Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

@ grunf

sto limitando le segnalazioni ai bluray già usciti
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Sorry. Me ne sono accorto dopo aver postato.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Forse sulla vhs c'era il doppiaggio originale?
    Ho dato un' occhiata alla vhs, se il mio vcr fermo da un po' non da' i numeri la durata di questa versione e' di 127'..e' una vhs Columbia,c'e' scritto edizione speciale..apparte il formato errato come tutte le videocassette e la qualita' scadente, mi sembra che qua ci sia il doppiaggio vecchio...
    ...anche perche' sul retro della custodia ho trovato un 1996, e il ridoppiaggio ho visto hai scritto e' del '98..
    Quindi essendo blu-ray e dvd ridoppiati mi sa lo conservo come cimelio collezionistico,o la doppio (a proposito di doppiaggi...) su un dvd...

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Superman (1978) - Warner - edizione 2007
    - montaggio cinematografico: assente dal BD
    - montaggio esteso: in italiano ridoppiato
    Nel cofanetto in uscita situazione aggiornata per il primo Superman e conferme anche per il sequel (il terzo e il quarto film presentano solo il montaggio originale con doppiaggio italiano originale):

Superman (1978) - Warner - riedizione 2011
    - montaggio cinematografico: doppiaggio originale sul primo disco
    - montaggio esteso: in italiano ridoppiato sul secondo disco

Superman 2 (1980) - Warner
    - montaggio cinematografico: doppiaggio originale sul primo disco
    - montaggio di Richard Donner: in inglese con sottotitoli sul secondo disco
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Avrei un po' di roba da aggiungere...

Amici miei-bd montaggio cinematografico, sul dvd solo versione lunga.
    Mediterraneo-bd versione lunga, sul dvd anche versione corta.
    Independence day-bd montaggio cinematografico, sul dvd anche versione lunga.
    Metropolis (1927)-ho 2 edizioni in dvd, una da 86' e una da 119', il bd dovrebbe essere in una versione ancora più lunga, sui 148'.
    Balla coi lupi-bd montaggio cinematografico, sul dvd anche versione lunga.
    Donnie darko-bd versione lunga, sul dvd anche versione corta.
    Zodiac-bd versione lunga, sul dvd solo versione corta.
    Crash-contatto fisico-bd versione corta, sul dvd anche versione lunga.
    Le avventure di pinocchio-bd montaggio cinematografico, sul dvd anche versione lunga.
    Robocop-bd in una versione (non ho capito quale...), sul dvd invece le versioni sono 2.
    Identità-anche qui vedi sopra...in bd credo ci sia solo una versione.
    Le crociate-dovrebbe uscire a settembre il bd in versione lunga, in dvd ci sono 2 versioni.
    Hellboy-il bd mi pare sia in versione estesa, ma non son sicuro...io ho il dvd che dura 117'.

I doppiaggi vari di questa lista mi risultano quelli originali...

C'era una volta in America oltre che ridoppiato non corrisponde alla versione vista in sala in Italia in alcune sequenze.

Incontri ravvicinati del terzo tipo in vhs contiene la versione e il doppiaggio della Edizione speciale vista in sala. Il doppiaggio della prima edizione del 1978 è tuttora inedito su qualsiasi supporto e non è mai stata trasmessa nemmeno in tv.

Da verificare, analogamente alle edizioni dvd, parziali (e pessimi) ridoppiaggi in American graffiti e Animal house in corrispondenza di canzoni in sottofondo di cui sono scaduti i diritti.

Le tracce italiane 5.1 della trilogia di Indiana Jones in BD sono ridoppiate; sono presenti le tracce originali in Dolby Surround 2.0.

Ho aggiunto solo I Predatori dell'Arca Perduta; Il Tempio Maledetto e L'ultima Crociata non sono mai stati ridoppiati
    Ultima modifica di pyoung; 29-01-2014 alle 21:14

Non ho (ancora) acquistato la trilogia di Indiana Jones per questo motivo - e mi terrò stretta quella in DVD anche in futuro; è quindi accertato che la traccia 5.1 in italiano su BD contiene il doppiaggio originale? Lo dico perché, anche se Pino Insegno NON è la voce di Indy che tutti conosciamo, devo ammettere che ha fatto un buon lavoro, e se qualcuno ascoltasse il nuovo ridoppiaggio senza saperlo e non avendo visto i film negli ultimi tempi, potrebbe essere tratto in inganno...

Per I Predatori dell'arca Perduta il doppiaggio dell'81 è in dolby surround 2.0 , mentre il ridoppiaggio è in multicanale 5.1.

Riguardo la qualità o meno del ridoppiaggio sta alla propria sensibilità sulla questione, la lista vuole semplicemente proporre di tracciare una situazione senza necessariamente promuovere o bocciare il fenomeno del ridoppiaggio che appunto varia di situazione in situazione

C'era una volta il west: versione internazionale cinematografica inedita in Italia su cui hanno muxato il doppiaggio italiano.
    Animal house e American graffiti sono in parte ridoppiati
    Mai stata baciata non mi pare il doppiaggio cinematografico
    Ultima modifica di johnnyb; 06-02-2014 alle 16:56
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •