Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 201

Ma guarda che quì nessuno ha detto che non sia superiore al DVD, ma solo che il risultato poteva essere migliore

ulteriore stroncatura dopo dvd.times....
    http://www.dvdactive.com/reviews/dvd...-paradiso.html
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Appena visto, BD tutt'altro che perfetto ma nemmeno da stroncatura netta.
    A mio avviso la resa in esterni diurni è ampiamente sufficiente e soddisfacente e i primi piani sono più che spesso di buona fattura, certo ci sono nette sofferenze sulle basse luci ma ricordo che si tratta di un film italiano di fine anni '80 mica di un High Budget
    Il quadro diviene problematico in 2-3 sequenze in cui il master è nettamente rovinato (tipo alcuni passaggi visti nel Padrino con netto decadimento della qualità video) e uno di questi passaggi (il più lungo) è mostrato negli SS di dvdtimes, ma la cosa non deve trarre in inganno perchè non tutto il film è così e nel resto della visione diciamo che si raggiunge ampiamente la sufficienza.
    Non nascondo che probabilmente si poteva fare di più magari con un master migliore e più pulito (spesso si notano spuntinature) ma nel frattempo diciamo una discreta visione
    Aspetto l'uscita italiana magari con la director's cut ma non sono molto ottimista

Ottima resa della colonna sonora, un pò meno dei dialoghi.

Il film non ha bisogno di commenti, è bellissimo anche nella semplice versione cinematografica

Video 6
    Audio 7
    Film 9
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Tutto il bene possibile dell'audio e del video, tenuto conto del film ovviamente, dopo visione attenta e completa di ieri sera: la migliore versione mai vista e nettamente, flessioni mai a livello di guardia e tipiche del girato esclusivamente, dettagli (a luce e buio) spesso inavvertibili in sd, sottotitoli inglesi dei quali avrei fatto volentieri a meno ma che non inficiano assolutamente la visione, extra utili-pregevoli e di buon gusto.
    Tornando indietro lo ricomprerei, certamente
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da gu61
    la migliore versione mai vista e nettamente, flessioni mai a livello di guardia e tipiche del girato esclusivamente
    Abbiamo capito che questo BD ti piace, ma come fai a dire che è la miglior versione disponibile? Le hai viste tutte?

Scusa ma perché devi per forza fare polemiche inutili?

Ha scritto letteralmente "miglior versione mai vista e nettamente", non é la stessa cosa di "miglior versione disponibile", non trovi? Miglior versione disponibile significa che non c'é modo di migliorare quella esistente e non é questo il caso, chiaramente, ma ad oggi ad opinione di gu61 é la miglior versione che ha visto lui

Pensala diversamente e vivi sereno, ci può anche essere qualcuno che ha opinioni diverse eh

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Scusa ma perché devi per forza fare polemiche inutili?
    Non era assolutamente una polemica
    Era semplicemente un confronto. Specialmente se si parla di difetti del girato.
    Quello che entra a far polemica mi sembra sia tu. Non mi pare che hai portato un gran contributo con il tuo intervento. Appena visionerai il BD e dirai la tua allora le cose cambieranno. Fino ad allora evita commenti acidi che non servono a nessuno

Se invece di entrare a gamba tesa leggessi attentamente i post, anche se contrari alle tue impressioni, la smetteresti di fare (ovunque) interrogatori di terzo grado (cercando scontri o duelli) tanto più che nello specifico non mi sembra che (citazioni a parte, di visioni e/o recensioni altrui) sia da te giunto qualcosa di utile da una personale visione.
    Richiamandoti all'educazione ed al rispetto, che non hai e che non guasterebbero, premetto che le mie visioni del film sono una dozzina al cine-varie in vhs originali- molte in differenti versioni in dvd.
    A beneficio dell'utenza, visto che sembrava un'edizione da ciofeca e per me non lo è per nulla e che molte mie impressioni potrebbero interessare i tanti appassionati del film evidenzio senza aver assolutamente pretese di verba divina sul bd Arrow uk:
    1) scarto nettissimo rispetto al dvd, vale a dire: non da semplice passaggio da dvd a bd, perché qui non c'è upscaling che tenga, ma da tutte quelle caratteristiche video che portano un incremento di dettaglio e d'immagine in generale da annichilire visioni sd (selciati, palazzi, oggetti, persone, sfondi, colori: momenti da cartolina, salvo limitazioni da girato tali da non consentire interventi correttivi);
    2) rigetto del presupposto della recensione video di dvd times e, quindi, delle inaccettabili conseguenze: i colori più brillanti, del bd, sono quelli del film al cine tutt'altro che snaturati: forse il recensore non conosce il film a sufficienza, di sicuro anche un cieco (che conosce il film) da quei pessimi screenshoot (infedeli a ciò che vedi, in realtà) si renderebbe conto ch'è un discorso campato in aria;
    3) audio appetibile sia in Pcm 2.0 che in dts hd;
    4) extra degnissimi e rilevanti.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Se invece di entrare a gamba tesa leggessi attentamente i post, anche se contrari alle tue impressioni, la smetteresti di fare (ovunque) interrogatori di terzo grado (cercando scontri o duelli) tanto più che nello specifico non mi sembra che (citazioni a parte, di visioni e/o recensioni altrui) sia da te giunto qualcosa di utile da una personale visione.
    Richiamandoti all'educazione ed al rispetto, che non hai e che non guasterebbero
    gu61, non te la prendere, ma dato i tuoi precedenti, mi sembra ovvio che qualcuno si pone dei dubbi su ciò che scrivi. Sei anche l'unico che esalta questa edizione. Un motivo ci sarà

Per quel che riguarda l'educazione: non mi sembra di averti mai offeso, quindi evita di scrivere certe cose

Comunque se sei felice del tuo acquisto meglio per te

Non si può dare torto a Vincent. Ricordo gli innummerevoli strafalcioni scritti da Gui su questo forum, e quando fa una recensione io la prendo sempre con le pinze. Con questo non voglio dire che il BD in questione non sia come Gui lo descrive, ma per esperienza so che non basta un unica recensione fatta da una persona per avere un giudizio che si avvicina alla realtà, ma ce ne vogliono diverse.

...sottotitoli inglesi dei quali avrei fatto volentieri a meno ma che non inficiano assolutamente la visione...
    ora dire che dei sottotitoli (e in questo caso pure inutili)non inficiano la visione è bella grossa.chiunque sarebbe infastidito dai sottotitoli...non fosse altro che nascondono il quadro
    da quei pessimi screenshoot (infedeli a ciò che vedi, in realtà)
    in realtà quegli SS sono purtoppo fedeli a quello che si vede....poi anche io dico che il tuo entusiasmo deriva dall'amore per il film(in questo caso l'amore è cieco )però non è possibile nè veritiero leggere di distanze abissali ...visioni superbe ....e via andare..differenze con il dvd da annichilire....dai un minimo di equilibrio....la differenza tra questo bd e il dvd c'è e nessuno la ha mai negata.anzi in certe sequenze la forbice è bella ampia...ma parlare di annichilimentoio mi sono annichilito quando ho visto via col vento....ma cinema paradiso
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...chiunque sarebbe infastidito dai sottotitoli...
    da qui il purtroppo non se ne può fare a meno, capovolgendo il mio assunto perché il senso non cambia: come in molti dvd francesi di capolavori italiani inediti, molti di Fulci su tutti: o li prendi con tale incomodo, o non avrai il film (nulla di drammatico, comunque, sia chiaro).

in realtà quegli SS sono purtoppo fedeli a quello che si vede...
    Certo ma, unicamente, nella tua risoluzione hd ready inferiore a più della metà rispetto alla risoluzione del bd in questione: spessissimo, del resto recentemente anche un Moderatore con un vpr full hd ti ha smentito, ti trovi isolato in valutazioni video di bd rispetto a decine di utenti che vedono analogo bd con risoluzioni maggiori dalla tua anacronistica (in pieno 2010 720p o similia non so che farmene, per visionare bd come questo di ben altra risoluzione).

....la differenza tra questo bd e il dvd c'è e nessuno la ha mai negata.anzi in certe sequenze la forbice è bella ampia...
    Mi compiaccio che hai corretto il tiro, nel primo post eri più catastrofico: come in molti titoli warner da te recensiti, anche l'ottimo bd de "il miglio verde", continuiamo a pagare (come in questo caso) il fio di analisi sbagliate perché in hd ready confondi (tu, come altri) i limiti del tuo apparato di riproduzione confondendoli con limiti (inesistenti) dei bd. Ma siamo tutti scemi, dubiti persino delle nostre distanze di visione

...dico che il tuo entusiasmo deriva dall'amore per il film...
    ...in vhs e dvd non mi sono entusiasmato, il film è il medesimo tuttavia. dettagli inavvertibili comèpletamente in sd, altro che upscaling, è un altro pianeta cui non accedi per il tuo romanticismo di tenere ancora un apparecchio buono per trasmissioni sd televisive ma non per bd che necessitano di altre risoluzioni.

...
    Accetta differenti pareri, evita polemiche e vivi più sereno: in hd ready sei come l'uomo delle caverne di Platone, vedi ombre e non cose o persone (è la triste verità, con le dovute proporzioni s'intende)...
    ...un buon prodotto, come altri, di cui non puoi godere: pontifichi e aggredisci, per nascondere un tuo problema di base di limite (incontrovertibile) di visione: rispetta diversi pareri, libero di non condividerli senza fare crociate inutili ch'è un prodotto comunque di qualità come la metti metti.
    Ultima modifica di gu61; 23-02-2010 alle 00:29

Certo ma, unicamente, nella tua risoluzione hd ready inferiore a più della metà rispetto alla risoluzione del bd in questione
    ora però mi hai scocciato.ti ho già detto in mille salse che ho un FULL!!!!!!!(lo dico per fartelo entrare nella tua testa...non certo per giustificare le tue osservazioni ridicole su full e hd ready oltre che per l'ennesima volta ristabilire la verità...basterebbe comunque la tua affermazione sulla risoluzione di un hd ready che è inferiore a + della metà di un bd per fare scompisciare dal ridere chiunque abbia un minimo di conoscenze))oltre un hd ready.ovviamente i blu-ray li vedo sul full.credo a questo punto che il tuo stravolgere la VERITà sia funzionale alle tue balle.cerca di memorizzare sta cosa altrimenti devo credere che hai difficoltà di apprendimento.detto questo io invece sì che posso dire che molti tuoi pareri positivi derivano dal polliciaggio ridotto(molto ridotto) del tuo display...questo sì anacronistico ...non il mio FULL HD!!!!
    quindi in sostanza ti chiedo se hai un minimo di onestà di correggere il tuo post perchè parte da presupposti FALSI...possiamo non essere d'accordo(e alle volte non lo sono neanche con gli altri (ma decisamente meno di te che lo sei sempre)ma ovviamente non per il falso motivo che tu continui a spacciare.ora basta...quindi scusati in qualche modo perchè questa cosa mi ha stufato.non si può discutere con chi parla presupponendo falsità ...
    in hd ready sei come l'uomo delle caverne di Platone
    io sono in full...piuttosto tu in 32" sei come l'uomo della caverna di Platone....anzi toglierei Platone....sei l'uomo delle caverne
    ...un buon prodotto, come altri, di cui non puoi godere: pontifichi e aggredisci, per nascondere un tuo problema di base di limite (incontrovertibile) di visione
    vedi sopra...IO HO UN FULL...plasma e 50 " mica un 32"..e LCD...(io il 32" lcd ce l'ho in cucina....non lo metto neanche in firma pensa un po',)pensa chi tra noi due non può godere di qualcosa....
    dubiti persino delle nostre distanze di visione
    solo delle tue in realtà...perchè hai il tv al collo per cogliere la massima risoluzione....
    ho messo i miei tv in firma solo per te....vediamo se ora insisti a rompere con sta storia.imparali a memoria ...dopo non avrai + alibi per dire le tue bugie su di me
    Ultima modifica di luctul; 23-02-2010 alle 11:17

Ci dev'essere una malattia strana nell'aria. Una malattia che fa regredire il cervello degli utenti all'infanzia...

Avete nostalgia dell'asilo per caso?

gu61, evidentemente non sei molto ferrato sull'argomento, ma questo è un problema tuo; evita, comunque, di screditare le opinioni altrui solo perchè, secondo te (ed erroneamente), la catena video non è all'altezza.
    Il tuo metro di paragone si riferisce alla tua visione, nel tuo ambiente, con un tv FullHD (magari si scopre, poi, che lo guardi da distanza eccessiva, perdendo così i benefici della maggiore risoluzione). Il metro di paragone di altre persone può variare a seconda della loro attrezzatura, ma non per questo la tua opinione deve essere presa in maggior considerazione rispetto a quella di altri. La tua opinione vale tanto quanto quella di tutti gli altri utenti.

@ tutti
    Vi prego di segnalare i post che, secondo voi, violano norme del regolamento o che risultano offensivi. Passare al contrattacco è solo un buon modo per per rovinare una discussione e, perchè no, farsi una bella vacanza.

Grazie per la collaborazione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ragazzi sembra che il 4 ottobre verrà rilasciata una nuova edizione dalla Lionsgate però anche questa volta si tratta della versione cut quando uscirà mai la versione estesa rimasterizzata?

Nuovo cinema Paradiso Lionsgate Films | 1988 | 121 min | Rated PG | Oct 04, 2011 (1 Week)

Video
    Video codec: MPEG-4 AVC
    Video resolution: 1080p
    Original aspect ratio: 1.66:1

Audio
    Italian: DTS-HD Master Audio 5.1
    Italian: DTS-HD Master Audio 5.1 (less)

Subtitles
    English, English SDH, Spanish
    English, English SDH, Spanish (less)

Discs
    50GB Blu-ray Disc