Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 106 a 113 di 113

Ognuno esprima le proprie idee,forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa.
    Non sto dicendo che i film in formato 1.85 e 1.78 etc.etc. non appartengano al cinema vero,anzi,dico solamente che per avere un coinvolgimento più marcato in termini di visualizzazione,il formato 21/9 è più coinvolgente,vedi Tarantino che fa uscire il suo ottavo film the hateful eight nel formato super panavision,2.76,allora devo pensare che costui o è pazzo o non prende in considerazione formati minori.
    Poi caro renatino il calabro,io andavo al cinema già alla tenera età di 8 anni,quindi il mio apprezzamento a riguardo non è condizionato dai formati.
    Spero di essermi spiegato e non volevo offendere nessuno,nemmeno kubrick.
    P.S.Proprio lui mi sembra che diede l'assenso alla proizione di eyes wide shut in 1.85,girato originariamente in 1.37.
    Poi è chiaro che l'idea di eliminare i film in quei formati era una battuta.
    Ultima modifica di Greenhornet; 21-06-2016 alle 20:49

Caro mio non è la prima volta che fai riferimenti geografici nel replicarmi, infatti è già successo tempo addietro.
    Credo che dai "calabri" tu possa solo imparare anzi sono convinto che faccia a faccia con un "calabro" non ti atteggeresti così.
    Detto ciò sulla tavanata che hai sparato sui formati (passandola per opinione dopo averla affermata con una certa sicurezza e autorevolezza arrivando a parlare di formato telenovela) ciò che nel cinema conta e' il concetto e il modo in cui un autore lo vuole esprimere e non certo il nuovo telo 21:9 da riempire per intero.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ GreenHornet

@ Renato_blu

Cosa ne dite di "di darci un taglio".

Avete espresso le vostre opinioni, giuste o sbagliate che siano, ora basta con questi battibecchi, un film può essere bellissimo anche in 4:3 e persino in B/N così come può essere una schifezza madornale in 21:9, 3D e persino in 4K e HDR.

Siete pregati di non dare ulteriore motivo per un ulteriore intervento di moderazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

1.78

Non voglio offendere nessuno,la Calabria è bellissima ci sono stato 5 mesi e la gente è cordiale e simpatica.
    È che la risposta di Renato mi sembra un pochino minacciosa,o no?
    Ognuno ha le sue preferenze e so benissimo che il formato lo sceglie il regista in base al film che deve fare,se a te piace, buon per te io preferisco il 21/9 e non parlo di qualità artistica o scelta del regista.
    Con questo concludo e non voglio entrare in polemica con nessuno.
    Tutto il mondo è paese e tutti hanno da imparare anche tu,non devi scaldarti non c'è motivo.
    Saluti.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet Visualizza messaggio
    Io li eliminerei del tutto i titoli che sono nel formato telenovela.
    Tutto in 21/9,cinema vero.
    Il mio intervento non era affatto minaccioso ma era in risposta a questa tua affermazione un po' estrema.
    Ti sei espresso in termini un po' assolutistici e, per me, dire che il cinema vero è in 21:9 è pura eresia.
    Per il resto per me non successo niente, ci può stare una incomprensione e mi scuso per l'OT.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

@ GreenHornet

@ Renato_blu

Avevo appena scritto di non continuare più con il vostro scambio di opinioni, purtroppo entrambi avete ancora voluto avere l'ultima parola ripetendo ognuno le proprie tesi.

Credo che 7 giorni di vacanza dal forum possano aiutare a decantare la situazione e, sopratutto, a rispettare quanto chiesto dai Moderatori
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Un film è bello e artistico indipendentemente dal formato.
    DLP.forever

Mi sembra che non sia il caso di andare avanti con questa storia, che è anche un pochino OT.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •