno abita da quelle parti?

A Roma ne ho trovato uno dalle parti di san Giovanni / Re di Roma che ha alcuni titoli blu ray a noleggio. se si puo', posto l'indirizzo esatto
    .................................
    video: LG 37 LH3000 - LG BD350 - VIVITEK Qumi Q5 - LG BP125
    audio: THORENS TD150mkII - ONKYO 8255 - CELESTION F10 - TECHNICS CD - GRADO SR60i
    http://www.phake.it

A Teramo, che è una piccola città, ce ne sono due che affittano Blu Ray. certo, non hanno tutti i titoli, ma comunque molti film...ed è una manna per chi non può permettersi l'acquisto di tutti i titoli...

Citazione Originariamente scritto da sancinHD
    Nella zona di Agrigento attualmente nessuna videoteca da la possibilità di noleggiarli
    Ad Agrigento è possibile "finalmente" noleggiare blu-ray da Moar video, ne sono disponibili pochi, ma è già qualcosa

Citazione Originariamente scritto da Deepsky
    ...siete del parere che il noleggio dvd bluray (film e anche games,perchè no?) stia riprendendo piede....
    si, anche a Cosenza vari altri noleggiatori (oltre a bb) stanno investendo sul prodotto con buoni esiti specie ora che la Ps sita diffondendo nella versione slim (più economica) così come i tv lcd full hd anch'essi a prezzi più abbordabili.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Dalle mie parti (saronno) qualche privato sta mettendo fuori bd a noleggio ma il "grosso" si trova sempre da BB. Lo scorso anno si trovava solo una bacheca di titoli a noleggio... ora ce ne sono 3. Ormai le novità piu importanti si trovano anche in Bd (addirittura g.i. joe sabato era disponibile solo in bd mentre la versione dvd non era ancora arrivata)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •