|
|
Risultati da 1 a 15 di 191
Discussione: [BD] Nightmare - La saga completa
-
20-04-2010, 18:36 #1
[BD] Nightmare - La saga completa
Trama
Una giovane ragazza è tormentata da orribili incubi di un uomo sfigurato... Indossa un logoro maglione a strisce orizzontali verdi e rosse, un cappellaccio calcato sulla faccia terribilmente bruciata e un anomalo guanto dotato di lunghe e acuminate lame. E' Freddy Kruger, l'uomo che anni prima aveva ucciso decine di bambini e che era stato ucciso dai genitori delle sue piccole vittime bruciandolo vivo, tornato dal mondo dei sogni a tormentare i figli dei propri carnefici.
Il film è un classico intramontabile, si può discutere sui suoi seguiti di dubbia qualità, ma questa pellicola è un capolavoro.
Sotto il lato tecnico mi viene da dire.... "ecco come si dovrebbe sempre lavorare"
Video assolutamente spettacolare, il quadro risulta essere sempre ben illuminato e dettagliato, veramente pochi i cali, leggerissima grana (piacevolissima aggiungerei) per tutta la durata del film, le scene più scure sono gestite veramente veramente bene, con ottimi neri e una buonissima profondità!!
Privo di qualsiasi tipo di filtro.... assolutamente un lavorone!!
Audio....nota dolente per la nostra traccia purtroppo!!un misero Dolby 1.0
....e si sente tutto, ho deciso così di provare la traccia inglese DTS HD ..... la differenza è ABISSALE , anche qui nulla da dire per il lavoro svolto, dialoghi sempre chiari e soprattutto un ottimo mix sulla colonna sonora pronta ad intervenire e anche in maniera incisiva con tutti canali
Film:9
Video:8,5+
Audio:4 (per la nostra traccia) 8 (per quella inglese)Ultima modifica di JackBauer; 20-04-2010 alle 18:52
------------------
VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520
-
20-04-2010, 19:03 #2
Ma porca miseria come audio 1.0??? Ho il dvd in dolby digital 5.1! Come si fa a far uscire il BR in MONO?
"....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)
-
20-04-2010, 19:24 #3
domani è mio!!!
Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable
-
20-04-2010, 21:00 #4
Senior Member
Io aspetto un cofenetto con tutti i film... e, magari, giusto per completezza, la serie TV!
-
20-04-2010, 21:07 #5
Originariamente scritto da Gus
-
20-04-2010, 22:55 #6
Nell'edizione dvd si registrava un piccolo problema sulla nostra traccia audio: nella scena della morte
(scena fra l'altro leggermente censurata rispetto alla vhs italiana perchè il disco conteneva la versione R-rated, non so se questo valga anche per il BD) si passava per qualche secondo all'inglese sottotitolato, mentre nella videocassetta il passaggio era regolarmente doppiato! Sapete se in occasione di questa uscita in Blu-ray la cosa è stata risolta?Spoiler: di Tina Ultima modifica di GaryHamilton; 21-04-2010 alle 07:58
-
21-04-2010, 17:59 #7
Member
my opinion
Ciao a tutti!Visto ieri sera..extra compresi.Immagine molto anni 80 ma ben ben definita, certo nelle scene più buie si nota un calo di dettaglio, sicuramente dovuto alla fotografia, ma per il resto nessun filtro o altro e il tutto sempre su livelli ottimi.Grana leggera per tutto il film...pensavo di trovarne di più data l'età..Bitrate confermo quasi sempre sui 28-30MB in VC-1. Il visto censura è VM18 del '85 e confermo audio italiano nella famosa scena...uguale alla vhs!Tutto senza censure!Peccato per il mono italiano...il remix della Eagle ok non era una bomba, ma si basava sempre sul remix inglese e a parte il parlato e la scena frontale...non era male dai. 7.1 DTS-HD master audio inglese fantastico....avevo già il dvd americano in dts-es ma qui siamo ad un ulteriore passo avanti...davvero molto coinvolgente e ben fatto sempre rispettoso dell'età del film. Extra 3 documentari molto carini in 1080i. CIAO!
-
22-04-2010, 06:15 #8
Anche questa versione è tagliata, seppur di pochi secondi.
-
22-04-2010, 09:41 #9
Member
my opinion
Si tina non rimbalza nel letto sprizzando sangue e la ripresa sul corpo di lei è più corta....ma a memoria mia questi pezzettini in più (e a me spiace non vederli nel film) si trovano solo o nelle vhs o come extra nel dvd 2 dischi.
Giusto?
-
22-04-2010, 12:57 #10
Il caso è analogo a quello di Basic Instinct: anche lì, nella scena dell'omicidio nell'ascensore, l'edizione in digitale contiene inquadrature alternative e meno esplicite rispetto alla vhs a suo tempo distribuita da Pentavideo...
-
22-04-2010, 15:39 #11
Video che mi ha piacevolmente sorpreso, diciamo da 7,5 tranquillamente considerando l'età, anche se poi la mazzata come era prevedibile l'ho avuta dall'audio una traccia mono al limite del ridicolo, tutta chiusa e molto saturata sulle grida,un vero scandalo!!!!!!
Per fortuna che l'avevo solo noleggiato...pfuff
-
22-04-2010, 15:56 #12
Sono un grande amante della saga di Freddy,e sinceramente aspettavo l'edizione in Blu per avere la versione integrale di questo caposaldo anni 80.
E invece ovviamente la versione e' cut,quindi per quanto mi riguarda i commenti positivi sul video lasciano il tempo che trovano.Niente versione integralissima,niente acquisto,potrebbe anche essere il miglior trasferimento del mondo di un film di catalogo.
L'unica cosa che hanno saputo fare e' stata sbandierare la presenza di Johnny Depp che compare 5 minuti...
Ma pensassero a restituirci le opere nella loro forma integrale invece di buttarsi su queste trovatine di marketing.A un vero appassionato interessa (soprattutto nel caso di un horror) l'integralita' dell'opera,non se questo e' il primo film in cui compare Depp...Ultima modifica di maxrenn77; 22-04-2010 alle 16:00
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
22-04-2010, 19:13 #13
quoto in pieno maxrenn77
ma perche mai devono sempre rovinare tutto,comunque io da appassionato non sono riuscito a resistere stasera vedrò che hanno combinato
.
a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
hi fi: Ampli 2ch: McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5 Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.
-
22-04-2010, 21:02 #14
Secondo me l'unica cosa da rimarcare a Warner è di non aver proposto il lossless: continuano a dirci che le major non possono usare le tracce lossless in dischi con molti doppiaggi per motivi di bitrate ma visto che i doppiaggi sono tutti Mono credo che in questo caso avrebbero potuto permettersi i 4 doppiaggi in Mono lossless senza incorrere in tetti di bitrate.
Riguardo al montaggio leggendo in giro vedo che c'è il montaggio originale dell'84 dell'uscita nelle sale statunitensi e che quindi l'uscita Warner perde le varie revisioni e alternative cut che in Europa i distributori all'epoca distribuirono (alcuni paesi hanno tagliato ulteriormente rispetto al montaggio Usa, altri invece hanno aggiunto). Potrei rammaricarmi anche io della mancanza di quei secondi della scena del letto ma tutto sommato filologicamente non mi sembra tutto questo scandalo.
Video? Giuro che non me lo aspettavo così, confermo come già detto prima di me che è veramente di buonissima qualitàOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-04-2010, 21:07 #15
Ottima edizione da parte di Warner: link