|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 2517
Discussione: A quando Anime giapponesi in blu ray?
-
01-02-2020, 17:16 #1681
Advanced Member
-
02-02-2020, 08:06 #1682
La prima serie la ho in dvd da quando è uscita (vent’anni fa?) e non intendo passare al bd. Con la seconda serie mi lasciai scappare il cofanetto e la mia intenzione era di collezionare le 6 box prendendole in offerta. Mi son fermato a due box e non ho dato troppo seguito perché, tra le altre cose, avevo riscontrato qualche problema con alcuni dvd. In quel periodo mi accorsi anche che un dvd del cofanetto dell’integrale di maison ikkoku non funzionasse più (ne trovai poi un altro... stesso problema!) e, dato che yamato non si degnava di rispondere alle mail, iniziai a raffreddarmi un po’.
Questa cofanetto credo di prenderlo ma ho paura che aspettando magari uno sconto consistente, finisca per restare nuovamente a bocca asciutta.
Ho anche 27 (24 dvd e 3 bd) tra film, special ed oav e sono piuttosto deluso dal fatto che ultimamente non stiano pubblicando più nulla nonostante alcuni siano comunque stati anche trasmessi in tv.
Probabilmente il buon caro vecchio Lupin ha sempre meno seguito!
Spero vivamente riprendano a pubblicarli (come le serie tv parte III,IV e V e lo spin off la donna chiamata Fujiko Mine) perché mi rifiuto categoricamente di ricorrere allo streaming e non sono mai riuscito a star dietro a ció che Mediaset ha trasmesso.Nad C372;Marantz NR 1509;Nad C542,Sony UBP-X 800;Pro-ject Phono box S2 Ultra&Debut Carbon Evo;Monitor Audio Silver: S8, S-lcr, S1;Bk Elec XXLS400FF; Nintendo Switch, WiiU, N2DSXL,PS4 Pro; Samsung UE55RU7400.
iMac “27 5K, Apple Music+BitPerfect; Topping D50S+P50;Lake People G103-S;Philips Fidelio X2HR/00,AKG K271 MKII; iPod 6G 128, Shanling M3X (DAP)
-
02-02-2020, 09:03 #1683
Più o meno siamo sulla stessa barca, esperienze simili.
Io lo spin off di Fujiko l'ho preso anni fa in edizione UK e l'ho già visto due volte, pagato il giusto (vado a memoria, ma meno di 20 Euro tutto compreso) ed anche se non mi spiacerebbe una versione ITA con la voce storica della splendida canagliadi Fujiko, rischio di diventare nonno nell'attesa.
Ma a proposito di spin-off, di "Lupin III - La tomba di Jigen Daisuke" si ha qualche minina news ? Avevo trovato solo una edizione francese (per me non acquistabile) e mi pare qualcosa di localizzato USA, ma niente più .... non so come sia, ma da collezionista della serie, la vorrei possedere."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
03-02-2020, 14:38 #1684TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
03-02-2020, 17:13 #1685
così come non è mai uscito su supporto "la donna di nome fujiko mine" stai tranquillo che non uscirà "la tomba di jigen" o "lo schizzo di sangue di goemon" (spettacolare) e tanto meno l'ultimissimo "la menzogna di fujiko". guardateli sottotitolati e non ci pensare.
lo sapete che il doppiatore originale di jigen è lo stesso fin dal primo episodio nel '71? ormai ha quasi 90 anni e ancora non mollaUltima modifica di Doc_zero; 03-02-2020 alle 17:19
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000
-
03-02-2020, 19:00 #1686
Scusate ho appena preso city hunter private eyes e mi chiedo se la serie che amo tantissimo uscirà mai in bluray..ci sono news a riguardo? Come pure per ken shiro?
-
03-02-2020, 19:52 #1687
Perché quando sono passato ai bd mi ero ripromesso di non ricomprare nel nuovo formato materiale che avevo in dvd (circa 500).
Di bd ne avró un centinaio (ed una decina di 4K). Ovvio che preferisco l’alta definizione (soprattutto da quando son passato ad un 55 anche se di fascia molto economica) ma tutto sommato i dvd (tranne qualche caso particolare tipo i dvd di big bang theory che fanno pena!) li riguardo ancora spesso senza troppo ‘fastidio’.
PS
Magari se i bd avessero tracce audio Ita dignitose...Nad C372;Marantz NR 1509;Nad C542,Sony UBP-X 800;Pro-ject Phono box S2 Ultra&Debut Carbon Evo;Monitor Audio Silver: S8, S-lcr, S1;Bk Elec XXLS400FF; Nintendo Switch, WiiU, N2DSXL,PS4 Pro; Samsung UE55RU7400.
iMac “27 5K, Apple Music+BitPerfect; Topping D50S+P50;Lake People G103-S;Philips Fidelio X2HR/00,AKG K271 MKII; iPod 6G 128, Shanling M3X (DAP)
-
03-02-2020, 23:31 #1688
Advanced Member
Non vedo il motivo, sta roba è doppiata o verrà doppiata prossimamente. Quel che manca è la versione fisica.Poco tempo fa fecero la domanda a cavazzoni e disse che era difficile, in quanto il doppiaggio della prima serie è di mediaset che chiede molto per cederli. Difficile.Se intendi la codifica, in genere sono tutte lossless o pcm in quel di dynit e yamato. Se poi intendi la qualità della registrazione di spettacolo di oltre quarant'anni fa, quello ci si può far poco.
Do per scontato la presenza sia del doppiaggio storico che del ridoppiaggio fedele al prodotto originale come nelle ultime pubblicazioni.Ultima modifica di ingegnere; 03-02-2020 alle 23:56
-
04-02-2020, 00:18 #1689
Ottima notizia.
Da ragazzo avevo il robot componibile molto prima che in italia si parlasse di far vedere “il cartone animato” (al tempo in edicola non si trovavano i fumetti), e ricordo quasi una sorta di venerazione. Poi mi sono preso anche il cofanetto DVD ed ammetto che la qualità delle animazioni lascia abbastanza a desiderare, con momenti altalenanti e picchi anche “molto bassi” (IMHO).
Ciò non toglie che prenderò anche il cofanetto BD perché queste iniziative vanno premiate."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-02-2020, 12:18 #1690
Advanced Member
Vabbhé di anime di quel periodo non li si vede per la grande cura dei disegni e animazioni, quasi sempre a tirar via.
-
04-02-2020, 12:19 #1691
Senior Member
Zambot 3 Blu-ray ?
MIO al Day one!
-
04-02-2020, 16:23 #1692TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
04-02-2020, 22:22 #1693
Azzarola...vi riferite al primo doppiaggio mai uscito su bluray??cavolo ho scoperto in giap ci sono i bluray di hunter e mi dispiace un sacco..ma la seconda serie di lupin nin ha il doppiaggio di mediaset?
-
04-02-2020, 23:30 #1694
Advanced Member
Perché non credo sia un doppiaggio di mediaset. Ci ha messo le mani tempo dopo. Detto questo mica è una cosa impossibile, ailtrimenti sai quante fottio di serie live e anime non potremo vedere in home video e servizi streaming di terze parti? Semplicemente che mediaset, in genere, chiede parecchio per lo sfruttamento dei suoi doppiaggi e non tutti possno/vogliono spendere quanto chiede. Vecchia solita storia, che spesso porta ad un più conveniente (economicamente) ridoppiaggio (che nel caso dell'animazione giapponese spessissimo assai necessario per l'adattamento). Ricordo che quando chiesi la cosa del secondo doppiaggio di lupin nella prima serie, mi risposero picche per la questione dei diritti mediaset. Evidentemente decade il discorso con la seconda serie, forse proprio perché doppiaggio non figlio di mediaset o vai a sapere che. Altrimenti non la stavano a stampare.
Ho provato ad indagare "a braccio", se c'ho capito qualcosa di quanto riportato nella traduzione alla buona sul retro dei BD giapponesi, il master dovrebbe essere effettivamente in HD, ma che ha subito il proverbiale trattamento della grana. Sto guardano qualche puntata a random per capire quel che ho di fronte e lo ammetto che per me è complicato dire se è un upscaling processatissimo o un HD altrettanto processato, ma mi sento di propendere più per il master HD. La filtratura si limita solo al DNR, per fortuna che non c'è il colpo di grazia con EE. Per quel che vale, io lo prenderei, anche perché viene così dai giapponesi stessi e dubito che TMS sganci più di così per tutti quei episodi della serie e ho visto molto, molto di peggio con jeeg robot.Ultima modifica di ingegnere; 05-02-2020 alle 01:08
-
05-02-2020, 07:37 #1695
Grazie delle info Ing. !
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)