Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 444

Giusto per ribadire: ma tutti i titoli del duo che si trovano all'estero con l'italiano, hanno tutti i sottotitoli forzati?

Mi è arrivato stamattina Lo chiamavano Trinità... L'ho visto al volo qualche scena: per me è un SI.

Ragazzi mi ero perso l'annuncio, ma durante la serata a Rocca delle Macie, che per altro è un contenuto del blu ray di Trinità, è stato sottolineato da Sergio Zingarelli che anche il secondo verrà restaurato.
    Lo dice qui, mentre parla dei cinema in cui sarebbe stato portato il restauro di Lo chiamavano Trinità.
    Abbiamo scelto Roma come prima tappa - sottolinea Sergio - perché è la Nostra città, anche la data non è casuale: il 21 Ottobre 1971 usciva nelle sale - a Lugo di Romagna, città natale di nostro padre - il più grande successo di tutti i tempi del Cinema Italiano: “…Continuavano a Chiamarlo Trinità”. In attesa del suo restauro a cura della Cineteca di Bologna, annunciato durante il nostro evento a Castellina dello scorso luglio e confermato in questi giorni, quale occasione migliore per brindare ai primi 50 anni di Trinità e della nostra storia?!

Detto questo, credo che bisognerà aspettare minimo il 2023 per averlo.

Attenderemo con molta ansia la sua uscita.
    Per quanto riguarda il Trinità uscito ora, il restauro c'è e si vede tutto. eccellente lavoro, complimenti vivissimi.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

arrivato anche a me!, devo dire che hanno fatto un buon lavoro e anche l'audio mi sembra piu pulito. Ho notato però che hanno abbassato il pitch rispetto al bd vecchio, sapete il perchè?
    Inoltree perchè un restauro del 2019 non è stato fatto anche in 4k? se non sbaglio lo scan è stato fatto dai negativi originali, come mai non hanno voluto? costi maggori?
    Ultima modifica di resistor83; 26-04-2022 alle 21:24

Mustang non ha mai distribuito 4K. Comunque il film uscirà anche al cinema il 6 giugno. Il BD vecchio quale sarebbe?

È la prima uscita in BD in Italia per questo film (come prossima uscita si intendeva "continuavano"), lo scan dovrebbe essere a 4k se ben ricordo, il BD ovviamente è 2k, ma da master 4k appunto. Come dice Luke, Mustang non è uscita ancora con dischi 4k, magari più avanti, chissà, in ogni caso a mio avviso il risultato è superbo, qualità quasi da 4k.

Chissà quanto ci vorrà per avere gli altri loro film con nuovi restauri come Trinità..
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Dal 15 dicembre per la Quadrifoglio esce Botte di Natale rimasterizzato e restaurato in 4k da negativo originale 35mm in edizione bd o 4k uhd+bd.
    Ultima modifica di Evanescence90; 26-10-2023 alle 20:15

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Dal 15 dicembre per la Quadrifoglio esce Botte di Natale rimasterizzato e restaurato in 4k da negativo originale 35mm in edizione bd o 4k uhd+bd.
    giustamente....il peggior titolo in assoluto della coppia...vabbè
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Quindi (scusate se sono ripetitivo, ma lo faccio sia per me che per i nuovi arrivati), finora i BD della coppia usciti DA AVERE assolutamente in termini di qualità audio/video sono:

- Lo chiamavano Trinità

E per ora basta.
    Mentre altri titoli usciti, ma di qualità non soddisfacente, sono:
    - Io sto con gli ippopotami (preso dal master tedesco e mischiato nel montaggio con materiale dal dvd Medusa)
    - Più forte ragazzi (sempre dal master tedesco, qualità dell'upgrade che non ne giustifica l'acquisto, soprattutto a chi già possiede il dvd)

Correggetemi pure se sbaglio o se mancano informazioni.
    Ovviamente, mi auguro che nel breve futuro tutti escano in BD tutti i loro titoli storici, così da aggiornare la collezione in modo completo.
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

C'erano anche i due dittici di Sceriffo extraterrestre e Bulldozer/Bomber, che mi pare non fossero male, anche se non li ho mai avuti.

Sì, i 4 di Bud (da solo) pubblicati da Eagle sono discreti anche se adesso credo siano fuori catalogo (salvo forse Bulldozer).

su Più Forte Ragazzi, che sia il caso di tenersi il DVD non penso proprio, video mpeg 2 PAL non penso possa essere competitivo, ma sì il BD italiano è mediocre.
    Ultima modifica di MastroTJ; 06-11-2023 alle 14:03

Ragazzi il 26 gennaio esce Botte di natale in Blu ray e BD 4k.
    Assurdo che alcuni dei loro film più belli siano ancora in dvd o in blu ray osceni, mentre il loro peggiore viene portato in 4k...
    Questa cosa mi fa uscire di testa..

Non mi pare così assurdo. Se la qualità del supporto fosse proporzionale alla qualità del film, il 95% dei film americani attuali dovrebbe uscire solo in DVD anziché su dischi 4k di riferimento.

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •