Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

[BD] Alchemy Live - Dire Straits

Preso su Amazon.UK dovrebbe arrivarmi ad inizio settimana. Spero in una qualità video ed audio ottima anche se il concerto è del 1983. A presto per una recensione, non vedo l'ora!
    Se nel frattempo qualcuno è già in possesso aspetto le prime impressioni!

Questo è il trailer:http://www.youtube.com/watch?v=mqiHnXBWaoY

Blu-Ray edition

Artist(s)ire Straits
    Format:Blu-Ray (BD50)
    Release date:May 03, 2010
    Label:Universal Music
    Catalog:0602527336312
    Picture:1080p HD [24p Frame Rate]
    Sound:PCM Stereo & DTS Master HD 5.1 Surround Sound
    Run time:2 hours 50 mins
    Notes:Recorded live at Hammersmith Odeon in London on July 22 & 23, 1983.

1.Once Upon a Time in the West
    2.Expresso Love
    3.Romeo & Juliet
    4.Private Investigations
    5.Sultans of Swing
    6.Two Young Lovers
    7.Tunnel of Love
    8.Telegraph Road
    9.Solid Rock
    10.Going Home - Theme from 'Local Hero'

Bonus (79 min) - Live TV Performances

•Tunnel Of Love [8:53] The Old Grey Whistle Test 29/11/1980
    •Sultans of Swing [9:43] The Old Grey Whistle Test 16/05/1978
    •Documentary BBC Arena: Dire Straits [58 mins] 22/12/1980
    Ultima modifica di Giandegian; 15-05-2010 alle 11:10
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Attendo con trepidazione una recensione, é già nella mia personale wish list

EDIT: Sto giusto ascoltando il doppio cd in questo momento, bellissimo

Mi interessa anche a me

Se qualcuno dei più giovani del forum non sa di cosa stiamo parlando può cliccare qui: http://www.youtube.com/watch?v=8Pa9x9fZBtY
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Finito di "ascoltare" proprio adesso...e si ascoltare perchè il video è quello che è: formato 4:3, i segni del tempo si vedono, è abbastanza rovinato e, a differenza della scheda nel primo post, il mio televisore lo segnala come 1080i e non progressivo.

Per quanto riguarda l'audio, nel mio impianto stereo, ho preferito il DTS-HD al PCM stereo: il PCM ha un livello di uscita più alto, ma il DTS-HD si fà preferire per dinamica sia micro che macro e per trasparenza (il dettaglio è maggiore). Nel complesso l'audio è ottimo.

Ma questo Blu Ray va valutato per le emozioni che scatena, ovviamente se si è amanti della musica o si è fan dei Dire Straits. Ho consumato prima il nastro e successivamente il CD di Alchemy Live, a seguito di ascoltarlo. Ma poter associare le immagini, adesso con il Blu Ray, al suono, per me è stata una vera emozione: Sultans Of Swing è un brivido dall'inizio alla fine.

Non pensate troppo alla qualità del video, l'audio c'è tutto e le emozioni ancor di più.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    Non pensate troppo alla qualità del video, l'audio c'è tutto e le emozioni ancor di più.
    Leggendo un po' di pareri in rete effettivamente sembra che la qualità video del BD sia davvero bassa, addirittura oscena secondo alcuni. Resta il fatto che si tratta di un concerto memorabile ed emozionante, e il BD resta comunque il modo migliore per ascoltarlo...

Beh però scusate, se il video é così pessimo io vado avanti ad ascoltarmi il cd, non é che senza BD uno non si può ascoltare il concerto

Ovvio, ma il CD i 96KHz/24 bit del BD se li scorda, e credimi la differenza non è da poco...

Infatti...e pensare che io avevo (ed ho tuttora) la Vhs del concerto in questione oltre al doppio cd

Citazione Originariamente scritto da Avenger
    ...Ma poter associare le immagini, adesso con il Blu Ray, al suono, per me è stata una vera emozione: Sultans Of Swing è un brivido dall'inizio alla fine.
    ...
    Aspettavo con ansia anche io, ma purtroppo rimango molto male della qualità video: al pari di una vecchia VHS rovinata Ma non fa niente, finalmente si puo abbinare immagini (parolona !!!) a questo memorabile concerto anni '80 !
    L'audio invece sembra OK, ma devo ancora provare attentamente.

Stefano

Si tratta di riprese in 16mm dopo tutto...

Come si fa a pretendere la qualità video da un concerto di quasi trent'anni fa... L'importante è che l'audio almeno sia buono. A me dovrebbe arrivare a giorni... Mi confermate che l'audio è buono, almeno superiore al CD?

Citazione Originariamente scritto da *****
    Come si fa a pretendere la qualità video da un concerto di quasi trent'anni fa...
    Nessuno credo la pretenda, semplicemente ci si limita a constatarne la bassissima qualità. Comunque se qualcuno riesce a postare degli screen farebbe cosa gradita...

oh mio.. dio .. fantastico.. mi era sfuggito.. ordinato subito... mi ha rallegrato parecchio la giornata!
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Citazione Originariamente scritto da *****
    Come si fa a pretendere la qualità video da un concerto di quasi trent'anni fa...
    Non è vero che i vecchi concerti di 30 anni fa si debbano necessariamente vedere male. Alcuni con certi dell'epoca (sicuramente la minoranza immagino) venivano girati con materiale più qualitativo. Ad esempio io ho su hd-dvd il concerto dei Queen del 1981 ed il comparto video è molto alto visto che è stato girato su pellicola 35mm.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •