Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Citazione Originariamente scritto da molotino
    è mai possibile che nessuno si sia degnato di inserire i sottotitoli forced su certi passaggi dove erano assolutamente necessari e invece bisogna diventare tubercolosi per attivarli e disattivarli in continuazione
    stai dicendo che durante i dialoghi navi i sottotitoli non partono automaticamente?

se fosse così la cosa non è di poco contoforse nell'elenco dei sub c'è un altro ita...e bisogna selezionarlo manualmente....bah
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Infatti, mi pare una cosa piuttosto strana. Non è che avevi disattivato del tutto i sottotitoli?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Molotino non ho capito bene questo aspetto 16:9 di avatar e' una versione tagliata? cioe' non presenta spazio in piu' rispetto alla versione cinematografica? Maxrenn aveva postato questo sito in fondo ci sono fotogrammi a confronto http://bluray.highdefdigest.com/2915/avatar.html fra l'edizione cinematografica e quella di questo blu ray e sembra che avatar blu ray abbia piu parti di film sopra e sotto e non perde niente ai lati, puoi spiegarcela meglio questa cosa? a per i sottotitoli prova a vedere se c'e' un italiano 2 o 3 che di solito dovrebbe essere quello dei sottotitoli solo per lingue inventate o straniere durante il film.
    Ultima modifica di godener; 27-04-2010 alle 10:02

Si, anche quella delle presunte porzioni di video tagliate mi pare una cosa molto strana. Fino a prova contraria è comunque solo un'impressione visiva.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da godener
    Molotino non ho capito bene questo aspetto 16:9 di avatar e' una versione tagliata?
    Ancora con questa questione?? Il video è OPEN-MATTE!

Vincent puoi spiegarti meglio?

Il video è stato registrato nativamente a 1.78:1. Il BD ne è la fedele copia. Le versioni 2.35:1 sono state tagliate sopra e sotto applicando un mascherino. In certe tipologie di proiezione si è scelto il 2.35:1 semplicemente perchè gli schermi cinematografici sono ad altezza costante.

Ma infatti questo che dici tu e' quello che pensavamo noi e io lo avevo anche scritto in precedenza solo che molotino se ho capito bene dice tutt'altro infatti aspetto chiarimenti perche' avro' capito male(speriamo).

perchè se prendiamo due primi piani e questi due primi piani la testa si trova già tagliata abbondantemente sopra lo schermo, che succederebbe se io per adattarlo al 2.35:1 ci aggiungessi le mascherine sopra e sotto??? Succederebbe che parte del fotogramma le teste verrebbero amputate sopra e a malapena si vedrebbe il collo dei personaggi, la parte inferiore del fotogramma dunque risulterebbe più visibile.
    Ma che discorso è?
    Guarda che la mascheratura è variabile! Loro filmano in 1.78:1, poi in post produzione applicano una maschera. Ma questa maschera è variabile! Mica la applicano al centro ed è finita la. Quindi far polemica o inventare strane teorie senza prima conoscere BENE le cose non mi pare il caso

Una piccola parentesi sui sottotitoli, ma dico io, ma è mai possibile che nessuno si sia degnato di inserire i sottotitoli forced su certi passaggi dove erano assolutamente necessari e invece bisogna diventare tubercolosi per attivarli e disattivarli in continuazione...mah
    I sottotitoli automatici ci sono. Che player utilizzi?

Ma non vi arrabbiate
    Come ho scritto ci sono (come qualcuno qualche post prima ha detto) scene dove l'open matte e cioè il girato in 16/9 non porta via assolutamente nulla e anzi si hanno porzioni in più sopra e sotto, ma haimè ci sono invece scene in qui l'open matte non era attuabile altrimenti si andavano a tagliare porzioni di viso dove sarebbe stato fuori solo nel caso di un viso il NASO...
    Ho detto e lo ripeto che Cameron probabilmente mentre girava c'erano scene in qui riusciva a calcolare che l'open matte non avrebbe tagliato nulla e scene in cui l'open matte avrebbe effettivamente tagliato il fotogramma sopra e sotto.
    In parole povere se io prendo un viso e lo zummo più nella parte superiore che succcede se poi lo voglio adattare al 2.35:1, succede che lo taglio inevitabilmente e mi escono solo ghli ochhi...
    Ho detto più volte che bisogna guardarlo e immaginarlo in alcune scene nel formato scope,e vi renderete conto che quel particolare fotogramma probabilmente per non tagliarlo sopra e sotto e stato fatto un taglio ai lati...
    Riguardo ai sottotitoli si, haimè non ci sono quelli forzati nei dialoghi degli abitanti di pandora, anche perchè nella lista sottotitoli di presente ce ne uno solo, come anche l'inglese e tutto il resto dei sottotitoli.

Citazione Originariamente scritto da godener
    Maxrenn aveva postato questo sito in fondo ci sono fotogrammi a confronto http://bluray.highdefdigest.com/2915/avatar.html fra l'edizione cinematografica e quella di questo blu ray
    Veramente sono tre frame presi dal DVD e "croppati" dal recensore per dimostrare l'inadattabilità del Bluray a schermi con AR fisso a 2.35:1.

Fra l'altro, ho trovato quell'articolo un po' patetico.
    Primo, perchè tende a "etichettare" chi (come me) ha amato ed ama il film. Ed usa le stesse, solite argomentazioni fotocopia lette in 2000 recensioni e che imho sono quasi sempre fuori bersaglio rispetto al "focus" del film. Che è tutto sul sogno ad occhi aperti di Jake (pensate solo a come si vede pandora per la prima volta... riflessa in uno specchio), sulla sua rinascita (Jake è a tutti gli effetti un "bambino" per 3/4 di film) e, in senso metafilmico, sul significato stesso del cinema d'evasione.

Secondo, perchè se la mena su questa storia dell'aspect ratio per SETTE paragrafi, come se l'open matte l'avesse deciso un passacarte e non Cameron in persona. E porta quegli esempi ridicoli del DVD croppato e dei suoi tentativi di mascherare il Bluray per proiettarlo sul suo schermo fisso 2.35:1 (cosa impossibile perchè la versione 2.35:1 è, per così dire "dinamica", cioè l'inquadratura non è estratta sempre dalla porzione centrale del frame).
    Ultima modifica di DartDVD; 27-04-2010 alle 14:13
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

In parole povere se io prendo un viso e lo zummo più nella parte superiore che succcede se poi lo voglio adattare al 2.35:1, succede che lo taglio inevitabilmente e mi escono solo ghli ochhi...
    In parole povere non hai capito nulla di quello che ti ho spiegato!
    La mascheratura è dinamica! Cambia ad ogni inquadratura. La possono alzare ed abbassare quando e come vogliono!

Riguardo ai sottotitoli si, haimè non ci sono quelli forzati nei dialoghi degli abitanti di pandora.....
    questa cosa reference o meno è scandalosa...e alquanto ridicola.fai un bd demo e c'è una cagata così?demenziale
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 21 di 108 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •