Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 195

Anche la mia copia non funziona più... L'ho comprato ad aprile 2012 ma non ricordo assolutamente dove! (purtroppo no Amazon, magari loro avrebbero dato un minimo di assistenza anche dopo anni.)
    Visto il tono delle risposte della 01, difficilmente lo cambieranno... Che bello...

Citazione Originariamente scritto da fibbiana Visualizza messaggio
    ecco la risposta ricevuta:
    Buongiorno Paolo,
    non abbiamo riscontrato nessuna anomalia sul blu-ray del film “Operazione Valchiria”. Se il difetto è il tuo singolo Blu-ray dovresti quindi chiedere la sostituzione al retail, come da normale procedura per qualsiasi prodotto non funzionante acquistato.
    Grazie per la tua segnalazione, lo s..........[CUT]
    Sarebbe interessante sapere con quali lettori Blu ray Disc sono riusciti a leggere il disco......

Io ho controbattuto e loro hanno risposto così:
    Gentile Paolo, abbiamo segnalato all'ufficio edizioni di 01 Distribution e fatto le dovute verifiche al master da cui sono state effettuate le copie in laboratorio. Non presenta nessun errore o problema di sorta. Se il suo prodotto ha riscontrato un problema dopo quattro anni, le possibili cause possono essere davvero molteplici. In ogni caso se ha effettuato un acquisto nel 2011, è abbastanza improbabile che possa risolvere il suo problema nel 2015. Come dice lei, sono passati 4 anni, quindi crediamo che forse, se ci tiene ad avere in casa nella sua videoteca il titolo in questione perfettamente funzionante forse dovrebbe procedere ad un nuovo acquisto e verificare instantanemente il corretto funzionamento del prodotto. Grazie ancora, lo staff.

io chiaramente non mollo

Prova eseguita nel pomeriggio , con almeno venti minuti di visione per ogni lettore , con salti di capitoli indietro , ed in avanti .
    La copia in mio possesso, è stata acquistata tre anni fa presso MW . Il disco viene letto da tutti i miei lettori in firma , sembrerà strano ma (finora) , è così . Sia l'Oppo , che la Ps3 e Ps4 , hanno eseguito un aggiornamento il quale , credo riguardi il disco ... credo . Il tutto è durato una diecina di secondi . Dal mio ultimo post (#38,fine Aprile scorso) riguardante questo BR , ogni volta che l'ho provato ha funzionato , due volte ho visto il film (da me molto apprezzato!) , per intero . Scritto ciò , non posso fare altrimenti : attendere che anche il mio disco si guasti (stà succedendo un poco a tutti , mi pare) , sarà solo una questione di tempo !
    Ultima modifica di napodan; 14-07-2015 alle 20:54
    TV : SONY KD-75XE94 - Pre MARANTZ AV 7704 - Finale YAMAHA : MX-A5000 - Lettori : OPPO 103-D / OPPO UDP 203 - PS3 e PS4 - CD Luxman D 107U - Cavi HDMI : G&BL-Monster C.- Ricable Supreme F2 , Ricable B2 Hi End - Altoparlanti : Monitor Audio - Celestion - Wharfedale - Subwoofer : Chario - CAVI Altoparlanti : Kimber Kable- Van Den Hul -

Questo è quanto ho risposto io:

sicuramente non riacquistero' il bd fino a quando lo distribuirete voi. più volentieri lo acquistero' in lingua originale. e non acquisterò nessun altro bd dalla vs. casa. continuate a negare l'evidenza. non sono l'unico che ha questo problema. altre case per problemi minori provvedono alla sostituzione. vedi koch o universal. e provvederò a boicottare i vs prodotti facendo presente ai lettori di avmagazine la problematica e la vs.soluzione. non acquisterò ulteriori prodotti 01 e vi farò la giusta pubblicità. grazie comunque.
    se dovevo vedere il bd solo una volta, lo noleggiavo. in questo modo favorite la pirateria.poi lamentatevi se le vendite fanno pena e se la gente scarica abusivamente.
    pochi secondi fa
    Su che lettori BD fate i Vs. presunti Test ? siete anche bugiardi oltretutto. Almeno avete preso visione del sito da me indicato? Non mi sembra che siano due gli utenti scontenti ma molti di più..

non credo sia un problema di lettore, io credo possa essere una opacizzazione di uno degli strati trasparenti posti a protezione dello strato "inciso" del disco.

Invecchiamento precoce, magari a causa di un lotto di materiali non perfetto...

Se uno strato diventa meno trasparente, il lettore va in difficoltà.
    A questo punto entrano in gioco molti fattori (taratura del raggio, capacità di autocorrezione egli errori di lettura, gravità della opacizzazione e localizzazione sul disco, ...) che determinano le differenze di risultato fra gli utenti.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Acquistato il 29/8/2012. Non viene letto né da PS3 (FAT, ultimo firmware disponibile), né da PC (Masterizzatore LG BH10LS30), né dal mio lettore in firma.
    Ultima modifica di SaXuCCio; 14-07-2015 alle 21:20
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Facciamo una class action contro questi personaggi indecenti
    Plasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD

Citazione Originariamente scritto da fibbiana Visualizza messaggio
    Questo è quanto ho risposto io:

sicuramente non riacquistero' il bd fino a quando lo distribuirete voi. più volentieri lo acquistero' in lingua originale. e non acquisterò nessun altro bd dalla vs. casa. continuate a negare l'evidenza. non sono l'unico che ha questo problema. altre case per problemi minori provvedono alla sostituzione. vedi koch ..........[CUT]

Credo che resterà un mistero la causa della manifesta incompatibilità di questo disco. Ho riprovato il disco sul mio OPPO 105 è viene letto correttamente. con L'Oppo 105 di "winter" NON viene riconosciuto. Potrebbe essere a causa di due firmware differenti? Nulla da fare con le due PS3 Fat e slim e OPPO 93. I test effettuati da Napodan hanno avuto esito positivo con BDP 0ppo, PS3 e PS4. Riguardo all'ipotesi avanzata da MauMau ricordo che i DVD e i ancor di più i LaserDisc erano soggetti al Laseroot un difetto di stampa che sopraggiungeva a distanza per un imperfetto incollaggio dei due semidischi . Il collante danneggiava i due layers rendendo di fatto illegibile il Disco. Il blu ray disc è strutturalemte molto diverso. Il problema potrebbe essere dovuto all'instabilità sopraggiunta del sottilissimo strato protettivo durabis applicato sulla superfice del disco che lo ha reso più difficoltoso da leggere per molte meccaniche di lettura. Non escludo invece che il disco abbia perso in questi anni a causa dei successivi aggiornamenti del firmware - a cui più o meno tutti abbiamo sottoposto i nostri lettori - la compatibilità in lettura . Ho controllato gli altri dischi della "O1" e, fortunatamente, sono perfettamente funzionanti.

D'accordo...
    Io però ho due "lettorini" da 4 soldi... Il primo ha avuto un solo aggiornamento ma son sicuro che lo leggeva benissimo dopo l'aggiornamento e adesso no. Il secondo l'ho acquistato da non molto tempo e mi pare che aggiornamenti non vi siano stati e appena ho saputo dei vostri problemi di lettura l'ho provato e non lo riconosce. In ogni caso trovò scandaloso che chi come me l'ha preso a caro prezzo ora si ritrova un prodotto non funzionante.

Sei stato chiarissimo. Allora è probabile che in fase di replicazione dei dischi si è verificato qualche problema che ha interessato un cospicuo lotto di dischi. A distanza di tempo il disco è diventato instabile magari a causa di uno strato protettivo non correttamente depositato e molti lettori considerate le strettissime tolleranze in gioco non riescono più a leggerlo. comunque il modo in cui O1 ha liquidato il problema francamente non mi è piaciuto perchè non si tratta di un difetto riconducibile ad un singolo sfortunato esemplare .... Non è pensabile che un disco dopo 5 anni non funzioni più.

A un utente di Facebook hanno detto di mandare un fax con la lista delle persone che hanno problemi, se mi date i vs. nomi per MP proviamo a mandare il fax.

Cioe' bastano solo nomi e cognomi ? Ad ogni modo hai MP e... grazie dell'interessamento.ì
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Mp anche per me... ma che se ne fanno solo del nome?
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

ovviamente bisogna mandare anche l'indirizzo...ma sono dati sensibili, li scriverei direttamente alla 01...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •