Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 159

Per la cronaca il doppiatore è Marco Balzarotti : a me il doppiaggio piace e tecnicamente trovo il livello del volume più equilibrato rispetto all'originale che, almeno col mio impianto, tendeva ad essere soverchiato dal sottofondo musicale.
    Ciao. Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Paragone...

Ragazzi rispetto alla versione hd dvd qualcuno ha visto delle differenze?
    Anche hd dvd era a 1080i 50hz?
    Grazie
    Marco
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

per quanto riguarda la questione 1080i/1080p quì è parecchio discussa però si tratta dei dischi UK.
    [piccolissimo ot] ma 25£ è il prezzo per tutti e 5 i blu-ray?? [/ot]
    A parte l'audio (che nella versione UK è un misero DD 5.1@448kbps) sapete se ci sono altre differenze con i bd ita?

Comunque la qualità video dovrebbe essere ottima stando anche a hig-def digest

E' stato recensito anche sull'ultimo numero (gennaio) di AF-Digitale, e si è beccato 4 stelle sia in qualità artistica che audio/video, oltre all'editors' choice.
    Leggendo la rece viene voglia di fare un piccolo sacrificio economico (prezzo consigliato 89 eurozzi).
    Monitor/tv: Pioneer KRP-600A, Pre: Linn Exotic, Finale: Linn AV 5125, Casse: Front-Center-Post: Dynaudio, Sub: Rel, Lettore BD: Cambridge Audio 752 BD, Streamer: Cambridge Audio Stream Magic 6; Piatto giradischi: Rega RP3; Nas: Qnap TS-269L-EU 4TB; Cavi: Nordost; Telecomando/selezione streamer: Tablet Sony Xperia SGPT 13; Pvr sat: Echostar dvr7000; dtt: Telesystem POD 7500 HD; mobile: iPhone 6-Plus.

Vi do le mie opinioni, quindi prendetele per quel che valgono ok?

Io il cofanetto l'ho comprato due volte, prima in DVD appena venne rilasciato qui da noi, e qualche settimana fa in BR.

La questione del video (i/p) è davvero ininfluente: trattandosi di documentari, nel senso più nobile del termine (e non di quelle produzioni leccatissime e patinate che ahimé oggi vanno per la maggiore a causa dell'inflazione quantitativa causata anche ma non solo dai canali tematici satellitari), il materiale filmato ha una eterogeneità elevatissima. La cosa si spiega col motivo principale per il quale qualcuno dovrebbe comprare un simile cofanetto, ovvero la straordinaria qualità dei contenuti ivi compresi.

Chi ha recensito su AF Digitale il cofanetto, gli ha davvero fatto un grande torto dandogli quattro stelle (qualità artistica): qui siamo a livelli di eccellenza che solo la BBC e solo con le mitiche produzioni di David Attenborough si sono visti in precedenza (Pianeta Vivente, Pianeta Terra, Vita sulla Terra, Le sfide della vita, le monografie sulle piante, gli uccelli...).

Chi non è particolarmente appassionato del genere, liquiderà come "belle" alcune sequenze, senza sapere che magari è la prima volta che vengono registrate da essere umano, o senza nemmeno immaginare le incredibile difficoltà logistiche che ci stanno dietro. E' un peccato, ma è così.

Quindi, per ritornare alla questione 1080p/i, vi rispondo che se cercate dei BR di riferimento quanto a qualità video non fareste un buon investimento: non perché non ci siano momenti straordinari da questo punto di vista, quanto perché la qualità delle riprese spesso è talmente subordinata alle situazioni contingenti di cui sopra, che potreste rimanerne davvero delusi.

Se viceversa vi interessano soprattutto i contenuti...

Mie opinioni eh?

Ciao!
    Marco

pienamente d'accordo,a farla da padrona e' assolutamente la qualita' artistica,accompagnata da splendide immagini e suoni che contribuiscono ad immergersi completamente "nell'evento",ci sono posti,situazioni ed esseri viventi che non avevo mai visto prima in nessun documentario e nemmeno pensavo potessero esistere,c'e' anche da dire che,se non vado errato sia stato stanziato un budget di circa 25ml di dollari per la realizzazione di questa meraviglia,per cui qualita' di immagini e di alcune riprese vengono giustificate dall'enorme potenziale messo a disposizione a gli operatori.
    morale della favola,se amate la tipologia di prodotto non lasciatevelo sfuggire,a maggior ragione se potete vederlo su grandi schermi...un esperienza favolosa
    La mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa

Quoto in pieno Marco e polymet... è sicuramente un must per la videoteca di un appassionato !
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    La questione del video è davvero ininfluente: trattandosi di documentari, nel senso più nobile del termine (e non di quelle produzioni leccatissime e patinate che ahimé oggi vanno per la maggiore a causa dell'inflazione quantitativa causata anche ma non solo dai canali tematici satellitari), il materiale filmato ha una eterogeneità elevatissima.
    Scusa posso farti una domanda visto che li hai entrambi(bd e dvd)....a me piacciono moltissimo e ho visto già un paio di volte tutti i documentari in dvd(che ho comprato)...ora uscita la versione in bd sono seriamente tentato di prendere anche questa(89eurini)..volevo chiedervi se a questo punto ritieni saggio l'upgrade...
    naturalmente non ti chiedo di dirmi se vale 89 euri il passaggio(è soggettivo), ma voglio solo sapere se il salto di qualità rispetto al dvd è poco/mediamente/tanto marcato...
    grazie in anticipo

per quale motivo?

scusate ho letto tutti i vari messaggi che riguardano questo BD e vorrei fare una domanda
    per quale ragione (a parte l'audio in italiano)spendere +- 80€ quando con
    33.99€ si può comperare su play dove i dischi sono 5 e non 4 ok manca
    l'italiano ma baraka insegna che certe immagini si possono godere a pieno
    anche senza un commento in italiano ma con solo una buona colonna sonora
    visto che ci sono faccio una domanda.qualcuno sa dirmi se nella versione uk è possibile escludere il parlato a favore della sola colonna sonora?

scusate ciao
    cippo55

Citazione Originariamente scritto da cippo55
    ...per quale ragione (a parte l'audio in italiano)spendere +- 80€ quando con 33.99€ si può comperare su...
    Perchè fortunatamente ognuno è ancora libero di acquistare dove vuole.... ... e a me ad esempio comperare on-line non piace per vari e personali motivi...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    voglio solo sapere se il salto di qualità rispetto al dvd è poco/mediamente/tanto marcato...
    Allora, la risposta è: dipende con cosa li guardi e dalla particolare sequenza presa in esame. Io ho un VPR e proietto su di uno schermo da 250cm di base.

Poi, come detto alcune sequenze sono lì lì, tra DVD e BR non c'è un abisso, cosa questa che di nuovo può sorprendere molti, ma la motivazione l'ho già spiegata nel mio post precedente, e se cercate le "emozioni" dei filmati Imax state sbagliando prodotto.

Altre viceversa, probabilmente favorite da una logistica più semplice, sono quanto di meglio ci sia in circolazione, film o documentario che sia, punto.

In altri casi hanno corretto alcuni problemi macroscopici di encoding presenti in particolari momenti dei DVD (anche questi li avevo segnalati nel forum all'epoca).

In sintesi, la qualità è molto variabile, però nel complesso l'upgrade è senza dubbio consigliabile. Se poi non avete nemmeno i DVD non c'è storia.

Ciao!
    Marco

Bè, detto così, dove conta solo o soprattutto la bellezza del documentario, tanto vale lascir perdere il Bluray ad 89€ e buttarsi sul cofanetto in dvd che da Md costa 24,9€! La differenza di prezzo è spaventosa!

Li guardo con un vpr e 2 mt di base...
    Ho capito appieno che non avro' un miglioramento costante e neanche lo aspettavo.Più che altro volevo avere conferma che il bd non fosse stato fatto male...e ora ne sono sicuro...
    Quindi bastava poco per convincermi...poi mi hai ricordato quelle sequenze dove la compressione nel dvd crea artefatti che neanche un divx(basta un qualunque stormo d'uccelli o nevicata intensa...)ed il gioco è fatto...

ps-ma quando si seleziona solo la musica nel comparto audio è sempre un TrueHd?

@matty si è vero la differenza di prezzo è tanta ed è vero che conta molto il contenuto del documentario,ma Pianeta Terra non è solo questo...è un gioco di immagini senza precedenti,una poesia...non posso resistere....
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 11-01-2009 alle 01:29

Citazione Originariamente scritto da Matty
    Bè, detto così, dove conta solo o soprattutto la bellezza del documentario
    Giustamente ognuno deve farsi i conti in tasca e decidere secondo le proprie esigenze: potendosi permettere la cifra del cofanetto BR e avendo una catena video all'altezza, i BR amplificheranno ancora di più gli (straordinari) contenuti.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    mi hai ricordato quelle sequenze dove la compressione nel dvd crea artefatti che neanche un divx

ps-ma quando si seleziona solo la musica nel comparto audio è sempre un TrueHd?
    Eh sì, ricordi bene, quelle sequenze (e altre, vedi l'orso solitario in mezzo alla pietraia ripreso dal cielo, la sequenza di caccia del leopardo delle nevi, la fuga del piccolo di caribù), nei DVD sono (per lo meno proiettate, su di una TV non so) una vera schifezza...

Quanto all'audio non so: non ho (ancora) un ampli HD

Ciao!
    Marco

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •