|
|
Risultati da 106 a 113 di 113
Discussione: [Blu-ray] Lista Titoli in 1,78:1 o 1,85:1
-
21-06-2016, 20:48 #106
Ognuno esprima le proprie idee,forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa.
Non sto dicendo che i film in formato 1.85 e 1.78 etc.etc. non appartengano al cinema vero,anzi,dico solamente che per avere un coinvolgimento più marcato in termini di visualizzazione,il formato 21/9 è più coinvolgente,vedi Tarantino che fa uscire il suo ottavo film the hateful eight nel formato super panavision,2.76,allora devo pensare che costui o è pazzo o non prende in considerazione formati minori.
Poi caro renatino il calabro,io andavo al cinema già alla tenera età di 8 anni,quindi il mio apprezzamento a riguardo non è condizionato dai formati.
Spero di essermi spiegato e non volevo offendere nessuno,nemmeno kubrick.
P.S.Proprio lui mi sembra che diede l'assenso alla proizione di eyes wide shut in 1.85,girato originariamente in 1.37.
Poi è chiaro che l'idea di eliminare i film in quei formati era una battuta.Ultima modifica di Greenhornet; 21-06-2016 alle 20:49
-
22-06-2016, 00:15 #107
Caro mio non è la prima volta che fai riferimenti geografici nel replicarmi, infatti è già successo tempo addietro.
Credo che dai "calabri" tu possa solo imparare anzi sono convinto che faccia a faccia con un "calabro" non ti atteggeresti così.
Detto ciò sulla tavanata che hai sparato sui formati (passandola per opinione dopo averla affermata con una certa sicurezza e autorevolezza arrivando a parlare di formato telenovela) ciò che nel cinema conta e' il concetto e il modo in cui un autore lo vuole esprimere e non certo il nuovo telo 21:9 da riempire per intero.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
22-06-2016, 10:53 #108
@ GreenHornet
@ Renato_blu
Cosa ne dite di "di darci un taglio".
Avete espresso le vostre opinioni, giuste o sbagliate che siano, ora basta con questi battibecchi, un film può essere bellissimo anche in 4:3 e persino in B/N così come può essere una schifezza madornale in 21:9, 3D e persino in 4K e HDR.
Siete pregati di non dare ulteriore motivo per un ulteriore intervento di moderazione."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-06-2016, 11:21 #109
1.78
Non voglio offendere nessuno,la Calabria è bellissima ci sono stato 5 mesi e la gente è cordiale e simpatica.
È che la risposta di Renato mi sembra un pochino minacciosa,o no?
Ognuno ha le sue preferenze e so benissimo che il formato lo sceglie il regista in base al film che deve fare,se a te piace, buon per te io preferisco il 21/9 e non parlo di qualità artistica o scelta del regista.
Con questo concludo e non voglio entrare in polemica con nessuno.
Tutto il mondo è paese e tutti hanno da imparare anche tu,non devi scaldarti non c'è motivo.
Saluti.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-06-2016, 20:21 #110
Il mio intervento non era affatto minaccioso ma era in risposta a questa tua affermazione un po' estrema.
Ti sei espresso in termini un po' assolutistici e, per me, dire che il cinema vero è in 21:9 è pura eresia.
Per il resto per me non successo niente, ci può stare una incomprensione e mi scuso per l'OT.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
23-06-2016, 00:21 #111
@ GreenHornet
@ Renato_blu
Avevo appena scritto di non continuare più con il vostro scambio di opinioni, purtroppo entrambi avete ancora voluto avere l'ultima parola ripetendo ognuno le proprie tesi.
Credo che 7 giorni di vacanza dal forum possano aiutare a decantare la situazione e, sopratutto, a rispettare quanto chiesto dai Moderatori"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-06-2016, 20:12 #112
Un film è bello e artistico indipendentemente dal formato.
DLP.forever
-
24-06-2016, 23:45 #113
Mi sembra che non sia il caso di andare avanti con questa storia, che è anche un pochino OT.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).