Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1616

Discussione: [BD] Avatar

Visto questo pomeriggio.
    Complessivamente: gran bel Blu-Ray! Devo dire che sono soddisfatto di averlo preso ora, aspettando, probabilmente, di cambiarlo con la Extended magari a Natale...
    D'accordo con voi sulla qualità video e sui colori spettacolari; non ho un televisore grandissimo quindi posso solo immaginare cosa possa provare chi ne è in possesso, visivamente parlando Non so se è capitato solo a me ma mi ci sono voluti una decina di minuti prima di calarmi completamente nella definizione e nei colori di Pandora, un po' come quando lo vidi al cinema, ma in quel caso era normale, visto che avevo gli occhialini...boh, sarà una sorta di effetto placebo
    Fronte audio: anche qui vi do ragione; mi aspettavo qualcosa di più anch'io onestamente. Forse complice la codifica a bitrate dimezzato la traccia non pare incidere come ci si aspetterebbe, o meglio, non sempre perchè alcuni passaggi sono davvero buoni. Subwoofer presente ma, personalmente, ne vorrei di più, così come il fronte posteriore: qualche bello spunto ma in altri frangenti era pressoché silenzioso. Comunque la traccia è valida, sia chiaro, magari non il miglior DTS che abbia sentito, ma valida.
    Attendo in ogni caso di ascoltarmi la traccia in DTS-HD MA
    Per quanto riguarda il centrale invece vado un po' controcorrente; è vero che la voce narrante può sembrare inscatolata ma penso sia un effetto voluto; non è facile spiegare ma, boh, non mi pare malaccio l'effetto che si ha con una voce così ovattata, distaccata. E' una mia opinione, in ogni caso anche al cinema la ricordavo esattamente così.
    Ultima curiosità: il trailer THX, che avrei preferito all'inizio come da tradizione, è bello e "in tema" ma è presente anche all'inizio di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Stex

Cacchio io non riesco a vederlo con il mio sharp che ho in firma! E non ci sono aggiornamenti, praticamente sono fottuto? Il film parte, con molta calma ma parte e dopo 20 minuti si blocca. Dopo 20 minuti che io parta dall'inizio o da qualsiasi altro punto!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Dovresti provare a sentire in Assistenza se hanno avuto problemi con il tuo modello di lettore + Avatar (se ci son grane saranno già stati tempestati di telefonate).
    VProjector: Sony VPL-HW55ES - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR705- Player BR: Sony BDP 790 - Sistema Home Theater: JBL HT1 THX (5 sat + 2sub) - Finale di potenza (per i subwoofer) Nad 2400 - Cablaggio A/V: Monster Cable - Console: Nintendo Wii Computer: MacPro Quad-Core Intel Xeon

Gente, ma scusate...mi son perso qualcosa leggendo e partecipando a questo argomento o solo io mi son reso conto che il film su Dvd dura 2 ore, e 35 minuti (e 5 secondi), mentre su BluRay dura 2 ore, 41 minuti e 45? Mi son perso qualche notizia o nessuno di voi guardandolo s'è accorto che ci sono 6 minuti in più? Riporto dal link postato in precedenza: http://www.blu-ray.com/news/?id=4338
    Incollo: "The November release will feature three cuts of the movie: the "basic movie", as theatrically released; an extended cut with 6 minutes of fully finished footage seamlessly added back in; and an earlier cut of the film that has 30 or 35 minutes of additional footage, some of which will be in unfinished form."

Novembre? O non so più leggere il contatore di tempo rimanente o la versione coi 6 minuti aggiuntivi è quella che abbiamo acquistato...

Se così è, grazie James!
    VProjector: Sony VPL-HW55ES - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR705- Player BR: Sony BDP 790 - Sistema Home Theater: JBL HT1 THX (5 sat + 2sub) - Finale di potenza (per i subwoofer) Nad 2400 - Cablaggio A/V: Monster Cable - Console: Nintendo Wii Computer: MacPro Quad-Core Intel Xeon

Citazione Originariamente scritto da dadox
    Dovresti provare a sentire in Assistenza se hanno avuto problemi con il tuo modello di lettore + Avatar (se ci son grane saranno già stati tempestati di telefonate).
    Ok grazie mille ora gli scrivo Cavolo l'esperienza visiva è FANTASTICA!
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

@ Dadox

il DVD fa 25 FPS al secondo
    il BluRay fa 24 FPS secondo
    Se fai andare contemporaneamente un lettore dvd con Avatar e contemporaneamente un lettore Bluray con Avatar e li guardi contemporaneamente (scusa i giochi di parole) ti accorgerai che già dopo qualche minuti il dvd è già più avanti rispetto al Bluray, ecco perchè virtualmente il DVD "correndo"leggermente più veloce del BluRay finirà circa 6 minuti prima della controparte.
    Spero di esserti stato chiaro.

comunque sia se la extentended edition avrà 40 minuti in più e la eventuale traccia audio hd dubito fortemente avrà la qualità video della versione attuale perchè se avete controllato questa edizione occupa più di 40gb sul disco col materiale in più che metteranno supererà abbondantemente i 50gb stabiliti dal formato bluray quindi per farceli stare dovranno diminuire per forza di cose il bitrate al video con conseguente diminuzione di qualità
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Mah, resta il fatto che la traccia losless originale è superlativa a confronto del Dts italiano... togliessero nella prossima edizione lingue tipo il Turco guadagnando spazio a vantaggio di una ottima traccia audio HD sarebbe il minimo per un film di questa portata. Fare previsioni ora però è presto, la nuova edizione uscirà verso Natale... speriamo, che altro dire.
    -

Approposito di dvd (io h preso la versione BD+DVD), finito di guardare sbavando il BD, e mettendo su per curiosità il DVD... o era assuefazione da BD, ma l'edizione in dvd mi è sembrata davvero fatta male. A cominciare dal menu del film...addirittura mi pareva sfocato. Così come il film, sembrava si vedesse peggio di un film in SD sul digitale terrestre! Eppure ho un HD-R!!!
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Citazione Originariamente scritto da wotan58
    video degli interni con attori umani: poco convincente ! mi e' sembrato tutto troppo 'artificiale', avrei preferito volti con piu' rughe e con piu' pori
    cioè...il colonnello sembrava scolpito....rughe ...pori....primi piani che dire razor è dire poco...anzi come ho già detto secondo me erano + razor i visi degli umani che non i na'vi...dove un pelo di morbidezza c'era
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    cioè...il colonnello sembrava scolpito....rughe ...pori....primi piani che dire razor è dire poco...anzi come ho già detto secondo me erano + razor i visi degli umani che non i na'vi...dove un pelo di morbidezza c'era
    Strano che ci siano opinioni così contrastanti sul girato. A questo punto mi viene da pensare che dipenda in gran parte dai settaggi e dal tv posseduto. Certo non riesco a capire perché, a parità di settaggi, gli incarnati mi paiano molto più porosi e dettagliati in altri film rispetto ad avatar . Misteri dell'HD.

Citazione Originariamente scritto da nicomony
    Approposito di dvd (io h preso la versione BD+DVD), finito di guardare sbavando il BD, e mettendo su per curiosità il DVD... o era assuefazione da BD, ma l'edizione in dvd mi è sembrata davvero fatta male. A cominciare dal menu del film...addirittura mi pareva sfocato. Così come il film, sembrava si vedesse peggio di un film in SD sul digitale terrestre! Eppure ho un HD-R!!!
    Anche a me ha dato la stessa sensazione! Ho guardato la scena in cui vanno a prendere gli ikran (non so se si scriva così) ed era quasi senza colore...sembrava quasi un videogames. Io poi l'ho guardato senza fare l'upscaling. Comunque ho pensato fosse l'effetto post BD
    TV: SONY 46-Z5500 BD-PLAYER: BDP-S350 AUDIO: IMPIANTO ESTERNO SONY DOLBY DIGITAL e DTS

bluray di altissimo livello. anche io ieri ho notato un effetto ultra razor sul colonnello e i soldati in alcune scene ,come ad esempio quella dove sono li seduti e il colonnello parla loro.mi sembravano quasi personaggi da videogame irreali.provero' magari ad alleggerire alcuni settaggi

Guardato due volte, sabato sera e domenica pomeriggio (grazie a mia figlia di 6 anni che ha insistito per ri-vederlo ).

Nessun problema sul mio lettore Panasonic bd80.
    Confermo anch'io l'impressione di luctul: le scene con i personaggi umani sono davvero razor. Invece quelle con i navy mi sono sembrate più morbide.
    Altra sensazione che confermo è quella del tempo necessario ad "immedesimarsi" nell'ambientazione del film.
    Guardando il film dal principio tutto diventa perfettamente realistico e travolgente.
    Se invece si parte con una scena a caso su Pandora, sembra di guardare un videogame, quindi NON fatelo, soprattutto non fatelo se volete rendere partecipe qualcun altro e invogliarlo alla visione del film.
    O lo si vede tutto dall'inizio oppure lasciate perdere.

Sbab
    VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie

Visto con PowerDVD.

Punti forti:
    - bit rate video fino a 37 Mbit/s, nelle scene di guerriglia nella giungla

Punti deboli:
    - le scene di gruppo dei Naavi intorno all'albero magico sembrano prese da un videogioco.
    Plasma: Panasonic TH37PX70EA - MegaFAQ del Panasonic

Pagina 60 di 108 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •