Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Questo non è esatto, ci sono altri BD con entrambi i formati TrueHD e DTS-HD in italiano contemporaneamente. I primi due che mi vengono in mente sono i "Nemico Pubblico" con Vncent Cassel.
    Btw, in quei BD il DTS è superiore, imho. Chiuso OT.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Quindi confermate che il video è quello della versione americana "Remastered"?
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... I primi due che mi vengono in mente sono i "Nemico Pubblico" con Vncent Cassel....
    Non li ho ... e cmq .. sono i primi che sento
    Nel 3d apposito dei confronti tra tracce looseless si cercavano appositamente questo tipo di supporti, visto che invece, PCM e DTS-HD MA sono già stati confrontati
    Una tua testimonianza su quel 3d, aggiungerebbe completezza alla luce di quello che hai scritto sopra

Citazione Originariamente scritto da paolo71
    Quindi confermate che il video è quello della versione americana "Remastered"?
    Pare di no, il bitrate sembra più basso:

Il Quinto Elemento ha un ottimo video ( Codifica AVC, 18/20 Mbps ) e una traccia audio in Dolby TrueHD che è ben più vivace della precedente in Dolby.

Se è vero che è AVC 18/20, non corrisponderebbe a nessuna delle edizioni già uscite, per cui dovrebbe essere un nuovo encoding.

L'unico dubbio è se nella tabella, dove dice "movie encoding", il bitrate si riferisce solo al video, oppure è combinato audio/video, perchè se è così, la differenza di bitrate potrebbe essere anche spiegata con la mancanza della traccia PCM.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Il bitrate della tabella si riferisce solo a quello video. Che l'encoding non fosse lo stesso sembrava abbastanza ovvio, ma non è quello il problema! Bisogna vedere invece il master quale sia
    A detta di Quarry di VivereOnLine:
    Il Video non mi pare identico all'edizione Sony, è discretamente più luminoso, oserei dire migliore.

Non ho idea di quale sia il master ma, ora che l’ho visto tutto, confermo che è un ottimo BD.
    Video notevole: forse colori un po’ finti ma penso sia una scelta di Besson che, col bluray (soprattutto proiettato su grande schermo) diventa più evidente.
    Audio molto equilibrato e gradevole.
    Il film, anche se l’avevo già visto più volte, non lo ricordavo così divertente, ironico e originale.
    Davvero una piacevolissima «chicca». Straconsigliato.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Vorrei sottolineare che a differenza della versione USA la nostra ha un paio di extra

Video: buona qualità anche considerando l'età del film (12 anni circa se non erro). Immagine pulita, buoni colori e assenza di difetti se non in 2-3 casi. Resta comunque complessivamente un buon prodotto. Sinceramente mi ha stupito perchè mi aspettavo una resa inferiore.
    Voto: 7/8

Audio: Italiano presente sia in Dolby Digital 5.1 che in Dolby true HD 5.1. Ho scelto quest'ultima traccia, ed anche se non brilla per potenza, è molto soddisfacente per quanto riguarda dialoghi e per pulizia generale, con ottima direzionalità. Un bel lavoro anche qua.
    Voto: 7+

Film: La trama ricordo quando lo vidi ai tempi mi era piaciuta e non posso che confermare. Me lo ricordavo leggermente meno ironico, ma va benissimo così. Come sempre un bravo Bruce Willis ed una straordinaria Milla Jovovich.
    Voto: 7/8

Considerazioni personali:
    Un film che piace, sia per trama che per resa audio/video, sottolineando il buon lavoro svolto visti gli anni che ha già.
    A mio giudizio da avere assolutamente nella collezione.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Rimango un po' stupito quando leggo pareri così diversi: concordando sulla buona qualità generale, c'è chi definisce video notevole e chi buono.
    D'accordo sul metro di giudizio che è squisitamente soggettivo, ma quanto potrà influire la catena video sul divario dei due commenti?

Un saluto a tutti

Ciao Dario.
    Il BluRay in questione è davvero buono, ripeto considerando lìetà del film in oggetto.
    Ovvio che non ci si puo' aspettare un livello di dettaglio paragonabile agli ultimi film, ma come già scritto sopra il lavoro fatto a mio giudizio è molto valido. Ovvio che se lo si paragona a film appena usciti, il risultato diventa mediocre (anche se sempre ben sopra la sufficienza). Forse sta qua la differenza che hai notato.

Percui diciamo:
    1- Se il film è piaciuto, è giusto averlo nella propria collezione.
    2- Se non è mai stato visto, è un buon motivo in più per gustarselo in HD.
    3- Se il film non è piaciuto, si puo' anche fare a meno di acquistarlo
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Bene, è proprio come pensavo/speravo.
    Siccome apprezzo il film, acquisterò il Blu-ray.

Grazie mille per le informazioni e per il tuo commento.

Ciao

qui a bologna nessuno ha mai ricevuto questo bd (insieme a sky captain....).c'è come un tappo per certi titoli per cui qui arrivano dopo settimane rispetto all'uscita prevista.sta cosa è particolarmente fastidiosa.non so come va per questi due titoli in altre città ma qui è così...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Luc non saprei io compro tutto o quasi online (in Italia).
    BB non lo ha? Strano

Citazione Originariamente scritto da luctul
    qui a bologna nessuno ha mai ricevuto questo bd (insieme a sky captain....).c'è come un tappo per certi titoli per cui qui arrivano dopo settimane rispetto all'uscita prevista.sta cosa è particolarmente fastidiosa.non so come va per questi due titoli in altre città ma qui è così...
    Nel mediaworld dove mi servo io (zona Firenze) non ho ancora visto Il Quinto Elemento, Forrest Gump e Sky Captain...
    E ovviamente sono tre titoli che aspetto
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Smanio per visionarlo in Hd,stavo "sbirciando" i capture dell'edizione Usa Sony (Remastered) LINK,notevoli ImHo,domani è caccia aperta...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •